martedì 17 aprile 2012

"Premio Dardos" e "My Beautiful Blog Award"

Buon martedì pomeriggio a tutti! Oggi sono particolarmente di buon umore...merito anche del sole che è tornato a splendere qui in pianura (almeno per questa giornata ^^). Ok, ammetto che il bel tempo non ha influito molto...sono andata in libreria e, come potete immaginare, ho fatto degli acquisti ma, ve ne parlerò giovedì.
Nel fine settimana ho dato un occhio al blog e ai nuovi commenti e...ecco che vedo fioccare premi per il blog! Sono sincera, non me li aspettavo minimamente da un blog, figurarsi da diversi spazi web!

Il "Premio Dardos" riconosce i valori che ogni blogger dimostra ogni giorno: il suo sforzo per trasmettere valori culturali, etici, letterari, personali... Il premio dimostra, in ultima analisi, la sua creatività attraverso il pensiero che è vivo e rimane intatto nelle sue lettere, nelle sue parole. Ringrazio, per questo premio, Daydream del blog Reading is Believing, Mirial del blog Sogni di una Notte di Luna Piena e Clody del blog Locanda dei Libri: correte a visitare questi spazi che, a mio parere, sono davvero carini e ben fatti!

Come da regola, ecco i 15 5 blog che intendo premiare a mia volta:
Young Adult lit
Il Profumo dei Libri Perduti
Il Giardino delle Rose
Il Castello tra le Nuvole
Atelier dei Libri

Altro giro, altro premio ^^ . Il "My Beautiful Blog Award" mi è stato mandato da Clary del blog Book Time, da Danielle e Aliena del blog Whisper - La Voce del Tempo e da Daydream del blog Reading is Believing.
Grazie mille a tutte!

Ora, devo dirvi 7 cose su di me che non vi ho detto. Sarà difficile ma ci proverò ^^.

1. Il Fantasma dell'Opera. Il romanzo di Gaston Leroux mi è piaciuto ma il musical di Andrew Lloyd Webber mi ha stregata. Visto centinaia di volte (non sto' esagerando), ne conosco i testi a memoria ormai e, chi mi conosce lo può confermare. Tra soundtrack in musicassetta, cd e vinile, mi sono appassionata alle atmosfere e alla storia stessa. Ogni volta, è più forte di me, mi vedo a supportare Erik (il fantasma). Lo scorso anno, poi, hanno registrato lo spettacolo teatrale per il Gala del 25° Anniversario dalla prima messa in scena. Ovviamente, l'ho già visto un paio di volte!! ^^ E, se ve lo chiedete, sì. Ho visto anche la versione di Dario Argento e quella del 1928.

2. La F1. Seguo i gran premi di Formula 1 fin da quando ero piccolina...una passione che mi ha trasmesso mio papà. Ricordo ancora piloti come Mansell, Prost, Hill, Berger e, ovviamente, Senna. Mi piace seguire le qualifiche del sabato e la gara della domenica, tifando per la mia scuderia preferita (la Ferrari, ovviamente ^^) e per i piloti che più mi piacciono (oltre ai piloti del cavallino, Bruno Senna e Button). Purtroppo quest'anno non c'è nemmeno un italiano...mi sarebbe piaciuto veder correre ancora Jarno Trulli!

3. Campeggio. Avendo fatto parte degli Scout, mi è rimasta la passione per il campeggio in tenda. Purtroppo non ho ancora avuto occasione di farne uno ma intendo rimediare con l'arrivo dell'estate.

4. Ballo Country. La mia ultimissima passione (cronologicamente parlando ^^). Nata grazie ad un cd di musiche natalizie in stile country e al film Walk The Line sulla vita di Johnny Cash. Qualche settimana fa, poi, ho visto il remake di Footloose, la cui scena del balletto country mi ha letteralmente finita XD.

5. Once Upon A Time. Credevo che non avrei più seguito una serie tv che mi prendesse tanto, invece...invece mi sono ricreduta! Adoro questo telefilm! E' stata un'idea geniale vedere i personaggi delle favole catapultati nella vita reale...tra l'altro, stasera va in onda la puntata 15!!

6. Gaelico Irlandese. Mi sto' mettendo d'impegno per imparare questa lingua, tutt'altro che semplice. Diciamo che è un proposito per questo 2012 e che, spero, mi tornerà utile se dovessi realizzare il mio sogno di trasferirmi in Irlanda.

7. Occhiali. Ebbene sì, sono miope...non proprio una talpa ma, mi mancano un po' di diottrie. Gli occhiali, da quando li ho messi in seconda media, sono ormai diventati la mia seconda pelle. Non riesco a vedermi senza. In più, mi fa impressione mettermi un dito nell'occhio per le lenti a contatto XD.

Ecco i 15 5 blog a cui assegno il premio:
MagicoTrucco
Letture al contrario
La mia passione? I libri!
L'antro di Aredhel
Das Klavierherz

E con questo è tutto. Ah, dimenticavo... ho premiato solamente 5 blog per ogni premio perché non riuscivo a trovarne 15... ^^ . Spero di non avervi annoiato con le mie 7 curiosità. Un bacio!

7 commenti:

  1. Oh cavolo anche io ti ho premiato e stavo venendo a dirtelo ma mi hai anticipato con il premio dardos! D:
    Va bhè, sappi che ti ho premiata anche io!..
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Grazie per avermi citato ^^ è stato un piacere premiarti =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di nulla ^^ è stato un piacere, anche per me, premiarti ^^

      Elimina
  3. No che non hai annoiato con le tue sette curiosità! ^ ^
    Ti piace Johnny Cash? Se non lo hai ancora visto, ti consiglio il film "Quando l'amore brucia l'anima". ; )

    Grazie di cuore per il premio. Ci farò un post quanto prima. :D

    Un bacioneeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Walk The Line" è il titolo originale di "Quando l'amore brucia l'anima" ^^
      Mi è piaciuto moltissimo...anche gli attori Joaquin Phoenix e Reese Witherspoon

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...