Rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren".
Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica In My Mailbox. In uscita ogni mercoledì (salvo imprevisti), la rubrica è dedicata ai libri acquistati, regalati o prestati da amici, e, in alcuni casi, inviati in omaggio dalle case editrici. Questa settimana solamente 6 libri, di cui 1 acquistato.
LIBRI ACQUISTATI
Era solamente questione di tempo. Alla fin fine, sono andata in libreria ed ho acquistato anch'io una coppia del libro che ho messo in palio per il giveaway di Natale. Sto' parlando del romanzo scritto da D.H. Lawrence "Donne Innamorate"
In "Donne innamorate" due coppie, Gerald-Gudrun e Birkin-Ursula, passano dall'amicizia all'amore e dall'amore alla passione. Ma solo Birkin (dietro al quale si cela lo stesso Lawrence) e Ursula riescono felicemente a passare da una fase all'altra, diventando sempre più aperti e realizzati. Gerald e Gudrun passano al contrario dall'amore alla solitudine. Alcuni critici di Lawrence tendono a giudicare "Donne innamorate" uno spaccato della vita inglese di provincia negli Anni Venti, con la grande guerra ormai conclusa e i suoi spossati superstiti costretti ad affrontare le drastiche decisioni del futuro. "In realtà" scrive Anthony Burgess "'Donne innamorate' è un romanzo di taglio moderno quanto l''Ulisse' di Joyce. Non c'è traccia della tecnica progressiva di James Joyce, o perfino di Ford Madox Ford o di Joseph Conrad, però apporta qualcosa di nuovo al romanzo europeo".
LIBRI INVIATI DA CASE EDITRICI / GIVEAWAY
Qualche settimana fa ho partecipato a due giveaway. Il primo su anobii, mi ha permesso di vincere la quadrilogia scritta da Ivano Manera che ringrazio ancora per avermi inviato i libri. Il secondo, invece, sul blog di Barbara Risoli. Ma eccovi i romanzi.
"La Lama di Lereon" di Ivano Manera, edito da Lampi di Stampa.
A Lereon, regione a sud del continente di Lamiron, il male si sta risvegliando. Un potente mago oscuro è stato liberato dalla sua prigionia, intenzionato a distruggere ogni cosa che incontri nel suo cammino, per ottenere il controllo dell'intero continente. Le fievoli speranze di riportare la libertà della regione, sono riposte in un giovane pirata in cerca di riscatto, nella sua spada misteriosa, in un principe, un guerriero bestia, un uomo ratto, un giovane mago e un folletto femmina. Predestinati, insieme tenteranno di contrastare i nemici e riportare la pace.
L'archetipo è Lei, la donna immortale: Sapere, Potere, Bellezza assoluti e pieni. Questo romanzo, scritto in una fine Ottocento inglese che rivitalizzava appassite vaghezze tardoromantiche con i sogni di futuro della nuova era imperiale, fu molto letto..
Bene, questi erano i libri di questa settimana. Ovviamente li leggerò, anche se con un po' di pazienza, e ve ne farò delle recensioni ^^. Vi aspetto alla prossima puntata coi miei acquisti libreschi ^^
Bene, questi erano i libri di questa settimana. Ovviamente li leggerò, anche se con un po' di pazienza, e ve ne farò delle recensioni ^^. Vi aspetto alla prossima puntata coi miei acquisti libreschi ^^
Ciao, scusa lo spam ma ho aperto un nuovo blog di cinema un pò particolare.. passa se sei appassionata ma sopratutto se ti va: http://onewordaboutcinema.blogspot.com/
RispondiEliminaA presto!