martedì 5 marzo 2013

Top Ten Tuesday (32)

Rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish

Buongiorno Folletti, eccoci ad una nuovissima puntata di questa rubrica. Ideata dal blog The Broke and the Bookish, la rubrica consiste nel stilare una classifica settimanale (in uscita ogni martedì, salvo imprevisti) su di un argomento specifico. L'argomento della top ten sarà quello utilizzato dal blog ideatore della rubrica di settimana in settimana.

Il tema di questa settimana è...
Top Ten delle serie che vorrei iniziare


Il tema previsto per questa settimana è uno di quelli che richiedono un po' di riflessione, almeno per me. Avete presente quando comprate più libri di quelli che siete in grado di leggere? Ecco, credo sia inevitabile accumularne un po' aspettando, per così dire, tempi migliori per iniziarne la lettura. Ci sono innumerevoli serie letterarie (adult, young adult, ecc) e qui, di seguito, vi riporto quelle a cui intendo dare la precedenza sulle altre.

The Mortal Instruments
1. The Mortal Instruments di Cassandra Clare.
Ne ho sentito parlare molto bene fin dall'uscita del primissimo capitolo della saga, Shadowhunters - Città di ossa. Ovviamente, oltre al giudizio di amiche e conoscenti, s'è aggiunta anche la trasposizione che vedremo ad agosto. Quindi, voglio obbligarmi a leggere almeno il primo romanzo per prepararmi.

2. Divergent di Veronica Roth.
Diciamo che non sono ancora convinta al 100% però... mah, credo che ad attirare la mia attenzione sia stata la trama. Nonostante certe cose mi ricordano Matched di Ally Condie, sono curiosa di vedere com'è questo distopico ambientato a Chicago.

3. The Wolves of Mercy Falls di Maggie Stiefvater.
Non è una saga recentissima ma, sapete com'è, prima o poi vorrei iniziarla. Perché? Diciamo che i lupi mi affascinano da sempre e, nonostante tutto, mi incuriosiscono le storie create su questi animali (anche se mannari, mutaforma, ecc.). La storia romantica non mi dispiace (non ho un cuoricino di ghiaccio).

I libri di Nikki Heat
4. Nikki Heat di Richard Castle.
Sono mesi, anzi anni, che non leggo un poliziesco (un giallo, un thriller, ecc). Ormai mi limito a guardare solo le serie che danno alla tv. Tra queste c'è Castle - Detective tra le righe. Quindi, perché non iniziare con i romanzi dedicati a Nikki Heat, la detective creata da Richard Castle?
5. The Lunar Chronicles di Marissa Meyer.
Cosa mi attira di questa serie? Semplice: la rivisitazione in chiave moderna di alcune delle più famose favole per bambini (Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Biancaneve, Raperonzolo). Sono proprio curiosa.

Questi erano le cinque serie che vorrei fortemente iniziare a leggere. Le prossime cinque, invece, sono quelle che vorrei leggere, ma non con lo stesso entusiasmo delle precedenti. Uhm, forse avete capito ciò che intendo (a volte scrivo e complico la vita ^^).

6. Inkworld di Cornelia Funke.
7. Mara Dyer di Michelle Hodkin.
8. Wicked Lovely di Melissa Marr.
9. Steampunk Chronicles di Kady Cross.
10. Iris di Maurizio Temporin.

Non ho la minima idea di quando, e se, inizierò una di queste saghe. Tuttavia, mi sono ripromessa di leggere almeno il primo volume della serie The Mortal Instruments della Clare.
E voi, avete qualche serie libresca che attende solo di essere letta?

1 commento:

  1. Io ho letto solo il primo volume della serie della Clare e l'ho trovato molto carino :)
    Ho letto anche i primi due della trilogia sul Mondo d'Inchiostro (il secondo è davvero fantastico!) e il primo della serie di Iris (carino, ma niente di che).

    Come te, vorrei cominciare a leggere le Lunar Chronicles :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...