giovedì 3 gennaio 2013

In My Mailbox (53)

Rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren".

Felice giovedì mattina, Folletti!
Eccovi il consueto post dedicato ai miei acquisti, prestiti e regali, della settimana. Mentre leggete questa puntata, sarò già uscita per andare a dare ripetizioni al mio allievo (avrei proprio bisogno di un supporto da parte di Kili - "Al vostro servizio" - ma dovrò arrangiarmi da sola). Vediamo, dunque, i nuovi libri che sono entrati nella mia straripante libreria.

   LIBRI ACQUISTATI  

Passato Natale mi sono data alle spese libresche pazze in libreria e nei mercatini dell'usato. Ho acquistato quattro nuovi libri tutti per me e altri tre come regali per i miei ed un'amica. Ovviamente vi parlerò solamente di quelli che sono finiti nelle mie mensole stracolme-

Dark Prince di Kresley Cole
Leggereditore, 413 pp., 12,00 euro

Lucia riesce a fuggire dalla grotta in cui la tenevano prigioniera. E di nuovo libera, adesso, ma in fin di vita per le atroci torture subite da Cruach, un dio malvagio che era stato segregato con lei. Aiutata da sua sorella, arriva al cospetto di Skathi, la dea della caccia, che in cambio della sua castità la salverà e le donerà i poteri da arciera. Mille anni dopo Lucia farà l'incontro che le cambierà la vita: quello con Garreth MacRieve, un licantropo brutale e determinato che nasconde un oscuro segreto. Ma anche lei nasconde dei segreti, ed è in pericolo. Sa di non poter infrangere il voto di castità, ma non riesce a controllare la sua passione per Garreth. E quando il male si insinua tra loro, l'uomo è pronto a tutto pur di proteggerla, anche a mettere a repentaglio la propria vita. Ma basterà il loro amore per portarli alla salvezza?


Iris. I risvegli di ametista di Maurizio Temporin
Giunti Editore, 384 pp., 9,90 euro

Il viaggio di Thara non è ancora finito. Alla ricerca del suo amore e del suo amico rapito, in un succedersi di colpi di scena si trova di fronte a verità difficili da comprendere, in uno scenario apocalittico che come un prisma rimanda a infinite soluzioni. Fino a un epilogo sorprendente, che lascia a lungo il sapore del mistero. Il finale della trilogia Iris.


Radiant Shadows. Sublime oscurità di Melissa Marr
Fazi, 316 pp., 6,90 euro

Le più grandi passioni amorose sono da sempre condannate ad affrontare ostacoli insormontabili e quindi destinate a difficoltà di ogni genere prima di poter trovare compimento. Eppure conoscere i conflitti che impediscono l'amore tra Ani e Devlin significa addentrarsi in un mondo ancora più misterioso e oscuro. Qui l'universo del piccolo popolo, così lontano dagli idilliaci folletti cui ci hanno abituato le fiabe, è governato da regine bellissime e spietate per le quali sedurre o uccidere sono strumenti per uno stesso scopo: dominare. Ecco un intreccio di segreti che serpeggia tra la nostra realtà e una dimensione fantastica in cui l'alternanza tra il giorno e la notte è il frutto dei desideri di un'unica persona, ecco come il capriccio delle fate fa sì che piante solitamente prive di spine possano d'un tratto diventare rovi e graffiare. Ed è qui che la passione amorosa tra Ani e Devlin, tra una ragazza incantevole e ribelle, per metà mortale e per metà essere fatato, e il sicario dell'Alta Corte, sboccerà. Perché i due sono indissolubilmente legati da un destino che li rende allo stesso tempo minaccia e protezione l'uno per l'altra. Ani e Devlin, il cui primo bacio segnerà l'inizio di una catena di avvenimenti di inimmaginabile portata...


Il totem del lupo di Jiang Rong
Mondadori, 653 pp., 4,90 euro (usato)

Chen Zhen, giovane intellettuale di Pechino, viene invitato in Mongolia per diffondere tra la popolazione locale i principi del neonato regime comunista. Le steppe sono un territorio notoriamente isolato e remoto ma nulla poteva preparare Chen Zhen a quello che lo attendeva. Si troverà infatti di fronte a gente nomade e fiera, ma sopratutto poco disposta a misurarsi con interlocutori diversi dal lupo, l'eterno avversario della steppa che è al tempo stesso nemico, spirito benefico e simbolo di un'esistenza dedita sì all'aggressione ma anche alla cooperazione e all'armonia con la natura.

Allora, come vedete, alla fine mi sono decisa a comprare l'ultimo capitolo della trilogia di Maurizio Temporin, nonostante la "carognata" della sola uscita in edizione tascabile. La voglia di avere l'intera serie è stata troppo forte, così come nel caso del romanzo di Kresley Cole: vado matta per questa serie *__*. Al mercatino dell'usato poi, non ho resistito al romanzo di Jiang Rong.

Avete già avuto modo di leggere qualcuno di questi romanzi? Se si, fatemi sapere cosa ne pensate.
Ovviamente, aspetto i vostri commenti ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...