mercoledì 8 febbraio 2012

My Book boyfriend (11): Ky Markham

Rubrica ideata da Missie di "The Unread Reader"

Eccoci al consueto appuntamento settimanale (ogni mercoledì, salvo imprevisti) con la rubrica, creata dal The Unread Reader, intitolata My Book Boyfriend. In cosa consiste? E' presto detto! Quante di noi, leggendo un romanzo, hanno fantasticato su uno o più personaggi maschili? Tutte!! Grazie a questa simpatica rubrica, ogni settimana verrà presentato un personaggio fittizio che c'ha colpito con tanto di prestavolto, caratteristiche e citazioni con riferimenti ai libri.

Buon mercoledì pomeriggio a tutti! Eh sì, l'appuntamento del mercoledì con la rubrica dedicata ai personaggi maschili che più mi colpiscono durante la lettura mi rende felice ed allegra. Lo dico sempre e, sarò sincera, non smetterò mai di dirlo: adoro questa meme! Passiamo al protagonista della puntata di oggi. Ieri sera ho ultimato la lettura di "Matched - La Scelta" di Ally Condie. Senza nulla togliere a Xander, alla fine sono rimasta colpita dal personaggio di Ky Markham.

● Ky Markham
● Aberrazione
● 17 anni
● operaio
● originario delle Province Esterne
● è stato adottato dagli zii
● capelli scuri e occhi blu
Ky viene descritto come un giovane che preferisce osservare le persone anziché parlare. Conoscendo la propria classificazione di Aberrazione, il giovane, volutamente, non dimostra le sue vere capacità intellettive preferendo rimanere nella media. Questo suo comportamento ci viene fatto presente da Xander che ne studia i comportamenti durante i giochi del tempo libero.

Mi è piaciuto fin da subito il personaggio di Ky. Probabilmente perché non avrebbe mai potuto essere abbinato a causa di un'azione compiuta dal padre e che ha compromesso la sua vita. Molto più probabilmente per il lato caratteriale...

L'ho immaginato durante la lettura ma, sinceramente, l'attore americano Adam Gregory è quello che più si avvicina alla mia idea di Ky, seppur non sia uguale uguale. Voi cosa ne pensate? Avete letto Matched? Se sì, come ve lo immaginate il personaggio di Ky?

Fatemi sapere!

3 commenti:

  1. I hadn't thought about it before, but yes, Adam Gregory would be a great KY!!!

    RispondiElimina
  2. I have this on my TBR tower...I need to read it soon! Love Adam Gregory!

    Jennifer @ Feminist Fairytale Reviews

    RispondiElimina
  3. I loved Matched. I'm more the best friend type so I preferred Xander but Ky was really sweet too. I felt really bad for him. That is a great choice for Ky. It does kind of look like the version in my mind.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...