venerdì 19 novembre 2021

{Review Tour} "Cenere di Scozia" di Amelia J. Parker

Buongiorno cari Folletti e benvenuti al review tour dedicato a Cenere di Scozia, romanzo di Amelia J. Parker, pubblicato da O.D.E. Edizioni e uscito l'8 novembre. Dopo una sorta di pausa forzata, sono davvero felice di ripartire da qui, in compagnia di una buona lettura e di una terra che ho sempre amato, la Scozia. Senza perderci in chiacchiere, che ne dite di entrare nel vivo del post? Partiamo!


Titolo: Cenere di Scozia
Autore: Amelia J. Parker
Casa Editrice: O.D.E. Edizioni
Data di Pubblicazione: 08 novembre 2021
Genere: romance, storico
Pagine: 207 pagine
Prezzo di copertina: 2,99

Acquistalo su Amazon
E ora dove sei, milady? si chiese, mentre il suo cuore accelerava i battiti. Chiuse gli occhi sperando di vederla arrivare almeno insieme ai sogni.

David Campbell vive una vita cinica e leggera cercando di non avvertire il peso della solitudine dopo la fine di un matrimonio sbagliato. Resta a fianco del suo amico di sempre, il duca McKenna che, al contrario, ha una vita piena e felice. Ma il destino mescola all’improvviso le carte, ridisegna il suo futuro e lo costringerà a leggere nel suo cuore.
Sarà difficile per lui accettare ciò che lo aspetta? Riuscirà a farlo prima che sia troppo tardi? O il destino ancora una volta lo tradirà? Amore, vendetta, incertezza, amicizia e fedeltà si intrecciano sullo splendido arazzo di una Scozia antica, che porta con sé una sola, grande verità: dalle ceneri di una vita arsa dal dolore può nascere, sempre, qualcosa di davvero straordinari.

*** Libro Autoconclusivo***
Riedizione con contenuti aggiunti di Shadow’s heart di Claire Dew Heath


Se c'è una cosa che più amo di questo periodo dell'anno è il poter accendere il caminetto e rilassarmi, quando riesco, con una buona lettura. Sarò sincera, era da un po' di tempo che non leggevo un romance storico e beh, che dire, quando mi è stato proposto di partecipare al review tour di Cenere di Scozia ero particolarmente entusiasta. Ok, l'ambientazione sfondava, con la sottoscritta, una porta già bella che aperta, ma ad ogni modo non mi aspettavo di rimanerne così piacevolmente colpita.

Scozia, XVIII secolo. Nonostante la tragica battaglia di Culloden debba ancora avvenire, e quindi decretare la fine dei Clan, nelle Highlands non mancano invidie e dissapori tra i nobili. Il duca McKenna e consorte sono amati dal loro popolo, vivono una vita piena e felice, cosa che scatena le invidie di altri signorotti locali. Fortunatamente la coppia può avvalersi di amici sinceri e fidati come Lord Campbell e Lady Clarke che cercano di impedire la messa in atto dei piani di Lord McPherson e company anche grazie al supporto delle Ombre. Tra duelli, rapimenti e colpi di scena, due cuori feriti e solitari riscopriranno l'amore più travolgente.

Cenere di Scozia non può definirsi un vero e proprio romanzo storico ma, l'attenzione e lo studio che si celano dietro ai dettagli dell'ambientazione non possono che dimostrare la passione dell'autrice per una delle terre, a mio avviso, più affascinanti. Grazie allo stile narrativo semplice, dove le descrizioni accompagnano in modo equilibrato i dialoghi, il lettore riesce ad entrare nel vivo della storia.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati e ad ognuno di essi, cosa peraltro non sempre facile, viene dato il giusto spazio e la giusta importanza. Scendendo nei particolari, probabilmente le dinamiche che avvicinano due personaggi possono non essere esattamente delle più originali ma il risultato è più che godibile. Ho apprezzato molto che le scene hot siano state lasciate all'immaginazione del lettore, un po' come in certe pellicole in cui si vede la telecamera staccare, con un effetto sfocato o di dissolvenza, dalla scena clou.
Inoltre, sono sempre felice di leggere di personaggi femminili forti e indipendenti!

Purtroppo non posso addentrarmi molto nella trama senza rischiare lo spoiler, tuttavia posso dirvi che Cenere di Scozia rappresenta un'opera davvero ben ideata e realizzata; un libro che, anche grazie all'ambientazione stessa, è in grado di conquistare l'attenzione e il cuore di un gran numero di lettrici. Lo consiglio a tutte coloro che hanno un debole per i kilt, hanno amato la serie Outlander o che, più semplicemente, cercano una lettura in grado di coinvolgerle totalmente.

Arrivo a conclusione di questo mio commento ritenendomi davvero soddisfatta della lettura e felice di aver scoperto un'autrice che, senza dubbio, continuerò a seguire.

Consigliato: si
Tempo di lettura: tre pomeriggi
Canzone consigliata: "Auld Lang Syne" delle Celtic Woman


Qui sotto trovate le tappe del Review Tour nel caso ve ne foste persa qualcuna ^.*

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...