martedì 19 marzo 2013

Top Ten Tuesday (33)

Rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish

Felice pomeriggio Folletti, eccoci ad una nuovissima puntata di questa rubrica. Ideata dal blog The Broke and the Bookish, la rubrica consiste nel stilare una classifica settimanale (in uscita ogni martedì, salvo imprevisti) su di un argomento specifico. L'argomento della top ten sarà quello utilizzato dal blog ideatore della rubrica di settimana in settimana.

Il tema di questa settimana è...
Top Ten dei libri che ho dovuto acquistare
ma che continuano a rimanere nello scaffale dei non letti


Nuova settimana, nuovo tema. Complice la splendida giornata dal sapore primaverile, la mia voglia di scrivere è alle stelle (meglio approfittarne!). Tornando a noi, oggi vi mostrerò i 10 romanzi che ho dovuto prendere (perché non ne potevo fare a meno) ma che, dalla data d'acquisto, se ne stanno relegati sullo scaffale dedicato ai "libri non letti".

1. Mangia, prega, ama e Giuro che non mi sposo di Elizabeth Gilbert.
Ho acquistato il primo libro sulla scia del successo della trasposizione cinematografica con Julia Robert. Il secondo romanzo è stata una spesa obbligata in quanto sequel. Uhm, credo sia sulla libreria da un paio d'anni (più o meno).

2. Innamorata di un angelo di Federica Bosco.
Ogni tanto, quando mi cade l'occhio, mi chiedo perché mai l'ho acquistato. Forse perché non avevo ancora letto uno ya e paranormal romance di un'autrice italiana o, cosa non così strana, la cover. A distanza di due/tre anni, l'ha letto solo mia zia.

3. La straniera di Diana Galbadon.
Tutto ebbe inizio con l'arrivo a casa di mamma e papà con un romanzo trovato in un mercatino dell'usato. Peccato che fosse il secondo volume di una serie ideata da Diana Galbadon. Così, mi sono messa alla ricerca per i mercatini del primo romanzo. L'ho trovato ed è ancora immacolato dopo quasi quattro anni.

4. Nord e Sud di Elizabeth Gaskell.
Non riuscivo a trovare da nessuna parte il romanzo (scoperto grazie alla miniserie della BBC con Richard Armitage *__*), così mi sono accontentata dell'edizione inglese che non ho ancora toccato. Finalmente, all'uscita della prima edizione italiana (che non sono riuscita a trovare da nessuna parte -.-) sono entrata in possesso dell'ebook. Uhm, non l'ho ancora preso in mano.

5. I cacciatori di vampiri di Colleen Gleason.
Avevo sentito parlare molto di questa saga, ma non riuscivo a decidermi se acquistarne i vari volumi o meno. Alla fine, con mio sommo piacere, è uscita l'edizione nel formato maxi tomo con tutta la saga. Nemmeno a dirlo, non me lo sono lasciata scappare e l'ho acquistato. Anche questo, non letto.

6. Baciata da un angelo di Elizabeth Chandlet.
Acquistata la versione con la raccolta dei primi tre romanzi, alla fine l'ha letto solamente mia zia. Non lo so, non sono più così convinta di volerlo ancora leggere.

7. Torment - Passion - Fallen in love - Rapture di Lauren Kate.
Il primo volume della serie mi è stato regalato per un compleanno e, complice il fatto che è piaciuto a mia zia, ho acquistato anche i successivi. Ho riletto il primo e, sono sicura, prima o dopo riuscirò a leggere anche gli altri.

8. The Host di Stephenie Meyer.
Sull'onda della Twilightmania (però al contrario) ho voluto a tutti i costi comprare questo romanzo per dare una seconda possibilità a Stephenie Meyer. Volevo vedere come se l'era cavata senza i suoi personaggi vampiri scopiazzati (perdonatemi, m'è scappato). Ancora non l'ho letto, ma devo sbrigarmi a farlo visto che uscirà il film a breve.

9. La lotta - La furia - La messa nera di Lisa Jane Smith.
Ho amato la serie de I diari delle streghe e, tra un "no, non sono sicura" e un "ma sì, dai è una bella serie", mi sono lanciata nell'avventura della serie coi fratelli Salvatore. Non volendo spendere una montagna di soldi, ho atteso l'uscita del primo volume contenente i primi quattro romanzi. Sono riuscita a leggerne solamente uno.

10. Iris di Maurizio Temporin.
Un'intera serie che prendo in mano dicendomi "la leggi e la finisci", ma non riesco a farlo. Ho acquistato i due volumi conclusivi della trilogia ma non li ho proprio presi in mano. Spero di farlo presto.

E voi, avete libri che non avete ancora letto da quando li avete acquistati? Spero di non essere l'unica... altrimenti mi sentirò come Rebecca Bloomwood di I love shopping ma coi libri ^^.

2 commenti:

  1. Anche io devo ancora leggere Nord e Sud... :)
    questa è la mia top 10 invece: http://elisaswonderlandofbooks.blogspot.it/2013/03/top-ten-tuesday-4.html

    RispondiElimina
  2. ciao! non ho potuto fare a meno di notare che nella lista in attesa ci sono Torment, Passion e Rapture. Beh, io ho letto Falln, torment e Passion e ...Fallen si salva..ma..insomma gli altri o li ami o li odi, a questo punto ti chiedo di farmi sapere. :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...