lunedì 4 marzo 2013

Anteprime #15: 04 - 10/03


Rubrica dedicata alle uscite libresche della settimana
creata dal blog Over The Hills And Far Away e in uscita ogni domenica

E per la serie "non facciamoci mancar nulla", mi sembra doveroso riprendere in mano le redini della baracca e, complice il bel tempo che mi rende più attiva, destreggiarmi tra le varie rubriche lasciate nel cassetto e/o abbandonate. Riprendiamo col consueto appuntamento (teoricamente previsto la domenica) con le anteprime delle uscite libresche della settimana che sta per iniziare (beh, in questo caso è già iniziata -.-). Vediamo cosa troveremo sugli scaffali dedicati alle novità.


Data di Uscita: 06 marzo 2013
Pagine: 320 pp.
Costo: 14,50 euro

In un mondo alternativo, ogni persona nasce con due diverse personalità, due anime. Con il passare del tempo, in modo naturale, l’anima dominante prende il sopravvento e quella recessiva viene dimenticata, scompare come un amico immaginario che ci ha tenuto compagnia solo nell’infanzia. Il sopravvivere delle due anime dopo la pubertà è illegale e visto dalla società come un’aberrazione da correggere. Ma in Addie, nonostante i suoi sedici anni, è ancora presente Eva, la sua se­conda anima. Rannicchiata nella mente di Addie, Eva interagisce con l’altra par­te di sé: come due vere sorelle si amano, si proteggono, ma possono diventare anche gelose l’una dell’altra. Nonostante tutti i tentativi per difende­re e nascondere l’esistenza della debole Eva, il segreto di Addie viene scoperto.




Data di Uscita: 07 marzo 2013
Pagine: 416 pp.
Costo: 9,90 euro

Jason Kolarich aveva tutto: una brillante carriera di avvocato, una moglie splendida e una figlia adorabile. Poi non gli è rimasto niente. Mentre lui vinceva in aula il caso più eclatante degli ultimi anni, un tragico incidente gli strappava via la famiglia, trascinandolo in una spirale di sensi di colpa e rimpianti. In poco tempo, la gloria e la fama hanno quindi lasciato il posto all’anonimato e alla mediocrità. In una situazione del genere, sarebbe da pazzi rifiutare una cifra da capogiro – 150.000 dollari – per assumere la difesa in un caso di omicidio. Ma ci sono molti punti oscuri: i soldi gli sono stati offerti da un certo Mr Smith, un uomo misterioso dal cognome fin troppo comune; l’imputato è Sammy Cutler, un suo vecchio amico d’infanzia, che non ha mai avuto un soldo in tasca e con il quale ha un conto in sospeso; e, soprattutto, le prove in mano all’accusa sono schiaccianti. Sammy, infatti, si è vendicato dell’uomo che, molti anni prima, era stato sospettato di aver rapito e fatto sparire la sua sorellina. Perché allora ingaggiare proprio lui? E chi ha interesse a salvare Sammy dalla pena di morte? Jason scoprirà presto che quel caso nasconde molti segreti e che la verità, a volte, è meglio che rimanga sepolta, per sempre…




Data di Uscita: 08 marzo 2013
Pagine: 380 pp.
Costo: 17,50 euro

Nel 1873 il ventitreenne William Andrews, dopo due anni ad Harvard, abbandona la natia Boston e l'agiatezza della casa paterna per inseguire nel West una forma più autentica di se stesso; la sua strada lo porta così nel minuscolo abitato di Butcher's Crossing, dove rifiuta un lavoro impiegatizio alle dipendenze del commerciante di pelli di bisonte McDonald e si unisce a una battuta di caccia organizzata da Miller, che ha l'ostinata idea di tornare in una certa valle nascosta in cui pascolerebbero gli ultimi giganteschi branchi di bisonti. Inizia così un'avventura nella natura selvaggia, un viaggio tanto duro da assumere la forma del sogno, in cui la mente del protagonista, fiaccata dalla fatica, si perde nella contemplazione del paesaggio. Si troverà nella valle dei bisonti, un luogo dalla bellezza quasi mistica, dove regna un silenzio che solo i posti sconosciuti all'essere umano possiedono. Pubblicato nel 1960, Vita immensa è l'altro capolavoro di John Williams, una storia che abbatte il sogno della frontiera americana.




Data di Uscita: 05 marzo 2013
Pagine: 322 pp.
Costo: 17,00 euro

Per liberarsi dei ricordi (e dei fantasmi) del passato, Eloisa e suo marito Alessandro decidono di lasciarsi alle spalle la vita del New Jersey per tuffarsi nel sogno di un anno a Parigi. Un quadro perfetto di una città magica, delizioso mix tra una guida turistico sentimentale e il romanzo autobiografico. Colori e profumi, cucina e abbigliamento, un vero atto d'amore nei confronti della Ville Lumière.

Cosa ne pensate di queste uscite? A me attirano tutti, forse sono più propensa alla lettura di Hybrid e Paris in love (non è proprio il mio genere abituale ma...). Un piccolo appunto, la cover originale del libro di Eloisa James è di gran lunga più bella (potete vederla qui), così come quella di Hybrid (la trovate qui).

Aggiornamento... (perché li ho segnati nel post-it e non nell'agenda -.-)


Data di Uscita: 05 marzo 2013
Pagine: 380 pp.
Costo: 17,00 euro

Nel mondo di Lena l’amore è bollato come delirium, una terribile malattia che va estirpata da ogni ragazzo prima che raggiunga i sedici anni. Lena non vede l’ora di ricevere la cura, perché ha paura di innamorarsi ed essere emarginata dalla società, ma proprio il giorno dell’esame conosce Alex, un ragazzo bellissimo e ribelle che ha votato la sua vita a combattere contro chi vuole renderli privi di emozioni. L’amore tra Lena e Alex comincia tumultuoso e cresce ogni giorno di più, fino a che i due innamorati non decidono di scappare nelle Terre Selvagge per unirsi definitivamente alla ribellione, ma purtroppo i piani non vanno come previsto… Ora Lena è da sola nelle Terre Selavagge, senza Alex, che ha visto cadere dall’altra parte della rete, senza la sua amica Hana, con cui ha litigato prima della fuga, e senza la vita che conosceva. E vuole dimenticare quello che è successo, perché ricordare fa troppo male. Adesso è il tempo di farsi nuovi amici ed è il tempo di unirsi alla ribellione: contro chi vuole estirpare la possibilità di amare dal cuore di tutti gli uomini e contro chi le ha portato via Alex…




Data di Uscita: 07 marzo 2013
Pagine: 250 pp.
Costo: 14,00 euro

Lei ha dormito per cent’anni e i principi che hanno tentato di svegliarla sono morti nell’impresa. Ma poi è arrivato lui, il Principe bello e spietato, e Bella si è svegliata. Ora lei gli appartiene e lui farà di lei la sua schiava, una schiava dedita al suo piacere in una corte sensuale e perversa, dove altri giovani di sangue reale vivono la stessa situazione. Giovane, bella e disponibile a imparare, nella corte Bella conoscerà il piacere e il dolore, in un’atmosfera pervasa di erotismo e passione. Ma l’aspetta anche l’amore, che ha gli occhi profondi di un altro schiavo come lei. Anche se solo giocattoli nelle mani dei loro spietati padroni, i due ragazzi insieme affronteranno una fuga che li porterà, forse, a coronare il loro sogno… 





Data di Uscita: 07 marzo 2013
Pagine: 324 pp.
Costo: 16,40 euro

Ce l'hanno fatta: tre settimane su un'isola deserta al largo di Rio de Janeiro, dove telecamere nascoste li riprenderanno ventiquattr'ore al giorno: saranno attori di un film dalla trama imprevedibile. Sono dodici ragazzi e ognuno di loro ha un motivo particolare per partecipare, sogni da coltivare e segreti da custodire. L'isola è un paradiso, ma il ruolo che i ragazzi scoprono di dover ricoprire è inquietante: undici vittime e un assassino... E' solo un gioco, nessuno morirà per davvero, eppure quando Joker viene trovato sfracellato sugli scogli capiscono che il film dei loro sogni si è trasformato in un horror...

2 commenti:

  1. Butcher's Crossing e Hybrid sono tra le mie prossime letture.. speriamo bene! le aspettative sono davvero alte!

    RispondiElimina
  2. una più bella dell'altra :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...