sabato 4 febbraio 2012

Book-Dream-Cast #1: Red


Eccoci, finalmente, alla primissima puntata di Book-Dream-Cast, un'iniziatica ideata da Aliena e Danielle del blog Whisper: la voce del tempo (visitatelo perché merita veramente!). In che cosa consiste?
Ogni mese Aliena e Danielle forniranno una regola (o un tema) a cui tutti i partecipanti si dovranno attenere per sviluppare il cast di un romanzo a loro scelta. Se cercate altre informazioni o volete partecipare vi linko subito il post col regolamento.

1# Scegliete il libro che volete

La scelta è stata tutt'altro che semplice. Perché? Beh, ci sono così tanti libri su cui mi sono fatta dei film mentali che non riuscirei nemmeno ad elencarli. Poi, sembravano quasi dire "oh, scegli me, scegli me!" insomma, avete capito la situazione. Alla fine, però, ho preso una decisione ^^...il libro scelto per questo primo appuntamento è...

"Red" di Kerstin Gier

GWENDOLYN SHEPHERD is Felicity Jones.


La mia scelta è ricaduta sull'attrice inglese che ha rivestito i panni di Katherine Morland in "Northanger Abbey" (film tv, della BBC, tratto dall'omonimo romanzo di Jane Austen). Credo sia l'attrice che più si avvicina al mio ideale di Gwendolyn.



GIDEON DE VILLIERS is Ben Barnes.


Ammetto che ho un debole per questo attore fin dall'uscita del film fantastico "Stardust" (in cui appariva nelle primissime scene, interpretando il padre del protagonista). Però, sinceramente, non sono riuscita a pensare ad altri possibili candidati per il ruolo del coprotagonista maschile Gideon.



LUCY MONTROSE is Isla Fisher.


Ammetto che le candidate per il ruolo della ribelle di casa Montrose erano numerose. Sono stata parecchio indecisa, fino all'ultimo. Alla fine ho scelto Isla Fisher, ve la ricorderete nella commedia "I Love Shopping". Cosa mi ha spinto a sceglierla? Il suo faccino da, come si dice qui da me, "bronsa coerta" XD






PAUL DE VILLIERS is Henry Cavill.


Altro gran bel ragazzo. Credo di aver un debole per gli attori inglesi XD. Ok, torniamo a noi, ecco come mi sono immaginata Paul De Villers. Ho pensato ad un tipo fascinoso con un bello sguardo che "cattura". Beh, come dar torto a Lucy che si è innamorata di un tipo così.




CHARLOTTE MONTROSE is Bella Thorne.


Ecco qui l'antipatica di turno. Charlotte ha scatenato le mie antipatie all'istante...come sua madre Glenda... La mia scelta è ricaduta sull'attrice americana Bella Thorne. Trovo sia una bella ragazza e che renda l'idea del personaggio della cugina di Gwendolyn.




LESLIE HAY is Amanda Seyfried.


Altra scelta complicata (almeno per quanto mi riguarda). Avevo un paio di idee su chi potesse meglio rappresentare Leslie, la migliore amica di Gwendolyn. Alla fine ho pensato che Amanda Seyfried, l'interprete del musical "Mamma mia!", fosse la più azzeccata.

GRACE SHEPHERD is Cate Blanchette.


La scelta del prestavolto per il personaggio della madre di Gwendolyn è stata piuttosto semplice. Non saprei come spiegare la mia scelta ma, Grace l'ho idealizzata con l'immagine della protagonista de "Il curioso caso di Benjamin Button".



GLENDA MONTROSE is Julianne Moore.


Ho scelto Julianne Moore perché mi è sembrata la più adatta a contrapporsi al personaggio di Grace. Ovviamente avevo in mente anche altre possibili candidate (tra le quali Marcia Cross). Tuttavia, trovo che questa attrice dia più spessore al personaggio di Glenda.



LADY ARISA is Helen Mirren.


Anche per la scelta di questo personaggio non ho avuto grandissimi dubbi. Helen Mirren mi è sembrata subito l'attrice più adatta. Oltre ad essere una bella donna, ha qualcosa che ricorda la fisionomia della Blanchette e della Moore. E poi, ha un non so' che di austero XD.




PROZIA MADDY is Julia Walters.


Non ne sono convintissima ma... ok, ammetto che non me ne venivano in mente molte altre attrice che potrebbero ricoprire il ruolo della prozia Maddy. Tuttavia, ho scelto Julie Walters (Molly Weasley sulla saga di Harry Potter) perché l'ho vista in diversi film, in ruoli drammatici o comici, ed è la più adatta, anche fisicamente.




FALK DE VILLIERS is Henry Ian Cusick.

Ecco, finalmente, un altro personaggio maschile di questa saga. Falk è lo zio di Gideon e si presenta subito come un uomo distinto, dalla chioma leonina e dal fascino irresistibile. La mia scelta è ricaduta su Henry Ian Cusick, il Desmond della serie tv "Lost".





CONTE di SAINT GERMAIN is Tim Curry.


Ho pensato subito a Tim Curry per il ruolo del conte di Saint Germain. Sono sicura che vorrete saperne la motivazione. Tutto merito dell'espressività di questo grande attore che ho conosciuto grazie al musical "The Rocky Horror Picture Show". Non avrei potuto davvero scegliere un altro XD.




MR. WHITMAN is Michael Vartan.


Altro personaggio su cui ho avuto alcune difficoltà sulla scelta. Ne avevo in mente tanti che potevano ricoprire il ruolo del professore di storia, soprannominato "scoiattolo" da Leslie e che cattura l'attenzione di alunne ed insegnanti. Alla fine ho pensato che Michael Vartan fosse il più indicato.


JAMES is Tyler Posey.


Chi mai potrebbe rendere l'idea del personaggio di James August Peregrin Pimplebottom, il fantasma? La scelta è ricaduta sul giovane attore protagonista della serie tv "Teen Wolf" Tyler Posey.


Non mi sono scordata degli altri ^^. Solamente vi metto le iconcine semplicemente perché le mie scelte sono state fatte solamente in base all'aspetto (quelli che secondo me si avvicinano alle sembianze dei personaggi).


Caroline Shepherd
Mackenzie Foy

Madame Rossini
Adele

Dr. White
Anthony Stewart Head
Mr. Bernard
Michael Caine
Robert White
Jared Gilmore
Nick Shepherd
Max Thieriot

Ok, allora dovrebbero mancarne altri 3...credo...tuttavia, non li ho inseriti per due motivi: o non ho trovato un prestavolto adatto oppure non hanno moltissima rilevanza in questo primo capitolo.

Bene, spero vi piaccia il mio casting per il primo capitolo della Trilogia delle Gemme. Al prossimo Book-Dream-Cast!

1 commento:

  1. Mi piacciono molto le tue scelte, eccetto Gwen e Lucy XD
    Posso solo farti un appunto? Le scritte delle descrizioni sono piccolissime, perchè non le fai un po' più grandi? Pietà di noi poveri lettori talpoidi :P
    Ciao Morgana ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...