sabato 11 agosto 2012

By The World #2

La rubrica dedicata alle uscite libresche internazionali
in uscita mensilmente solo su Over The Hills And Far Away.

E' passato moltissimo tempo dalla prima puntata di questa rubrica. "By The World" parlerà delle uscite libresche internazionali che più mi colpiscono (per titolo, per cover o per trama). L'appuntamento, come anticipato a inizio anno, uscirà a mia discrezione una volta al mese.

Gironzolando per alcuni blog esteri che sono solita leggere, mi sono imbattuta in diverse opere molto interessanti. Senza indugiare troppo, parto subito a parlarvene! (P.S.: perdonatemi per i possibili errori nella traduzione delle trame. Sono un po' arrugginita ^^)


Titolo: Starling
Autore: Lesley Livingston
Data di Uscita: 15.08.2012

"L'amore è solo l'inizio... della fine".

Mason Starling è una campionessa di scherma per la Gosforth Academy, ma non ha mai dovuto combattere per la propria vita. Fino ad ora. Quando una violenta tempesta s'abbatte su Manhattan e scatena terrificanti creature sul campus di Gosforth, Mason sfugge a malapena. Senza l'aiuto del misterioso straniero apparso nel bel mezzo della tempesta, lei non ce l'avrebbe mai fatta. Ma ora, la vita di Mason inizia a girare in modo drammatico, misticamente fuori controllo, e l'unico che sembra in grado di aiutarla è lo straniero che non riesce a ricordare nulla tranne il suo nome: Fennrys Wolf.
Nonostante Mason e Fen riusciranno a scoprire più cose sul passato di Fenn e sugli strani eventi che li circondano, si renderanno conto che la famiglia di Mason - e la sua oscura fedeltà per le antiche divinità nordiche - è al centro di tutto. Un fato predeterminato sembra avvolgere Mason, ma è possibile cambiare il proprio destino?



Titolo: Valkyrie Rising
Autore: Ingrid Paulson
Data di Uscita: 09.10.2012


Non succede mai nulla in Norvegia. Ma almeno Ellie sa cosa aspettarsi quando visita sua nonna: un tranquillo villaggio di pescatori e lunghe giornate estive. E forse, finalmente, riuscirà ad uscire dall'ombra del suo fin troppo perfetto fratello maggiore, Graham, mentre è lì. 
Ciò che Ellie non prevede è il migliore amico di Graham, Tuck, incontrato lungo il viaggio. Nemmeno immagina che i ragazzi spariscano tra le voci di impossibili rapimenti. Tanto meno si aspetta il risvegliarsi, in lei, di qualcosa di antico e potente che l'invita a reclamare il suo posto tra i guerrieri mitologici.
Anziché pace e tranquillità, improvvisamente c'è troppo da gestire nel soggiorno estivo, in Norvegia, per una ragazza di Los Angeles! E quando Graham scompare, spetta a Ellie - e al sempre sarcastico, seppur innegabilmente affascinante Tuck - scoprire la verità su tutte le sparizioni e contrastare il malvagio piano che si cela dietro a queste.

Cosa ne pensate? Anche voi, come me, siete incuriositi dalle trame di questi due romanzi che danno il via ad altrettante nuove saghe letterarie? Fatemi sapere ^^

1 commento:

  1. Mi stuzzica il primo, e poi se passi quihttp://viaggiandoleggendo.blogspot.it/2012/08/nuovo-premio-per-il-blog.html#links c'è un altro premio per te!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...