martedì 1 novembre 2011

Usciti in Settimana - Parte II

Come promesso ieri, ecco la seconda parte delle uscite letterarie della scorsa settimana che, per vari motivi, non sono riuscita a postare singolarmente.


Titolo: Melodia del crepuscolo
Autore: Christine Feehan
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Data di Uscita: 27 ottobre 2011
Pagine: 240 pp.
Costo: 10,00 euro

 Kate ha deciso di tornare a Sea Haven, e non è solo la sua famiglia a riportarla a casa... Anche per lei è giunto il momento di guardare il proprio destino negli occhi. È una scrittrice di successo e una grande viaggiatrice, ma ora ha bisogno di fermarsi. Un mulino abbandonato le sembra il luogo adatto per ricominciare, e così decide di trasformarlo in una libreria. L’affascinante Matt Granite si offre di aiutarla nei lavori di ristrutturazione; l’amore che cova in segreto per lei lo spingerebbe a far di tutto pur di starle accanto. C’è qualcosa che lo attira inesorabilmente, e non si tratta solo della sua voce dolce e sensuale. Quando una scossa di terremoto fa cedere le fondamenta del mulino, Kate sente che una forza maligna e centenaria è stata liberata... ed è lì per lei. Nonostante Matt la segua giorno e notte, Kate sa che questo non basterà a proteggerla, e che sarà necessario raccogliere i poteri di tutte le sorelle Drake per sconfiggere l’oscurità che minaccia di cancellare per sempre la tranquillità di Sea Haven.





Titolo: Il bacio e il sortilegio
Autore: Jacqueline Carey
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Data di Uscita: 27 ottobre 2011
Pagine: 375 pp.
Costo: 18,00 euro

Dopo aver vendicato la morte della moglie, Imriel è libero di tornare a casa, dove lui e Sidonie rendono finalmente pubblica la loro relazione. La regina Ysandre, però, non può permettere che la delfina di Terre D'Ange si fidanzi col figlio della famigerata Mélisande Shahrizai, la donna che per ben due volte aveva cercato d'impadronirsi del regno e che poi era svanita nel nulla. Perciò, come segno della propria fedeltà, Imriel dovrà consegnare la traditrice alla giustizia, altrimenti Sidonie sarà diseredata. Grazie ai suoi legami con la Gilda Invisibile - una setta segreta ramificata in tutto il mondo - il giovane riesce a scoprire il nascondiglio della madre, ma proprio quando si prepara a partire, giunge a corte Astegal, l'ambizioso principe di Cartagine. Con un subdolo incantesimo, Astegal assoggetta al suo volere tutti gli abitanti di Terre D'Ange, compresa Sidonie, che accetta persino di sposarlo. Essendo l'unico rimasto immune, il principe Imriel si trova quindi costretto a chiedere aiuto al solo uomo che possa spezzare il potentissimo sortilegio: Ptolemy Solon, governatore della remota isola di Cytherea, nonché amante di Mélisande Shahrizai...



Titolo: L'ultima volta che ho visto Parigi
Autore: Lynn Sheene
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Data di Uscita: 27 ottobre 2011
Pagine: 368 pp.
Costo: 14,00 euro

Le ultime luci illuminano Parigi, fra poco nulla sarà più come prima, nulla avrà più un senso. Non la musica che aleggia per le strade della città, né l’atmosfera spensierata che la pervade.Un negozio di fiori sugli Champs Élysées, con la sua eleganza ostinata, resisterà agli stravolgimenti della storia, diventando un crocevia di vite, tradimenti, amori e speranze. Ed è qui che una donna in fuga da un passato fitto di misteri si ritroverà a lottare per la propria libertà, e per la prima volta anche per quella di chi le è accanto.


Titolo: Warm bodies
Autore: Marion Isaac
Editore: Fazi
Collana: Lain
Data di Uscita: 28 ottobre 2011
Pagine: 269 pp.
Costo: 14,50 euro

R, il protagonista, è uno zombie. Non ha un nome, non ha un'identità, non sa nulla del suo passato perchè non è provvisto di memoria, non ha passioni, eppure sogna, cosa che lo rende diverso dagli altri zombie. Tra le rovine di una città abbandonata incontra una ragazza di nome Julie. Lei è tutto il contrario delmondo in cui vive R, pulsa di vita e di calore. Per qualche inspiegabile motivo, R decide di salvare la ragazza, invece di mangiarla. E dall'incontro nascerà una relazione tanto strana quanto romantica.Questo avvenimento è unico, nulla di simile è mai accaduto prima, è contro qualsiasi logica, eppure R ora non è più contento della sua vita da zombie. Vorrebbe respirare, vorrebbe vivere.




Titolo: Demon's secret
Autore: Gena Showalter
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: Bluenocturne
Data di Uscita: 28 ottobre 2011
Pagine: --- pp.
Costo: 5,40 euro


Custode del demone dei Segreti, Amun conosce i pensieri più oscuri di chi gli sta accanto e, per non tradire le persone che ama, ha scelto di non parlare. Ma proprio per questo ora si trova in condizioni disperate, al punto che l'unica via di scampo ormai sembra la morte. Finché non incontra Haidee, una spietata Cacciatrice prigioniera nella fortezza di Budapest. Lei è l'unica in grado di alleviare le sue sofferenze, e chissà perché, anziché odiarlo è attratta da lui. Ma oltre al corpo, sarà disposta a concedere ad Amun anche la sua anima, e ad affrontare la collera di un micidiale avversario per salvarlo?



Titolo: Patto col diavolo
Autore: Coleen Gleason
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: Bluenocturne
Data di Uscita: 28 ottobre 2011
Pagine: --- pp.
Costo: 5,40 euro


Londra, 1804. Membro della Draculia, un'associazione segreta di potenti aristocratici che hanno venduto l'anima al diavolo e che ne portano il marchio, il Visconte Voss Dewhurst è sempre stato molto attento a mantenersi neutrale nella guerra in corso tra i suoi simili. Finché, a un ballo, non incontra Angelica Woodmore. Lei possiede la Vista, un'abilità che potrebbe rivelarsi preziosissima per entrambe le parti in causa, e lui intende carpirle delle informazioni corteggiandola. Tanto più che quella giovane donna affascinante scatena in lui l'insaziabile desiderio di possedere il suo corpo voluttuoso e bere il suo sangue inebriante. Ciò che non si aspetta è che lei gli ispiri anche un altro genere di desiderio, molto più subdolo e pericoloso: quello di proteggerla.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...