martedì 22 gennaio 2013

Top Ten Tuesday (30)

Rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish

Buongiorno Folletti, eccoci ad una nuovissima puntata di questa rubrica. Ideata dal blog The Broke and the Bookish, la rubrica consiste nel stilare una classifica settimanale (in uscita ogni martedì, salvo imprevisti) su di un argomento specifico. L'argomento della top ten sarà quello utilizzato dal blog ideatore della rubrica di settimana in settimana.

Il tema di questa settimana è...
Top Ten dei libri ambientati in Inghilterra.


Il tema di questa settimana è molto originale. Infatti, tutto ruota attorno all'ambientazione a mia scelta. Avrei tanto voluto scegliere l'Irlanda (o la Scozia) ma, purtroppo, ho letto appena tre libri inerenti, quindi ho dovuto ripiegare su una terra vicina: l'Inghilterra. Mi piace moltissimo la campagna inglese, quella tipica dei romanzi di Jane Austen, per capirsi. Vi posto solamente le cover (delle edizioni che ho io) perché sono romanzi che, bene o male, conoscete tutti.

  



La maggior parte sono tutti classici della letteratura inglese ma, che volete farci, mi piacciono così tanto. Tra tutti questi, purtroppo, non sono ancora riuscita a leggere Nord e Sud di Elizabeth Gaskell (però ho visto la miniserie della BBC con Richard Armitage *__*). Se posso, e se non l'avete ancora fatto, vi consiglio di leggere Il ritratto di Dorian Gray e Possessione. Una storia romantica (ad essere sincera li consiglierei tutti quanti ^^).
Se volete farmi sapere qual è la vostra classifica a tema "ambientazione", rispondete al post qui sotto. Sono davvero curiosa di leggere le vostre risposte.

1 commento:

  1. Anche io amo molto l'Inghilterra, quindi la tua mi sembra un'ottima scelta :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...