domenica 9 giugno 2019

{Recensione} "I segreti dei nostri mariti" di Vincenzo Maisto

Buon pomeriggio Folletti, come state? Un altro giorno di caldo asfissiante e già ne ho le scatole piene! Eh già, avete davanti a voi la classica amante del gelido inverno. Ad ogni modo, non siamo qui per parlare di previsioni meteorologiche ma di letture: quest'oggi vi voglio dire la mia su I segreti dei nostri mariti di Vincenzo Maisto; pronti? Partiamo!

Titolo: I segreti dei nostri mariti
Autore: Vincenzo Maisto
Genere: umorismo, raccolta storie
Data di Pubblicazione: 10 dicembre 2018
Pagine: 26 pp.
Prezzo di copertina: free 
Acquistalo su Kobo

Ci sono segreti che dovrebbero rimanere tali. Tra nauseabondi feticismi, inganni, violenze psicologiche e grottesche bugie, assistiamo inermi a uno spaccato del mondo maschile dell'universo delle "mamme pancine", quello dedicato ai loro mariti. Direttamente dal blog di Vincenzo Maisto, Il Signor Distruggere, la raccapricciante raccolta della "rubrica del giovedì". Quella di cui, tutti, avremmo potuto fare a meno.


Alzi la mano chi di voi non conosce Il Signor Distruggere! Non mi vergogno minimamente di essere una delle tante "faciline laureate al classico" che seguono la pagina facebook creata da Vincenzo Maisto: uno spaccato sulla vita, le convinzioni e le "ingenuità" di una determinata fetta di italiani.

I segreti dei nostri mariti non è altro che la raccolta di alcuni post dell'omonima rubrica  del giovedì, #iSegretiDeiMariti, commentati da Maisto. Tengo d'occhio questo appuntamento, un po' come quello del #PancinaHot del venerdì, sperando ogni volta di leggere qualcosa che non vada a ledere la dignità femminile.. purtroppo, spesso mi ritrovo a leggere di bugie, tradimenti, violenze psicologiche e atteggiamenti talmente grotteschi e "bassi" da non ridere per nulla. Il più delle volte non posso che provare pena per queste donne che, volenti o meno, non si rendono conto  di ciò che sta realmente accadendo.

Ciò che tuttavia colpisce, non è tanto il segreto quanto i commenti che le altre fruitrici della pagina facebook lasciano in risposta: si va dai complimenti per il bel matrimonio alla richiesta del bann per coloro che la pensano diversamente.

Una lettura leggera, divertente, a tratti esilarante, che apre un mondo che va oltre le castronerie grammaticali. Il Signor Distruggere ha scoperchiato un nuovo Vaso di Pandora con la sua tagliente ironia.

Consigliato: si
Tempo di lettura: un'oretta scarsa
Canzone consigliata: una canzone qualsiasi di Samantha Fox

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...