sabato 25 gennaio 2014

May Death Never Stop You. Greatest Hits 2001 - 2013 (My Chemical Romance)

La cover del Greatest Hits 2001 - 2013
Ok, probabilmente a pochi di voi folletti potrà interessare questo post ma, cosa volete farci, non me ne posso mica stare impassibile vi pare? In settimana è stato rilasciato il trailer promozionale al Greatest Hits dei My Chemical Romance, May death never stop you.

Vi giuro che la mia reazione è stata pari ad un incontro di boxe in cui l'avversario ti piazza, senza troppe preoccupazioni, un pugno in pieno stomaco, uno di quelli che ti mozzano il fiato. Avete presente la sensazione? Ecco, per una che non ha nemmeno reagito allo scioglimento (ora ricongiunti peraltro) di Take That, Boyzone, Spice Girls e Backstreet Boys, ci sono davvero rimasta malissimo. Tengo a precisare che sono diventata una fan dei MCR poco dopo il loro scioglimento, avvenuto il 22 marzo dello scorso anno, quindi li ho conosciuti davvero molto recentemente (e sì, sono stati in grado di rapirmi con un niente).

I MCR: Frank, Ray, Gerard e Mikey
“Il titolo è giusto, tanto triste come lo è stato dire addio alla band, vediamo questa raccolta come una celebrazione dei nostri migliori brani. E speriamo che il loro ricordo continui a portare gioia a tutti voi come lo è stato per noi. Ci auguriamo di fare con voi un viaggio nel passato dei MCR, per goderci un piccolo assaggio di quello che poteva essere”

Ad ogni modo, anche dopo queste parole (e l'ascolto di The Ghost of You non aiuta di certo) cercherò di essere professionale e di non lasciarmi andare a sproloqui da ragazza sull'orlo della crisi malinconica (?), eccomi a parlarvi un po' di questa raccolta omaggio che la Reprise Records pubblicherà il 25 marzo prossimo, ad un anno esatto dall'annuncio ufficiale dello scioglimento della band. Il Greatest Hits uscirà nella versione digitale standard (composta da CD), deluxe (CD e DVD) e anche un doppio vinile corredato dal dvd. Eccovi la tracklist...

CD:
1. Fake Your Death 
2. Honey, This Mirror Isn’t Big Enough For The Two Of Us 
3. Vampires Will Never Hurt You
4. Helena 
5. You Know What They Do To Guys Like Us In Prison
6. I’m Not Okay (I Promise)
7. The Ghost Of You 
8. Welcome To The Black Parade
9. Cancer 
10. Mama
11. Teenagers
12. Famous Last Words
13. Na Na Na (Na Na Na Na Na Na Na Na Na)
14. SING
15. Planetary (GO!)
16. The Kids From Yesterday
17. Skylines And Turnstiles (Demo)
18. Knives/Sorrow (Demo) 
19. Cubicles (Demo)

DVD:
20. I’m Not OK (I Promise) Version 1
21. I'm Not OK (I Promise) Version 2
22. Helena
23. The Ghost Of You
24. Welcome To The Black Parade
25. Famous Last Words
26. I Don't Love You
27. Teenagers
28, Blood (previously unreleased)
29. Na Na Na (Na Na Na Na Na Na Na Na Na) and Art Is A Weapon (trailer)
(includes previously unreleased Na Na Na intro)
30. SING
31. Planetary (GO!)



Chiamatemi pure sognatrice, o anche illusa, ma a me piace pensare - e sperare - che l'uscita di questa raccolta non sia che un segnale che apre alla possibilità (specie se si vedono i trascorsi di altre band) di un ritorno sulle scene di uno dei gruppi migliori che abbia mai ascoltato. Fatemi sapere, se volete, cosa ne pensate! Un bacione!

1 commento:

  1. Io mi sono messa a piangere quando si sono divisi x.x
    Devo assolutamente comprare questo omaggio agli stupendi MCR.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...