martedì 3 maggio 2016

Top Ten Tuesday (58) .. dei personaggi d'infanzia che vorrei vedere da adulti

Rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish

Come vi avevo accennato nel precedente post, quello dedicato al Book Blitz, eccomi con la tanto attesa rubrica dedicata alla Top Ten. Sapete che amo questa meme e, beh, sono felicissima di pubblicarla! Ideata dal blog The Broke and the Bookish, la rubrica Top Ten Tuesday consiste nello stilare una classifica settimanale (in uscita ogni martedì, salvo imprevisti) su di un argomento specifico. L'argomento della top ten sarà quello utilizzato dal blog ideatore della rubrica di settimana in settimana.
Il tema di questa settimana è...
Top Ten dei personaggi d'infanzia che vorrei rivedere da adulti
Quanti di noi avrebbero voluto sapere cosa avrebbero fatto, da li a qualche anno, i protagonisti dei loro romanzi preferiti? Credo che sia una cosa normale e che accade soprattutto quando una storia ti riesce a prendere totalmente, tanto che non ti accontenti del finale.. vi è mai capitato? A me molto spesso e questi che seguiranno saranno i personaggi di cui ho sempre voluto sapere le sorti. Pronti a partire per questo viaggio - che si prospetta movimentato? Partiamo!

1. Laura e Sorensen - "La figlia della Luna" di Margaret Mahy
Una delle mie prime, oserei primissime, letture young adult. Ho conosciuto questo romanzo per caso, durante un giretto in biblioteca quando ancora stavo alle elementari/medie, e mi sono subito innamorata della coppia formata da Laura e Sorensen. Ok, ok, ammetto che Sorry è stata la mia prima cotta letteraria.. mi avete scoperto! Ad ogni modo, mi sarebbe piaciuto un continuo.. sapere come sono diventati, se stanno ancora assieme o meno..

2. Bastian - "La storia infinita" di Michael Ende
Nessuna cotta qui - eccezion fatta per l'Atreiu del film (sono consapevole che all'epoca ha fatto parecchie vittime ^.^) ma la mia curiosità risiede nel fatto che, beh, il primo fantasy non si scorda mai. Chissà cos'è successo a Bastian, se crescendo ha scordato le sue avventure a Fantasia diventando un adulto come qualsiasi altro. Alle volte mi piace pensare che abbia rilevato la libreria del Signor Coriandoli. Ammetto che poi shippavo violentemente Atreiu con l'Infanta Imperatrice.. ma questa è un'altra storia ^.^

3. Harry Potter & Co. - Serie Harry Potter di J.K. Rowling
Ok, in Harry Potter e i Doni della Morte abbiamo avuto un assaggio di quello che era il futuro dei protagonisti eppure.. vi giuro che avrei voluto (e voglio tuttora) saperne di più! Dopo sette libri non ero assolutamente pronta a lasciare andare nessuno di quei personaggi che ho amato alla follia.. tanto che mi sono ritrovata, almeno il primo periodo, a leggere fanfiction aventi per protagonista la nuova generazione di maghi e streghe!

4. Landon - "I passi dell'amore" di Nicholas Sparks
Non ricordo di preciso se ero all'ultimo anno delle medie o al primo delle superiori quando lo lessi, su consiglio di una cugina, ma ricordo perfettamente che - oltre ad aver voluto cambiare le sorti di Jamie - avrei voluto sapere come si fosse sviluppata la vita di Landon. Sappiamo che diventa medico eppure,.. rimane quel senso di mancanza. Sarà che a me piace pensare che non si sia più rifatto una vita perché troppo innamorato di Jamie o magari sì, è andato avanti perché questo è quello che lei avrebbe voluto per lui..

Anche a questo giro sono riuscita a darvi solo quattro nominativi..
Fatemi sapere quali sono i personaggi di cui avreste voluto sapere di più sulla loro vita futura..
come sempre aspetto i vostri commenti! ^.*

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...