martedì 1 gennaio 2013

Top Ten Tuesday (27)

Rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish

Buongiorno Folletti, eccoci ad una nuovissima puntata di questa rubrica. Ideata dal blog The Broke and the Bookish, la rubrica consiste nel stilare una classifica settimanale (in uscita ogni martedì, salvo imprevisti) su di un argomento specifico. L'argomento della top ten sarà quello utilizzato dal blog ideatore della rubrica di settimana in settimana.

Il tema di questa settimana è...
Top Ten dei libri che voglio leggere nel 2013.


Primo appuntamento dell'anno nuovo con la rubrica dedicata alla classifica libresca della settimana. Diversamente dallo scorso anno, mi sono organizzata stilando una piccola lista dei libri che vorrei riuscire in questo 2013. Tenendo presente che la lista conta già quattro fogli (fronte-retro) e che, con ogni probabilità, s'allungherà con le uscite libresche previste per quest'anno, ecco i primi dieci romanzi/saghe che più mi preme leggere.

  1. La serie The Mortal Instruments di Cassandra Clare: me ne hanno talmente parlato tanto che, anche in vista dell'uscita della trasposizione cinematografica, mi sono incuriosita davvero moltissimo.
  2. Battle Royale di Koushun Takami: mi pare giusto leggere il romanzo a cui, pare, s'è ispirata Suzanne Collins per la sua trilogia di Hunger Games. Non escludo di leggere presto anche il manga e di vedere il film.
  3. Blood Magic di Tessa Gratton: romanzo acquistato la scorsa estate ma che ancora non ho avuto modo di leggere. Mi ha incuriosito la lettura dei primi capitoli trovati in uno di quei libretti promozionali.
  4. Warm Bodies di Isaac Marion: ecco un altro romanzo che ha suscitato la mia curiosità lo scorso anno. Non solo perché, a breve, uscirà la trasposizione cinematografica, ma anche per il gran parlare nei vari blog letterari che sono solita seguire.
  5. Black Friars. L'ordine della spada" di Virginia De Winter: credo di aver acquistato questo romanzo un paio di anni fa in un mercatino dell'usato ma, anche a causa dello "spessore", non ho avuto tempo e modo di leggerlo. Rimedierò sicuramente.
  6. L'ospite di Stephenie Meyer: ok, mi ero ripromessa di non toccar più nulla di questa autrice ma, complici i commenti di mia zia, ho deciso di dare una possibilità a questo romanzo di cui uscirà il film (che guarderò solo perché c'è il bel Max Irons *__*).
  7. La stella nera di New York di Libba Bray: ho sentito parlare molto spesso di quest'autrice e altrettanto di questo suo ultimo romanzo. Vediamo un po' se mi piacerà.
  8. Il circo della notte di Erin Morgenstein: altro libro di cui ho sentito spesso parlare (molto bene) lo scorso anno. Lo leggo per curiosità e perché a colpirmi è stata anche la sua bella cover.
  9. Nord e Sud di Elizabeth Gaskell: un bel classico inglese non me lo toglie nessuno. Mi sono innamorata della miniserie della BBC con Richard Armitage e ho subito acquistato il romanzo in lingua lo scorso anno.
  10. L'imprevedibile viaggio di Harold Fry di Rachel Joyce: altro romanzo di cui ho sentito e letto molto. Mi incuriosisce moltissimo la storia narrata. Spero sia una buona lettura.

La mia lista continuerebbe all'infinito ma, forse, è meglio se mi fermo a dieci titoli. Vi aspetto alla prossima classifica e se volete potete lasciarmi un commento coi libri che vi piacerebbe leggere quest'anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...