martedì 21 agosto 2012

Top Ten Tuesday (18): i libri preferiti letti dalla nascita del blog

Rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish

Eccoci ad una nuovissima puntata di questa rubrica. Ideata dal blog The Broke and the Bookish, la rubrica consiste nel stilare una classifica settimanale (in uscita ogni martedì, salvo imprevisti) su di un argomento specifico. L'argomento della top ten sarà quello utilizzato dal blog ideatore della rubrica di settimana in settimana.

Il tema di questa settimana è...
Top Ten dei libri preferiti letti dalla nascita del blog


Felice martedì mattina a tutti! Oggi si prospetta un'altra giornata all'insegna del caldo e dei pediluvi a scongiurare l'insorgere dei piedi gonfi (tra l'altro, mi aspetto di aver presto i piedi in stile hobbit... ormai giro per casa e giardino scalza ^^). Tornando a noi, la classifica libresca di oggi ha come tema i dieci libri che più mi sono piaciuti da quando il blog ha visto la luce. Ne ho letti davvero molti e, purtroppo, non tutti possono rientrare nella classifica (i libri di cui non ho ancora inserito la recensione non rientreranno nella top ten).

1. Hunger games di Suzanne Collins (leggi la mia recensione)
2. Le favole di Isabella di Franco Zizola (leggi la mia recensione)
3. Red, Blue e Green di Kerstin Gier (leggi le mie recensioni di Red, Blue e Green)
4. Giorni di zucchero fragole e neve di Sarah Addison Allen (leggi la mia recensione)
5. Soulless di Gail Carriger (leggi la mia recensione)
6. La sedicesima luna di Kami Garcia e Margaret Stohl (leggi la mia recensione)
7. Matched. La scelta di Ally Condie (leggi la mia recensione)
8. Promessi vampiri di Beth Fantaskey (leggi la mia recensione)
9. L'abbazia di Northanger di Jane Austen (leggi la mia recensione)
10. La cacciatrice della notte di Jeaniene Frost (leggi la mia recensione)

E' triste dover lasciare fuori alcuni romanzi ma, purtroppo, i posti sono solo dieci. Come di certo avrete notato, al terzo posto ho piazzato la Trilogia delle Gemme aggirando, così, il limite imposto dalla classifica ^^. Ora tocca a voi, se vorrete, stilare la vostra personale Top Ten!
Aspetto i vostri commenti, pronta con carta e penna a prender nota dei titoli ^^.

3 commenti:

  1. Bello l'argomento di questa settimana!
    Ne dico 10 pure io (a caso):

    - Storia Catastrofica di Te e di Me di Jess Rothenberg
    - La Donna Perfetta di Ira Levin
    - la Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrin di Ransom Riggs
    - Unwind di Neal Shusterman
    - Delirium di Lauren Oliver
    - Scomparsa di Chevy Stevens
    - Bambino 44 di Tom Rob Smith
    - Cheri di Colette
    - Come una Rosa d'Inverno di Jennifer Donnelly
    - Blue di Kerstin Gier

    E sicuramente ne ho lasciati fuori anche di quelli che meritavano più di altri XD

    RispondiElimina
  2. "La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrin" di Ransom Riggs e "Delirium" di Lauren Oliver devo ancora iniziarli (per ora stanno tranquilli nella pila dei libri da leggere).
    "Bambino 44" che genere è?

    RispondiElimina
  3. Grazie dei consigli per la lettura ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...