lunedì 22 ottobre 2012

In My Mailbox (46)

Rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren".

La scorsa settimana mi sono completamente dimenticata di farvi vedere cos'ho acquistato. Quindi, eccovi subito il post che, forse, alcuni di voi aspettavano. Allora, la scorsa settimana sono stata ad un mercatino dell'usato e, tanto per cambiare, non sono riuscita a trattenermi così sono rientrata con alcuni libri.


Angel di Dorotea De Spirito
Mondadori - 342 pp. (usato 4.00 euro)

Le antiche mura di Viterbo custodiscono un segreto: una comunità di angeli che da secoli convive pacificamente con gli abitanti della città. Vittoria ha sedici anni, è un angelo, ma è diversa da tutti i suoi simili: è senza ali e per tutta la vita si è sentita un'esclusa, un'estranea persino nella propria famiglia. Questa consapevolezza l'accompagna sempre, mentre la sua esistenza scorre tranquilla giorno dopo giorno tra scuola, amici e litigi con la sorella maggiore. Ma quando arriva in città Guglielmo, un ragazzo misterioso dagli occhi magnetici, il mondo di Vittoria viene sconvolto, e lei scopre che l'amore può rivelarsi il peggiore dei demoni.






English Gothic Literature di Derek Brewer
The MacMillan Press LTD. - 315 pp. (usato 2.90 euro)

In questo libro vengono discusse numerose opere letterarie, tra cui poesie e narrativa, scritte tra il 1100 e il 1500. Una finestra sulla letteratura gotica che ha preso forma grazie a contesti quali le corti, i monasteri, città e villaggi. A seguirci in questa avventura Derek Brewer, uno studioso della letteratura medievale, che spiegherà ed argomenterà diverse opere (ovviamente, correlate da illustrazioni).





Ti ricordi di me? di Sophie Kinsella
Mondadori (I Miti) - 408 pp. (usato 1.90 euro)

Quando Lexi si sveglia in un letto di ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. È convinta di avere 25 anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate... E invece eccola fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e... un sacco di soldi! Sì, perchè oltretutto è sposata a un bellissimo miliardario. Ma come è possibile? Il fatto è che lei in realtà ora ha 28 anni, ma non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e non riesce proprio a riconoscersi. Ma almeno ha la vita perfetta, e questo sembra un buon inizio... o no?




Sulla strada di Jack Kerouac
Oscar Mondadori - 379 pp. (usato 1.00 euro)

Sal Paradise, un giovane newyorkese con ambizioni letterarie, incontra Dean Moriarty, un ragazzo dell'Ovest. Uscito dal riformatorio, Dean comincia a girovagare sfidando le regole della vita borghese, sempre alla ricerca di esperienze intense. Dean decide di ripartire per l'Ovest e Sal lo raggiunge; è il primo di una serie di viaggi che imprimono una dimensione nuova alla vita di Sal. La fuga continua di Dean ha in sé una caratteristica eroica, Sal non può fare a meno di ammirarlo, anche quando febbricitante, a Città del Messico, viene abbandonato dall'amico, che torna negli Stati Uniti.



Questi erano i miei quattro acquisti della scorsa settimana. Ho pensato di dare una seconda possibilità ad "Angel", chissà, magari a distanza di tempo mi piacerà di più; il libro sulla letteratura gotica inglese, lo ammetto, m'ha stregata (quindi ho chiuso un occhio e l'ho preso anche se è in lingua ^^); della Kinsella non ho ancora letto nulla e volevo iniziare da qualcosa che non fosse collegato alla serie di I love shopping; infine, un libro che cercavo da un po' ma che mi sono rifiutata di acquistare nuovo perché non volevo trovarmi Kristen Stewart sulla copertina (non ho nulla contro di lei ma... rischierei di scaraventare il libro fuori dalla finestra ogni volta che lo prendo in mano ^^).

Cosa ne pensate? Ne avete già letto qualcuno (scommetto di sì)? Fatemi sapere ^^

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...