sabato 29 settembre 2012

Bookish Cover #3

Rubrica ideata dal blog Overt The Hills And Far Away
dedicata alle copertine che più mi hanno colpito


Aprile 2012
Buon sabato a tutti! Weekend all'insegna del relax prima di ricominciare i corsi all'università.
L'ultimo appuntamento con questa rubrica risale al mese di marzo, se non sbaglio, e, ammetto che di tempo ne è passato. In questo lasso di tempo, le cover che m'hanno colpita sono state moltissime quindi, ho pensato di mostrarvi una o due cover per ogni mese saltato. Che ne dite? Siete pronti per scoprire quali sono state le mie preferite?

Aprile 2012
Adoro la cover scelta per il romanzo di Mathias Malzieu "La meccanica del cuore". La trovo semplice, coi suoi richiami al genere gotico e fiabesco, ma con un impatto visivo davvero straordinario. Esprime un senso di romanticismo non eccessivamente mieloso o sdolcinato. Mi piace davvero, anche la scelta delle tonalità, stupenda. Non ho ancora avuto modo di leggerlo ma, spero, lo farò presto.

Maggio 2012
Maggio 2012
La cover che m'è piaciuta maggiormente, tra le uscite di questo mese, è stata senza dubbio quella del romanzo di Francesco Falconi "Muses". Nonostante le tonalità siano chiare (e chi mi conosce sa bene quanto io adori quelle scure), ammetto che mi piace moltissimo. L'accostamento, sullo sfondo, di Londra è fantastico. Il carattere ed il colore del titolo è, semplicemente, azzeccatissimo. Non ho letto nemmeno questo ma conto di farlo, un giorno.

Giugno 2012
Giugno 2012
Nel mese di giugno abbiamo conosciuto il romanzo di Michelle Hodkin "Chi è Mara Dyer". Questa cover m'ha colpito subito per il soggetto in primo piano. E' un'immagine a dir poco stupenda! Un ragazzo che abbraccia una ragazza entrambi immersi in quello che sembra essere un lago. Si nota una certa possessività nell'abbraccio e le tonalità sono perfette. Non mi convince molto il carattere del titolo, ad essere sincera. Anche questo è uno dei tanti libri che ho sopra il comodino e che intendo leggere presto.

Luglio/Agosto 2012
Luglio/Agosto 2012
Non ho trovato moltissimi romanzi le cui cover m'hanno colpito tanto da dirmi "Wow, è stupenda!". Quindi, vi posto quella che rispecchia, in qualche modo, maggiormente i miei gusti. Ho scelto, per questi mesi, la copertina di "Black Friars. L'ordine della penna" dell'italiana Virginia De Winter. Mi piace il soggetto scelto e pure la location che si vede nello "sfondo". Come avrete capito, le cover con soggetti gotici mi piacciono molto ^^. Il carattere utilizzato e la posizione stessa del titolo è perfetta, non intacca l'immagine e, soprattutto, non è il cosiddetto "pugno in un occhio". Altro libro presente sulla pila del mio comodino.

Settembre 2012
Settembre 2012
Eccoci all'ultimo mese e all'ultima cover di questa puntata. Settembre, si sa, è il mese in cui escono numerosissimi romanzi a cui è davvero difficile star dietro. Tra tutti, ad avermi colpito è stata la copertina del romanzo "Starters" di Lissa Price. Una cover dalle tonalità scure, in cui è messo in risalto lo sguardo della ragazza in primo piano. Mi ha fatto sorgere subito una domanda "Chissà cosa sta' guardando". Anche a voi ha dato questa impressione? Il carattere utilizzato e la scelta dei colori del titolo e del sottotitolo sono azzeccati e s'intonano molto bene con il resto.

Ok raga, queste sono le cover che più mi sono piaciute negli ultime sei mesi. Ora tocca a voi. Quali sono state le vostre preferite e che ne pensate di queste?


2 commenti:

  1. Bellissime quelle di Muses e Chi è Mara Dyer!! :)

    RispondiElimina
  2. Bllissime cover!!le mie preferite sono:
    Muses
    Black Friars. L'ordine della penna
    Starters

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...