venerdì 4 novembre 2011

On My Wishlist (7)

Rubrica ideata dal blog Book Chick City

Eccoci ad una nuovissima puntata di "On My Wishlist", la rubrica settimanale dedicata ai libri che ci piacerebbe leggere (recenti o vecchi, poco importa!) che vedrete uscire, di puntata in puntata, tutti i venerdì (salvo imprevisti).

Sono appena rientrata dal mio giro della spesa e, vi dirò, ho visto moltissimi libri che mi hanno incuriosita. Tra questi, uno spicca di brutto! Volete sapere quale? Ve lo dico subito!

La Casa dei Mai Nati - Christopher Ransom
Rizzoli HD - 6,90 euro (prezzo di copertina)

Il matrimonio di Conrad e Joanna è in crisi. Lui è convinto che la colpa sia della vita frenetica che fanno a Los Angeles, e della pressione a cui li sottopone il lavoro di lei, manager di una multinazionale. Conrad sogna di andare a vivere in campagna, e appena gli si presenta l’occasione acquista, nel Wisconsin, un’antica casa che nell’Ottocento ospitava ragazze madri in procinto di partorire. Convince la moglie a seguirlo, ma ben presto Joanna accetta un incarico che la terrà lontana per due mesi. Solo nella grande villa ricca di memorie e di segreti, Conrad riceve dall’inquilino precedente un oggetto che appartiene alla casa: un album di fotografie color seppia dove, tra levatrici e ragazze incinte, Conrad riconosce senza ombra di dubbio Joanna, che lo fissa con uno sguardo pieno d’odio. È l’inizio di un lungo incubo che – tra apparizioni, fantasmi, creature in carne e ossa e ossessioni – dà vita a uno dei thriller più inquietanti degli ultimi anni.

Durante questa settimana, ho sbirciato il catalogo dell'Euroclub a cui sono iscritta e, purtroppo, non sono nemmeno riuscita a fare un salto in libreria :( . Tuttavia, qualcosa che vorrei tanto leggere l'ho trovato ^^.

La Libreria del Buon Romanzo - Laurence Cossé
Edizioni e/o - 18,00 euro (prezzo di copertina)

Un misantropo appassionato di Stendhal, nascosto in un villaggio della Savoia, viene misteriosamente rapito e abbandonato in una foresta. Una bella signora bionda, esperta guidatrice, perde il controllo dell'auto e finisce fuori strada. Intanto in Bretagna un uomo che ogni giorno faceva la sua passeggiata in riva al mare incontra due sconosciuti che lo terrorizzano. Ma il lettore capisce presto che questo non è un classico romanzo poliziesco. Gli aggressori non sono né agenti segreti né trafficanti. Non aggrediscono dei duri ma delle persone miti. Ce l'hanno in particolare con un libraio ribelle, con una malinconica ereditiera e con la libreria che i due hanno creato senza mai pensare che potesse suscitare tanto odio. Chi, tra gli appassionati della letteratura, non ha mai sognato di aprire una libreria ideale dove si vendessero solo i libri più amati? Lanciandosi nell'avventura, Francesca e Ivan, i due librai, sapevano che non sarebbe stato facile. Come scegliere i libri? Come far quadrare i conti? Ma ciò che non avevano previsto era il successo. Un successo che però scatena una sorprendente sfilza di invidie e aggressioni.



Siamo giunti al termine di questa puntata. Voi, sareste curiosi di leggere questi libri? Li avete già letti?
Aspetto i vostri commenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...