mercoledì 25 marzo 2015

Read Along + Giveaway "La fabbrica delle meraviglie" - Cruciverba

Buongiorno Folletti e benvenuti alla quarta tappa del Read Along dedicato al primo capitolo della serie The Dark Unwinding di Sharon Cameron: La fabbrica delle meraviglie. Ricordo che l'iniziativa, organizzata da alcuni blog appartenenti alla Blogger League, prevede una lettura guidata del romanzo attraverso la suddivisione a tappe con giochi, approfondimenti e un giveaway finale; le iscrizioni sono apertissime e qui potrete trovare tutte le informazioni a riguardo.

Un romanzo che è riuscito a catturarmi e, soprattutto, emozionarmi lungo la lettura. La giovane Katherine, come abbiamo visto nei capitoli precedenti, è stata mandata nella tenuta di Stranwyne - su ordine di zia Alice - per sincerarsi sulle condizioni mentali di zio Tully e sullo stato economico del possedimento. Qui fa la conoscenza con alcuni dei dipendenti che lavorano per lo zio, concedendo loro un mese prima di decidere cosa dire alla zia.

Prima di procedere con questa quarta tappa, eccovi il recap degli appuntamenti precedenti.. così che possiate rimettervi al pari coi capitoli senza perdervi nulla:
- I - IV | AngelTany Blog - Intervista all'autrice
V - VII | Whisper: la voce del tempo - Dream cast
VIII - XI | Barbaggianate - Caccia al tesoro

RIASSUNTO CAP. XII - XIII - XIV

Katherine decide di organizzare, col benestare di zio Tully, la festa per il suo diciottesimo compleanno. Felice di poter avere la festa che la zia Alice non le avrebbe mai concesso, la giovane decide di visitare il Borgo di Sopra in compagnia di Ben. Lungo la passeggiata, tuttavia, il piccolo Davy cerca di fermarla col suo fare silenzioso e, preoccupata per il piccolo, la nostra eroina declina l'offerta del giovane uomo di prendere del tè in sua compagnia. Non trovando da nessuna parte il bambino, Katherine fa ritorno alla villa. La sera, decisa a recarsi in cucina per vedere di prendere dello zucchero, s'imbatte in una stanza illuminata a lume di candela e con una tavola preparata per la cena. Decide quindi di rimanere per scoprire chi verrà, ma non vedendo alcuno torna a letto prendendo un libro che, secondo lei, sarebbe piaciuto a Davy. La mattina successiva, ritrovato il bambino, gli fa vedere il tomo e scopre che il piccolo sa leggere. I due vengono ben presto raggiunti da Lane che chiede alla giovane di mentire alla zia e, tra le altre cose, anche cos'ha fatto alla mano.  Su suggerimento di Mary, si decide di far svolgere la festa di compleanno nella biblioteca di Marianna. Giunge Lane che la invita a pattinare con lui nella sala da ballo e qui, tra una piroetta ed una corsa e le notizie di una crisi di zio Tully dovuta alla mancanza della nipote, le chiede nuovamente di mentire a zia Alice per il loro bene. Tuttavia, quando il ragazzo se ne va, Mary non può impedirsi di dire la sua a riguardo.

E ORA..
Eccoci al momento del gioco e del divertimento. Alla quarta tappa è abbinato un bel cruciverba che, basandosi sui capitolo sino al XIV, vi permetterà di guadagnare 2 punti extra per il giveaway finale. Vi basterà mandare la risoluzione via email all'indirizzo brightstarbook@gmail.com e lasciare un commento a questo post.

ORIZZONTALE
1. Cameron, l'autrice de "La fabbrica delle meraviglie"
5. Il front man del programma "Ghost Adventures"
8. Esprime dubbio
9. La segna l'orologio
10. Il soprannome di Robert, cugino della protagonista
13. Articolo romanesco
14. Iniziali dell'attore protagonista della serie tv "Sons of Anarchy"
15. Il numero, per fila, delle finestre sulla facciata della villa che conta Katherine
18. Accompagna spesso "card" ed indica "identità"
19. Questo o quello.. "o" in inglese
21. Parola che indica un interruttore acceso
23. Le origini dei genitori di Lane
24. Il nome della tenuta dei Tulman in cui si reca Katherine
27. Il soprannome di zio Tulman
28. Ha creato e colorato le scaglie del Drago

VERTICALE
1. Completa la frase, "E così.."
2. La zia della protagonista
3. "Oh mio Dio" in inglese, nei messaggi
4. Il laboratorio funziona grazie al vapore, all'elettricità e al .. inizia con G
5. E' possibile ammirarvi animali esotici e non
6. Andata e Ritorno
7. Il nome della protagonista
8. Così si chiama lo stilista Jacobs
11. Colpevoli
12. Un'altra forma di "sino"
14. Riccardo lo possedeva "di leone"
15. Iniziali della traduttrice de "La fabbrica delle meraviglie"
16. Da me a..
17. Prima persona singolare
20. Lo dice il cane
21. Gufo in inglese
22. Acronimo della squadra di baseball di New York
23. Due delle Spice Girls
24. Abbreviazione di Street nei cartelli
25. Russia Today
26. L'Olanda nelle targhe automobilistiche

Giunti al termine di questa tappa, spero che il cruciverba vi sia piaciuto e, soprattutto, vi abbia divertito (ho cercato di inserire quante più definizioni relative al romanzo possibili). Non mi resta che aspettare i vostri commenti e le soluzioni al cruciverba. Un in bocca al lupo e, non dimenticate la prossima tappa che troverete presso L'Angolo delle Topiiii il 30 marzo.

6 commenti:

  1. Puff pant, ce l'ho fatta!! Grandissima!!! *_*
    Davvero fortissimo!!

    La scena del pattinaggio mi è piaciuta moltissimo!!! Sono turbata da Ben ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, sono contenta che ti sia piaciuto il cruciverba :)
      La scena del pattinaggio è una delle mie preferite in effetti e, per quanto riguarda Ben.. beh, è uno che turba :)

      Elimina
  2. Ciao!!!Bellissimo il cruciverba...io li adoro!!!Il libro diventa sempre più intrigante...Davy è il mio xsonaggio preferito insieme a zio Tully...che genio!!!Alla prox tappa...le risposte posso inviarle qnd voglio?o bisogna rispettare una tempistica?Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima di vedere che il cruciverba piaccia e diverta :) anch'io adoro il piccolo Davy e zio Tully, secondo me sono i personaggi a cui il lettore riesce ad avvicinarsi emotivamente di più :)
      Le risposte puoi inviarle tranquillamente quando vuoi, possibilmente prima dell'ultima tappa, ma consiglio di rispettare la tempistica per il semplice motivo che le definizioni comprendono i primi 14 capitoli.. poi si rischia di fare un po' di confusione o di perdere pezzi per strada ;)

      Elimina
  3. A parte un paio che proprio non conoscevo (ma che sono uscite da sole compilando il resto), questo cruci è stato proprio carino!!
    Il numero delle finestre mica me lo ricordavo ahahahah xD

    RispondiElimina
  4. Mi sono persa sicuramente qualcosa! Io ho sempre qualche difficoltà a memorizzare i particolari e i nomi! Spero di aver fatto bene :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...