sabato 3 dicembre 2011

On My Wishlist (10)

Rubrica ideata dal blog Book Chick City

Eccoci ad una nuovissima puntata di "On My Wishlist", la rubrica settimanale dedicata ai libri che ci piacerebbe leggere (recenti o vecchi, poco importa!) che vedrete uscire, di puntata in puntata, tutti i venerdì (salvo imprevisti).

Ieri mi è arrivato, via posta, la copia omaggio de Il Libraio e, in edicola, ho trovato (finalmente) il numero di novembre di Leggere: tutti (sì, è arrivato solo ieri -.-). Sfogliandoli, entrambi, ho trovato un paio di romanzi che mi hanno incuriosita e che, prima o poi, vorrei poter leggere.


I Messaggi Segreti dei Fiori - Mandy Kirby
Garzanti - 12,90 euro (prezzo di copertina)

Un fiore non è solo un fiore. Ogni petalo, ogni foglia, ogni bocciolo comunicano un'emozione diversa e parlano di noi, di quello che proviamo o di quello che vogliamo esprimere nei confronti degli altri. Fiducia con la primula, amicizia con la fresia, dichiarazione d'amore con il tulipano, ma anche rabbia, con la peonia, oppure odio, con il basilico. Ogni fiore parla un linguaggio segreto, che trova le sue antiche radici nell'epoca vittoriana. Adesso come allora, i fiori accompagnano ogni occasione della nostra vita, preziosi per una promessa di fedeltà, un augurio di pronta guarigione, un matrimonio, un regalo di benvenuto. Questo libro ti aiuterà a trovare il fiore giusto per te e per i tuoi regali. Contiene un dizionario di tutte le emozioni che possiamo esprimere attraverso fiori e piante, una selezione di fiori scelti per il loro significato storico e letterario e infine tantissime idee per creare il bouquet perfetto e anche più originale in ogni occasione della tua vita. Perché a volte ciò che non riusciamo a comunicare con le parole lo si può dire con un fiore. Perché dietro la spina di un cactus potrebbe nascondersi inaspettatamente una confessione di amore appassionato... Con un'introduzione di Vanessa Diffenbaugh, illustrato e ispirato al romanzo "Il linguaggio segreto dei fiori", "I messaggi segreti dei fiori" non è solo una guida ai fiori e al loro significato, è soprattutto un libro utile per chi cerca un nuovo modo per esprimere le proprie emozioni.


I miei menu da 30 minuti - Jamie Oliver
Tea - 29,00 euro (prezzo di copertina)

Quante volte, tornando a casa dopo una lunga giornata, per mancanza di tempo o di organizzazione, ci accontentiamo di scaldare un piatto pronto o un surgelato, finendo per mangiare sempre le stesse cose? Se però, come me, amate la buona cucina, e vi fa piacere condividerla con i vostri cari, vi invito a scoprire un modo nuovo, anzi rivoluzionario, di cucinare: in questo libro vi insegnerò a mettere in tavola un pasto completo in 30 minuti spaccati. Non un piatto unico, proprio un intero menu! Rimarrete sbalorditi da quello che riuscirete a fare in 30 minuti - per me è stata una scoperta folgorante. Il segreto di "I miei menu da 30 minuti" non è rinunciare alla qualità, ma essere ben organizzati e imparare quei trucchi e "scorciatoie" da chef professionista che qui cerco di spiegare nel modo più chiaro possibile, senza dilungarmi in chiacchiere. All'interno troverete 50 menu concepiti con cura e studiati in ogni passaggio per ottimizzare i tempi. Non importa se siete già cuochi provetti o principianti assoluti, questo libro è per tutti: le ricette sono illustrate passo passo, in modo da portare avanti in parallelo la preparazione di primo, secondo, contorno e, perché no, magari anche un dessert. Se pensate che sia impossibile, vi invito a mettervi alla prova. Vi prometto che diventerete una micidiale macchina da guerra in cucina, capace di creare dei menu buoni, appetitosi, nutrienti, sempre diversi e stuzzicanti, da offrire con gioia ai vostri commensali.

Ovviamente di libri interessanti ce ne sono a decine in queste pagine di riviste ma, al momento, questi due sono quelli che più mi piacerebbe leggere. Nella prossima puntata, quasi sicuramente, troverò dell'altro ^^
E voi? Cosa vorreste leggere e comprare?

1 commento:

  1. i libri che hai segnalato non mi ispirano molto :)
    saluti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...