giovedì 23 febbraio 2012

Anteprime in uscita oggi (23/02)


Editore: Newton Compton
ISBN: 978-8854135130
Pagine: 283 pp.
Costo: 9,90 euro

Riley Jenson, giovane Guardiana al Dipartimento Razze Diverse di Melbourne, è sempre alle prese con gli assassini più spietati. Anche stavolta una scia di sangue sconvolge la città: una dopo l'altra, diverse donne vengono ritrovate morte, vittime di un rituale inspiegabile ed efferato. E mentre la coraggiosa Guardiana procede con le indagini, un'altra serie di orribili omicidi si abbatte su Melbourne, sconvolgendo la famiglia del suo focoso amante, il vampiro Quinn. Ma intanto la luna piena sta per avvolgere la città in una luce magica e sensuale, e Riley non può più tenere a freno gli istinti. Soprattutto se un uomo sexy e misterioso, il cacciatore di taglie Kye Murphy, riappare improvvisamente nella sua vita.
La serie è composta da:
1. Black Moon. L' Alba del Vampiro
2. Black Moon. I Peccati del Vampiro
3. Black Moon. La Tentazione del Vampiro
4. Black Moon. Il Gioco del Vampiro
5. Black Moon. L' Abbraccio della Notte
6. Black Moon. Un Bacio Prima di Morire
7. Black Moon. Desiderio di Sangue


Editore: Nord
ISBN: 978-8842916659
Pagine: 393 pp.
Costo: 18,00 euro

La regina del regno di centro soccombe al potere dell’impero avversario togliendosi la vita, mentre la piccola nipote Cirilla riesce a scappare dalla capitale e a mettersi in salvo. La bimba ha un’importanza strategica per i nemici, possiede infatti poteri magici grazie al sangue elfico che scorre nelle sue vene. E’ l’inizio di una fuga senza tregua perché l’Imperatore di Nilfgaard sparge le sue spie in tutte il regno pur di riuscire a catturarla. Ma Cirilla ha trovato un rifugio molto sicuro in Geralt di Rivia, il witcher, che la porta con lui nel suo castello arroccato, dove le insegna a combattere i mostri e a difendersi. La spada che Ciri imparerà ad usare acquisterà così poteri strani e indefiniti proprio grazie alle sue doti magiche. Geralt se ne rende subito conto e chiama nel suo regno la maga Triss che lo aiuta a definire cosa si nasconde nella bambina, da allora definita “La fonte” proprio per le sue inesauribili e ancora del tutto ignote abilità. Tutti però sono sulle sue tracce, persino un misterioso mago, e ben presto il nascondiglio di Ciri verrà scoperto. Bisogna allora prepararsi all’attacco e alla guerra finale. Tra nani, elfi, maghe e stregoni, Geralt e Ciri inizieranno un viaggio per salvaguardare la bimba e portarla in un posto dove possa condurre un’esistenza normale. In Il sangue degli elfi la guerra però è sempre alle porte, proprio mentre la bimba scopre il suo passato elfico e le tragedie che hanno sconvolto e percorso la storia dei suoi avi.

Editore: Newton Compton
ISBN: 978-8854135178
Pagine: 597 pp.
Costo: 9,90 euro

Kylar Stern ha conosciuto il terribile prezzo dell'immortalità, e nulla potrà mai più essere come prima. L'angelo della notte ormai sa che il suo destino è indissolubilmente legato a quello della terra di Midcyru. Ma il continente è devastato da conflitti e interessi contrastanti. Cenaria è una regione sotto assedio, con un esercito allo sbando e poche speranze di riuscire a resistere; per salvarla, re Logan Gyre ha un'unica possibilità: una scommessa disperata che, in caso di fallimento, porterà alla distruzione del regno. Intanto, a nord, il nuovo Godking di Khalidor ha un piano ed è disposto a tutto pur di realizzarlo, anche a commettere terribili atrocità. Kylar Stern non ha scelta. Per proteggere i suoi amici, dovrà affrontare le tenebre e andare oltre, per riuscire a portare a termine un incarico impossibile: assassinare una dea.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...