sabato 2 aprile 2016

{Blog Tour + Giveaway} "Signora della Mezzanotte" di Cassandra Clare : Gadget e Articoli targati SH


Buongiorno e felice Sabato a tutti i Nephilim, e perché no anche ai Nascosti, all'ascolto!
In questo primo weekend d'aprile sono felicissima di ospitare, assieme ad altre colleghe blogger, la tappa del ricco Blog Tour dedicato a Signora della Mezzanotte, il nuovo romanzo scritto da Cassandra Clare e apripista alla nuova serie Dark Artificies, che si concluderà il 3 aprile mentre l'8 ci sarà la proclamazione del vincitore della copia del romanzo in palio nel giveaway.

Prima di addentrarci nel cuore di questa tappa, vi lascio alla scheda del libro e alla sinossi ^.*


Titolo: Signora della Mezzanotte
Titolo originale: Lady Midnight
Serie: The Dark Artefices #1
Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori Chrysalide
Genere: urban fantasy, young adult
Data di pubblicazione: 15 marzo 2016

Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l'unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. E una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un'indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai: un sentimento che la Legge non accetta. Edizione limitata con il racconto in esclusiva "La festa di fidanzamento".

GADGET E ARTICOLI TARGATI SHADOWHUNTERS

Fin dall'uscita del film, che personalmente ho amato molto nonostante le incongruenze e certe scelte discutibili, i fans della serie creata da Cassie si sono potuti rifare gli occhi ed esprimere al meglio la loro, come dire, nerd-attitude con gli articoli messi in vendita dal franchising ufficiale e non solo.
In questo piccolo speciale vi voglio far scoprire alcuni dei gadget che hanno riscosso un indiscusso successo tra gli appassionati dei romani prima e quelli della serie tv poi. Inizialmente avevo pensato di stilare una mia classifica personale ma, purtroppo, mi sono arresa davanti alla realtà del "li voglio tutti, punto!". Quindi, se siete pronti per questo viaggio, partiamo subito!

Mi stupisco sempre delle cose che si possono scoprire durante la ricerca per la stesura di un articolo di questo genere. Pensavo veramente di aver visto tutti i possibili gadget a tema eppure.. qualcosa mi è sfuggito e, non so se sarà lo stesso per voi ma.. Dovete sapere che all'uscita del film, nell'agosto del 2013, Laurelle London  rilasciò sul mercato una linea composta da due profumi per donna: City of Bones - Angelic Power (£50) e City of Bones - Streight (£32)

Sempre in occasione del lancio della pellicola venne messo in vendita un Kit Promozionale ($9.95) la cui descrizione diceva qualcosa del tipo "Segui il viaggio di Clary Fray negli angoli più bui del Mondo Nascosto con questo kit da collezione con un ciondolo rappresentante la Runa Angelica, 10 Rune tattoo temporanei, 2 magneti colorati e un mini-libro di 32 pagine che cattura alcuni dei migliori momenti del film The Mortal Instruments: City of Bones".

Prima di passare ai gadget più gettonati e, per così dire, famosi (e anche agli handmade che non ho intenzione di scordare), vi voglio far vedere le immagini delle Spade Angeliche utilizzate nel film. Personalmente, non so che dire, le trovo fighissime e non mi dispiacerebbe mica averle appese ad una parete di casa, magari vicino ad una delle librerie, a mo' di katana. Non le trovate anche voi splendide?

Short Seraph blade:  Long Seraph Blade:

Riprendiamo in mano le redini del post e continuiamo a vedere il resto dei gadget che continuano ad attirare non poco l'attenzione dei fans della saga; sto parlando della replica dello Stilo di Jace ($6.99), il Braccialetto con Charm del film e poi ancora, l'Anello dei Morgenstern, la Collana ed il Bracciale/Frusta di Isabelle Lightwood, la doppia collana col ciondolo raffigurante la runa Parabatai e l'Angelo Meccanico di Tessa [di alcuni gadget non inserisco il prezzo visto che variano a seconda dello shop - quindi dal prezzo del fornitore/produttore, del materiale e della replica stessa].

Jace Wayland / Morgenstern ring necklace by MagicalMultifandom, 18.07 etsy:  City of bones necklace Mortal Instruments City of Bones Isabelle's Bracelet Prop Replica Snake Cuff:

Shadowhunter Tarot CardsDopo questa carrellata di immagini non potevo di certo dimenticare quello che, almeno per me, è il gadget più figo in circolazione: il mazzo di Tarocchi disegnato da Cassandra Jean! Ogni carta reca almeno un personaggio del mondo creato dalla Clare e, se siete interessati, potrete trovare il deck a questo sito qui. Quando lo vidi erano finiti i mazzi così, fedele all'ArtAttack di Muciaccia, mi sono stampata gli Arcani Maggiori più per osservarli di quando in quando anziché usarli in qualche lettura. Chissà, più avanti farò la pazzia di acquistare il mazzo originale. Nel mentre, se vi chiedete come siano venuti fuori, alla fine, quelli stampati da me.. beh, condividerò una foto su instagram e i vari social network collegati al blog.

Siamo quasi giunti al termine di questo piccolo speciale dedicato ai gadget dell'universo creato da Cassandra Clare e non potevo che concludere col farvi vedere alcune creazioni handmade a tema. Ci saranno quelle della sottoscritta e di altre amiche a cui farò seguire i link delle varie pagine facebook in cui potrete curiosare e rimanere incantati dalle varie opere che troverete.

[Cliccate sulle immagini per visitare le pagine FB e se vi va, piacizzate :)]

REGOLE PER IL GIVEAWAY:

Il giveaway partirà dal 28 marzo fino all'8 aprile. Il giorno dopo sarà visualizzato il nome del vincitore sul form e sarà contattato per email. 

OBBLIGATORIO: 
- Diventar follower dei blog partecipanti 
- Commentare almeno in uno dei blog (scrivendo nel form il nome di quest'ultimo)

FACOLTATIVO: 
- Seguire Mondadori Chrysalide e Cassandra Clare su facebook e twitter 
- Mettere le risposte alle domande delle due parti di esame Shadowhunters (ricordo che saranno una tappa di apertura e una di chiusura, vi basterà controllare il calendario degli appuntamenti) 
- Condividere l'evento nei vari social


a Rafflecopter giveaway

CALENDARIO DEL BLOG TOUR:


28 MARZO
My Crea Bookish Kingdom - Presentazione e prima parte esame Shadowhunters
Le Lettrici Impertinenti - Estratti
il salotto del Gatto Libraio – Schede personaggi


29 MARZO

Il colore dei libri – Curiosità sul mondo Shadowhunters

INSIDE A BOOK – Schede personaggi

L'universo dei libri - Recensione
Camminando tra le pagine – Recensione

30 MARZO
L'antico calamaio - Curiosità sul mondo Shadowhunters
Bookish Advisor - Ambientazioni
Bookheartblog – Schede personaggi
Romance & Fantasy for Cosmopolitan Girls – Curiosità sul mondo Shadowhunters

31 MARZO
Walk in Wonderland - Recensione
Il mondo di sopra - Estratti
LeggendoViaggiando - Recensione
Leggere Romanticamente – Schede personaggi

1 APRILE
Chiacchiere Letterarie – Curiosità sul mondo Shadowhunters
harem's book - Recensione
Leggendo Romance - Estratti

2 APRILE
Over the hills and far away - Gadget e Articoli targati Shadowhunters
Sogni di Marzapane – Curiosità sul mondo Shadowhunters
Whisper: la voce del tempo – Vita da Shadowhunter
Coffee&Books - Estratti

3 APRILE
Hook a Book - Recensione
Le Tazzine di Yoko - Recensione
New Adult e dintorni - Recensione
Universi Incantati - Recensione
Liber Arcanus – Chiusura con seconda parte esame Shadowhunters

4 commenti:

  1. Li voglio tutti *-*
    Fino ad ora non ho comprato nessun gadget legato a Shadowhunter perché sono sicura che, anche io, non riuscirei a trattenermi e comprerei di tutto e di più xD comunque prima o poi voglio comprare i tarocchi, la collana di Tessa, quella Parabatai, la collana e frusta di Izzy e qualche bracciale/collana...ehm...poca roba si LOL E non mi dispiacerebbe nemmeno comprare qualcosa handmade, quel portachiavi con Clary è carinissimo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda!
      La collana di Izzy ce l'ho e l'indosso ogni volta che posso (pure per andare a lavorare) :) ma i Tarocchi.. quelli sono il mio chiodo fisso ^^

      Elimina
  2. Adoro tutti questi gadget!bella tappa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...