giovedì 19 aprile 2012

In My Mailbox (33)

Rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren".

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica In My Mailbox. In uscita ogni mercoledì (salvo imprevisti), la rubrica è dedicata ai libri acquistatiregalati o prestati da amici, e, in alcuni casi, inviati in omaggio dalle case editrici. Cosa troverete nella puntata di oggi? In questa puntata abbiamo 7 libri, tutti acquistati.

I libri di questa settimana sono davvero molti e, ammetto, prima o poi qualcuno dovrà chiamare i vigili del fuoco per trovarmi in mezzo ai vari libri ammassati, un po' ovunque, in camera mia o sul soppalco ^^. Ma, bando alle ciance, passiamo subito a parlare dei romanzi che ho aggiunto alla mia libreria.

   LIBRI ACQUISTATI   


Io sono Heathcliff - Desy Giuffrè
Fazi Lain - 9,90 euro (prezzo di copertina)

Elena Ray è bella, ricca, viziata. I ragazzi cadono ai suoi piedi, l'unica preoccupazione è lo shopping in compagnia della scatenata amica Stella. Eppure da settimane non riesce più a dormire. I suoi sogni si trasformano in incubi, svegliandola di soprassalto. È forse a causa della tensione per l'imminente viaggio in Inghilterra insieme ai genitori, da cui la dividono incomprensioni e silenzi, oppure è qualcosa di più oscuro, il potere di una voce, di un richiamo che talvolta si impossessa di lei e la fa agire contro la sua volontà? La stessa, inspiegabile sensazione che da un po' di tempo prova Damian, ragazzo cresciuto sulla strada, troppo duramente e troppo in fretta, segnato dall'abbandono del padre e costretto a guardarsi dallo zio malavitoso. Due vite che non hanno niente in comune, se non un incontro casuale e, da quell'istante, l'impossibilità di levarsi dalla mente l'intreccio dei loro sguardi. Ancora non sanno che le proprie esistenze sono già indissolubilmente legate: così vuole l'antica maledizione sprigionatasi dalle ceneri di una passione disperata: quella tra Catherine Earnshaw e Heathcliff, i protagonisti di "Cime tempestose". Un classico senza tempo rivive nel primo sequel fantasy del capolavoro di Emily Bronté, insieme ai suoi indimenticabili personaggi, divenuti spettri senza pace che ora, a distanza di secoli, sono disposti a tutto, anche ad appropriarsi dei destini di due ragazzi fragili e tormentati di oggi, per poter rivivere il loro sfortunato amore.



Fallen in Love - Lauren Kate
Rizzoli - 15,00 euro (prezzo di copertina)

Viaggiando nel tempo e nello spazio, com'è abitudine degli angeli, Shelby e Miles si ritrovano in una cittadina medioevale inglese alla vigilia della Fiera di San Valentino: una rustica festa cortese che con danze e doni onora le ragioni del cuore. Ma come tutti sanno non sempre amore e felicità si danno la mano: l'umile cavaliere Roland si strugge d'amore per la nobile Rosaline; Arriane non sa darsi pace da quando la sua Tess è tornata per sempre tra le tenebre di Lucifero. E per Luce e Daniel, destinati a inseguirsi nei secoli, la sorpresa più bella sarebbe potersi liberare almeno per un giorno della maledizione che li perseguita.



Lo Specchio delle Fate - Jenna Black
Newton Compton - 9,90 euro (prezzo di copertina)

Dana Hathaway non lo sa ancora, ma sta per cacciarsi davvero nei guai. Quando sua madre si presenta al saggio di fine anno ubriaca, la ragazza capisce di averne abbastanza: è giunto il momento di prendere un volo che dagli Stati Uniti la porterà fino alla lontana Inghilterra. È diretta verso la mitica città di Avalon, l'unico posto sulla terra in cui il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto e dove vive il suo misterioso padre. Ad Avalon però, il viaggio comincia ad andare storto e Dana si trova invischiata in un gioco molto pericoloso: qualcuno sta cercando senza dubbio di farle del male. Ma soprattutto, sembra che tutti vogliano qualcosa da lei: sua zia Grace, Ethan, un affascinante ragazzo dotato di straordinari poteri, e Kimber, sua sorella. Ma cosa, esattamente? Persino suo padre pare intenzionato a tenerla all'oscuro di tutto quello che le sta accadendo... Intrappolata tra due mondi, coinvolta in oscure trame di potere, la ragazza non sa più di chi può fidarsi, ma ha capito bene che la sua vita non potrà più tornare quella di una volta.



The Help - Kathryn Stockett
Mondadori - 18,00 euro (prezzo di copertina)

È l'estate del 1962 quando Eugenia "Skeeter" Phelan torna a vivere in famiglia a Jackson, in Mississippi, dopo aver frequentato l'università lontano da casa. Skeeter è molto diversa dalle sue amiche di un tempo, già sposate e perfettamente inserite in un modello di vita borghese, e sogna in segreto di diventare scrittrice. Aibileen è una domestica di colore. Saggia e materna, ha allevato amorevolmente uno dopo l'altro diciassette bambini bianchi, facendo le veci delle loro madri spesso assenti. Ma il destino è stato crudele con lei, portandole via il suo unico figlio. Minny è la sua migliore amica. Bassa, grassa, con un marito violento e una piccola tribù di figli, è con ogni probabilità la donna più sfacciata e insolente di tutto il Mississippi. Cuoca straordinaria, non sa però tenere a freno la lingua e viene licenziata di continuo. Sono gli anni in cui Bob Dylan inizia a testimoniare con le sue canzoni la protesta nascente, e il colore della pelle è ancora un ostacolo insormontabile. Nonostante ciò, Skeeter, Aibileen e Minny si ritrovano a lavorare segretamente a un progetto comune che le esporrà a gravi rischi. Il profondo Sud degli Stati Uniti fa da cornice a questa opera prima che ruota intorno ai sentimenti, all'amicizia e alla forza che può scaturire dal sostegno reciproco.



Evermore - Alyson Noël
Fanucci - 6,50 euro (prezzo di copertina)

Da quando tutta la sua famiglia è stata spazzata via da un terribile incidente, Ever riesce a vedere l'aura delle persone, ma anche a sentirne i pensieri, e conoscere la storia della vita di chi sfiora. Il peso di questo dono è tale che decide di evitare per sempre qualsiasi contatto con gli altri esseri umani, ma il suo strano e inspiegabile comportamento fa sì che nella sua nuova scuola tutti la indichino come una specie di mostro; ma tutto cambia di colpo il giorno in cui conosce Damen Auguste, un ragazzo bellissimo, dal fascino esotico e ricco. Ma, soprattutto, è l'unica persona in grado di ridurre al silenzio le voci e l'energia che vorticano nella mente di Ever, con un tocco magico talmente intenso da sembrare in grado di arrivare direttamente alla sua anima. E mentre Ever si immerge sempre più in questo seducente mondo fatto di magia e misteri, nuove domande la assillano: chi è, o cosa è veramente Damen? L'unica certezza è che si sta perdutamente innamorando di lui...



La Principessa delle Tempeste - Nicole Peeler
Newton Compton - 6,90 euro (prezzo di copertina)

Jane True ha 26 anni e vive a Rockabill, nel Maine. Ha sempre amato l'acqua, fin da bambina, e spesso, dopo il lavoro in libreria, si tuffa nell'oceano e nuota nel buio. Fino a quando una notte, tra le gelide onde dell'oceano, si imbatte in un cadavere... Quando lei e il suo nuovo amico Ryu, mandato a Rockabill per risolvere il caso, cominceranno a indagare, si ritroveranno improvvisamente catapultati in un universo misterioso e sconosciuto. Sarà l'inizio di un viaggio agli albori del tempo, in un mondo dove i vampiri e i mezzi uomini convivono con altre creature soprannaturali, a volte splendide e a volte terrificanti. Jane e Ryu si innamoreranno l'uno dell'altra, ma Jane scoprirà presto la verità sulla sua vera origine... Qualcuno vuole sterminare le creature acquatiche come lei, e spetta a lei sola salvare se stessa e ciò che resta della sua antica stirpe.



Il Custode dei Segreti - Judith Cutler
Newton Compton - 6,90 euro (prezzo di copertina)

È la primavera del 1810 quando il giovane reverendo Tobias Campion si insedia nella parrocchia di Moreton, nel Warwickshire. Ma già la prima notte Tobias è colto da strani presentimenti e nei giorni successivi ha l'impressione che la gente del villaggio gli nasconda qualcosa... E infatti le molestie verso la giovane cameriera Lizzie da parte di un ricco locale, la morte sospetta del ricco tenutario del posto, oltre che un misterioso attacco contro di lui, confermano quello che temeva: il villaggio non è così tranquillo come sembra. E Quando Lizzie, per la quale ora il reverendo comincia a provare dei forti sentimenti, scompare improvvisamente, Tobias decide che è arrivato il momento di indagare, ma non immagina a quali pericoli sta andando incontro...


Veramente molti romanzi che, spero di leggere a breve... anche se tra un impegno e l'altro ho qualche dubbio. "Io sono Heathcliff" sono andata a ritirarlo proprio questa mattina in libreria. Lo aspettavo da giugno 2011 e, finalmente, è nelle mie mani. Ho avuto modo di leggere diverse recensione non molto positive ma, dovrò leggerlo per farmene un'idea precisa ^^ . "The Help", invece, lo corteggiavo da tempo e mi piaceva averlo in libreria, così come "Fallen in Love" assieme ai primi tre libri della saga della Kate.
Ok, ho scritto anche troppo in questo post ^^ . Quali sono stati i vostri acquisti libreschi della settimana? Cosa ne pensate di questi titoli? Li avete già letti? Fatemi sapere che sono curiosa ^^

3 commenti:

  1. Mamma mia quanti! Anch'io voglio The Help. Ho letto solo Io Sono Heathcliff ma mi ha deluso *sigh*
    Invece ho comprato Grande Amore della Brashares e ho ricevuto Divergent di Veronica Roth che sarà la mia prossima lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, beh...gli ultimi due erano in sconto (li ho pagati solo 2,90euro)...anch'io ho acquistato "Grande Amore" tempo fa, me ne hanno parlato bene ma non ho ancora avuto modo di leggerlo. Invece "Divergent" mi incuriosisce molto ^^

      Elimina
  2. Ciao! Sono passata per un saluto e per invitarti al mio nuovo contest!
    http://locandalibri.blogspot.it/2012/04/contest-la-tua-ricetta-segreta.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...