giovedì 2 febbraio 2012

In My Mailbox (23)

Rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren".

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica In My Mailbox. In uscita ogni mercoledì (salvo imprevisti), la rubrica è dedicata ai libri acquistatiregalati o prestati da amici, e, in alcuni casi, inviati in omaggio dalle case editrici. Cosa troverete nella puntata di oggi? 2 acquisti e 1 libro vinto.

   LIBRI ACQUISTATI   


I diari delle streghe - Lisa Jane Smith
Newton & Compton - 9,90 euro (prezzo di copertina)

Filtri d’amore, evocazioni, sortilegi: i poteri della magia bianca non hanno segreti per i ragazzi del Circolo di New Salem. Sono streghe e stregoni capaci di effettuare le mirabolanti magie contenute nei misteriosi Libri delle ombre, ma sono anche ragazzi normali, che vanno a scuola come tutti gli altri, si innamorano, tradiscono, si ingelosiscono e si lasciano come i loro coetanei. Quando Cassie si trasferisce a New Salem entra a far parte del gruppo capeggiato da Diana, la strega forte e bellissima che guida il Circolo con saggezza e determinazione. Ma non tutti si piegano ai suoi voleri, e negli occhi di Faye, la strega malvagia, la scintilla dell’ambizione arde più forte che mai. Per diventare leader è disposta a tutto. E come se non bastasse c’è Adam, il ragazzo di Diana, che ha uno sguardo magnetico e profondo, ed è legato a Cassie da un vincolo che nessuno può spezzare… I diari delle streghe è una saga magica, in cui passioni, tradimenti e amori immortali si fondono per creare l’incantesimo perfetto: una storia unica, che ha conquistato il cuore dei lettori.



Le Rune. La consapevolezza della coscienza
Canguro - 5,90 euro (prezzo di copertina)

L'aspetto divinatorio delle rune, con il quale esse vengono spesso riduttivamente identificate, non è che una componente di questo antico sistema simbolico. Le rune in realtà sono uno strumento di meditazione e di introspezione.


   LIBRI VINTI / GIVEAWAY   

Mi è arrivato due settimane fa ma, per una cosa o per un'altra, mi sono scordata di inserirlo nella puntata giusta. Ringrazio ancora Atelier dei libri per aver organizzato il giveaway!


Iris. I sogni dei morti - Maurizio Temporin
Giunti - 14,90 euro (prezzo di copertina)

La vita di Thara sembra aver ripreso il verso giusto. Nate, seppur nel corpo di Ludkar, le è finalmente vicino nel "mondo reale"; suo padre, il Nocturno, è rientrato nella vita della famiglia e sembra riavvicinarsi alla moglie, che piano piano sta sciogliendo la diffidenza e la paura che l'avevano spinta a lasciarlo. La scoperta di essere una "Vampira dei fiori" aiuta poi Thara a risolvere il problema che l'ha afflitta tutta la vita: la narcolessia. Ma probabilmente è tutto troppo bello per essere vero. Sono molti gli enigmi rimasti senza soluzione, e dal Cinerarium, forse, c'è ancora qualcuno che vuole tornare...

Che ve ne pare? Ne avete letto qualcuno? Fatemi sapere ^^

2 commenti:

  1. non ne ho letto nessuno...però mi piace tanto la cover di i diari delle streghe!!!

    RispondiElimina
  2. allora bisogna aspettarsi diverse recensioni :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...