giovedì 17 gennaio 2013

In My Mailbox (54)

Rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren".

Anche questo giovedì sta' per volgere al termine.
Stranamente ho atteso fino a quest'ora per postare la puntata dedicata ai libri acquistati, presi a prestito e regalati, perché, tanto per cambiare, ho aspettato l'arrivo del postino e/o del corriere. Secondo voi, qualcuno di questi due ha suonato il campanello di casa? Ovviamente no. Ad ogni modo, ho fatto un po' di acquisti e sono pure passata in biblioteca. Vediamo un po' cos'ho trovato.

   LIBRI ACQUISTATI  


Chosen. La casa della notte di P.C. e Kristin Cast
Nord, 311 pp., 16,50 euro (prezzo usato 5,80 euro)

Mi chiamo Zoey Redbird, ho una mezzaluna blu tatuata sulla fronte - il Marchio che contraddistingue i vampiri - e oggi compio diciassette anni. Ma non sono proprio in vena di festeggiare. Essendo una novizia della Casa della Notte, so benissimo che il corpo può rifiutare la Trasformazione e che quindi tutti noi rischiamo di morire da un momento all'altro. Però non riesco ad accettare che questo destino sia toccato alla mia migliore amica, Stevie Rae. Senza contare, poi, che non è morta davvero. È diventata una creatura strana, costretta a vivere nel sottosuolo insieme con altre... "cose" simili a lei. Nessuno mi toglie dalla testa che Stevie Rae possa essere salvata. Il problema è come. Infatti, a ridurla così, è stata nientemeno che la Somma Sacerdotessa, la mia adorata mentore, e questo è un bel guaio, soprattutto perché quella donna legge nel pensiero: se mi confidassi con un insegnante o coi miei amici, lo scoprirebbe subito e di certo farebbe loro del male. A quanto pare, le uniche immuni al suo potere siamo io e Afrodite, la mia peggior nemica, la ragazza più spregevole ed egoista della scuola. Non sopporto l'idea di chiederle aiuto, ma non posso liberare Stevie Rae da sola: quella strega insopportabile è la mia unica speranza...


Untamed. La casa della notte di P.C. e Kristin Cast
Nord, 385 pp., 16,50 euro (prezzo usato 6,00 euro)

Mi chiamo Zoey Redbird, ho diciassette anni e sono la novizia vampira più dotata della Casa della Notte. Ma anche la più sola. Fino a poco tempo fa, avevo un ragazzo meraviglioso e un gruppo di amici fantastici, poi li ho delusi e ora tutti mi tengono a distanza... proprio nel momento in cui avrei un disperato bisogno del loro aiuto. Per giorni ho avuto la sensazione di essere seguita, come se qualcuno attendesse il momento migliore per colpire. E oggi, purtroppo, i miei timori sono diventati realtà: una strana creatura è sbucata dal nulla e mi ha aggredito. Per fortuna sono riuscita a salvarmi, però adesso ho davvero paura. Sicuramente quell'essere è stato mandato da Neferet, la nostra Somma Sacerdotessa, che sta cercando di scatenare una sanguinosa guerra tra umani e vampiri. Io sono l'unica che possa ostacolare i suoi piani, tuttavia non potrei mai sconfiggerla soltanto con le mie forze. Inoltre Afrodite, una delle poche compagne che mi sono rimaste vicine, ha avuto una visione sconvolgente: se non riuscirò a riconquistare la fiducia dei miei amici, il mondo intero sprofonderà nel caos. Perché Neferet mi ucciderà...


L.A. Confidential di James Ellroy
Mondadori (La biblioteca di Repubblica), 500 pp., prezzo usato 1,50 euro

Ed Exley cerca e vuole la gloria. Figlio di un poliziotto, fratello di un agente ucciso in servizio, è disposto a tutto pur di fare carriera. E ci sta riuscendo. Bud White ha visto il padre uccidere la madre, Adesso odia chi picchia le donne, chi fa la spia e in genere tutti quelli che intralciano il suo lavoro di detective. Jack Vincennes nasconde un antico segreto, per questo recita la parte dello sbirro perfetto, arrestando i personaggi pubblici sotto gli occhi dei riflettori. Ed, Bud e Jack, tre ambigui difensori della legge nella Los Angeles degli anni cinquanta, dove tra poliziotti e criminali vi è poca differenza. Sarà il massacro del Nite Owl a sconvolgere per sempre le loro esistenze, mettendoli uno contro l’altro alla ricerca di una verità capace di cambiare l’assetto stesso del potere cittadino.


   LIBRI IN PRESTITO  


Sai che gli alberi parlano? La saggezza degli indiani d'America
di K. Recheis e G. Bydlinski
Il punto d'incontro, 139 pp., 12,95 euro

Una raccolta unica nel suo genere sulla saggezza e la spiritualità degli Indiani d'America. Orso in Piedi, Alce Nero, Tatanga Mani, Momaday e Ohiyesa sono solo alcuni degli autori qui chiamati a testimoniare il profondo amore per la natura e il grande rispetto per la vita che il popolo pellerossa sa esprimere. Accompagnati dalle suggestive fotografie d'epoca di Edward S. Curtis, i pensieri e la saggezza degli Indiani d'America ci rivelano un mondo spirituale assai ricco e profondo.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...