sabato 1 ottobre 2011

Calendario Eventi

Ecco, per tutti voi, gli eventi letterari (e attinenti) che si svolgeranno in questi mesi. Cercherò di tenere il post il più aggiornato possibile per permettervi di sapere per tempo quando si svolgeranno e dove.

✗ OTTOBRE ✗

Dal 1 al 12 ottobre nel chiostro della biblioteca civica Agorà, LuccAutori presenta la mostra "Scrittori & Artisti d'Italia". (Ingresso libero)
Dal 13 al 16 ottobre "XVII Festival LuccAutori - X Premio letterario Racconti nella Rete". Incontri letterari: giovedì 13 e venerdi 14 alle ore 9.30 a Villa Bottini in collaborazione con la Fondazione Mario Tobino (ingresso libero)
Venerdi 14, sabato 15 e domenica 16 ottobre alle ore 17 presso la Sala Tobino di Palazzo Ducale (ingresso libero)
sito internet: LuccAutori 2011

Dal 21 al 23 ottobre presso il Palazzo dei Congressi e la Stazione Leopolda, a Pisa si terrà la IX edizione del Book Festival, la Fiera dell’Editoria Indipendente dalle ore 10.00 alle ore 20.00 (ingresso gratuito)
sito internet: Pisa Book Festival 2011

Dal 16 settembre al 12 ottobre a Bologna, presso la Biblioteca Universitaria di Bologna, sarà ospitata la mostra "Libro / Opera. Viaggio nelle pagine d’artista. 1958-2011".
sito internet: ArteLibro

Dal 4 all'11 ottobre, presso Cagliari, Carbonia e altre località della Sardegna, Tuttestorie - Festival di letteratura per ragazzi.
sito internet: http://www.tuttestorie.it/

Dal 29 settembre al 2 ottobre tra Carpi, Novi, Soliera e Campogalliano, si terrà Festa del Racconto. Tra gli ospiti: Dacia Maraini, Sebastiano Vassalli, Margherita Hack.
sito internet: http://www.festadelracconto.it/

Dal 30 settembre al 2 ottobre si terrà la quinta edizione di “Internazionale a Ferrara”, una delle iniziative più significative del panorama culturale italiano.
sito internet: http://www.internazionale.it/festival

Dal 30 settembre al 2 ottobre, a Grado (GO), avrà inizio la quarta edizione della rassegna Grado Giallo. Da quest'anno si inserisce nel festival anche il concorso letterario GradoGiallo, che andrà a premiare il miglior testo teatrale giallo/noir inedito.
sito internet: http://www.gradogiallo.it/

Dal 28 ottobre al 1° novembre a Lucca inizierà la nuova edizione del Lucca Comics and Games.
sito internet: http://lucca2011.luccacomicsandgames.com/

Dal 29 settembre al 2 ottobre, a Matera, arriverà il Women’s Fiction Festival, l'unico festival in Europa dedicato alla narrativa femminile di un certo rilievo in Basilicata.
sito internet: http://www.womensfictionfestival.com/

Maggio-Ottobre, un ciclo di conferenze pubbliche e seminari di ricerca avrà luogo a Milano: Pensiero digitale. Leggere e scrivere nel terzo millennio.
sito internet: http://www.openforum.regione.lombardia.it/

Dal 25 settembre al 9 ottobre, festival culturale di narrativa dedicato a giallo e noir che si svolge dal 2002 a Villa Greppi di Monticello Brianza (LC): La passione per il delitto.
sito internet: http://www.lapassioneperildelitto.it/

Dal 29 settembre al 2 ottobre a Padova avrà luogo la prima edizione dello Sugarpulp Festival (tra gli ospiti anche Jeffery Deaver).
sito internet: http://festival.sugarpulp.it/

Dal 4 al 9 ottobre a Padova (e luoghi limitrofi) avrà luogo la quinta edizione della Fiera delle parole.
sito internet: http://www.lafieradelleparole.it/

Dal 29 settembre al 2 ottobre avrà luogo a Roma la quarta edizione del Festival della letteratura di viaggio.
sito internet: http://www.festivaletteraturadiviaggio.it/

Dal 28 ottobre al 1° novembre, a Roma, si terrà la terza edizione del Salone dell'editoria sociale, il cui tema sarà "Etica e responsabilità pubblica".
sito internet: http://www.editoriasociale.info/

Dal 30 settembre al 2 ottobre avrò luogo la seconda, e attesissima, edizione del Terracina Book Festival nella cornice della Sala Valadier.
sito internet: http://www.prospektiva.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...