mercoledì 9 novembre 2011

My Book Boyfriend (5): Adam Boswell


Rubrica ideata da Missie di "The Unread Reader"

Eccoci al consueto appuntamento settimanale (ogni mercoledì, salvo imprevisti) con la rubrica, creata dal The Unread Reader, intitolata My Book Boyfriend. In cosa consiste? E' presto detto! Quante di noi, leggendo un romanzo, hanno fantasticato su uno o più personaggi maschili? Tutte!! Grazie a questa simpatica rubrica, ogni settimana verrà presentato un personaggio fittizio che c'ha colpito con tanto di prestavolto, caratteristiche e citazioni con riferimenti ai libri.

Erano alcune settimane che non postavo questa bella rubrica. Il motivo? Semplice. Non trovavo un personaggio maschile che mi dicesse "voglio essere il protagonista della prossima puntata". Ad ogni modo, dopo un lungo cercare...uhm, non così lungo XD, ho trovato qualcuno che mi colpisse. L'occhio mi è caduto su Adam Boswell del romanzo "Giorni di zucchero fragole e neve" di Sarah Addison Allen.


● Adam Boswell
● è un postino
● originario di Chicago
● ha 34 anni
● faceva l'avvocato
● ha un fratello (Brett)

Adam indossava l'uniforme pesante e i pantaloni coprivano le cicatrici sulla gamba destra, quella che lui usava con cautela. Era un bell'uomo, atletico. Il viso rotondo era sempre abbronzato, dorato in realtà, come se qualcosa di caldo e brillante ardesse dentro di lui. Aveva i capelli ricci, biondo scuro, e ogni tanto li tratteneva all'indietro con una bandana legata intorno alla testa. Era sulla trentina e aveva un segreto.



Lui allungò le mani per sostenerla e lei alzò lo sguardo. Gli occhi azzurri di lui avevano visto troppo sole. Fiocchi di neve sottili gli si appiccicavano ai capelli biondi. Se si bagnavano troppo, diventavano ancora più ricci. Josey l'aveva imparato dopo averlo guardato per anni arrivare al portico sotto la pioggia. Sembrava che gli piacesse quando pioveva, e fuori, nella neve, era nel suo elemento.

Non posso mettere molto altro perché altrimenti vi rovino la sorpresa su questo bel personaggio. Credo che Paul Walker, famoso per aver interpretato la serie Fast&Furious, sia perfetto (fisicamente parlando) per rappresentare Adam.

Voi che ne pensate? Aspetto i vostri pareri XD

3 commenti:

  1. Paul Walker! So pretty! I have a few books by Sarah Addison Allen on my TBR, when I read them, I'll be on the look out for Adam. :)

    RispondiElimina
  2. eh devo dire che il ragazzo è interessante.... (anche tutti gli altri!) :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...