martedì 24 maggio 2016

{Blog Tour + Giveaway} "Segreti e Speranze" di Carolyn Brown - 3^ Tappa: Presentazione dei due protagonisti


Benvenuti alla Terza Tappa del Blog Tour dedicato al romanzo "Segreti e Speranze" di Carolyn Brown grazie al quale avrete l'opportunità di vincere una copia cartacea di questo meraviglioso romanzo (a breve posterò anche la mia recensione!). Prima di presentarvi i due personaggi protagonisti, di cui sono certa v'innamorerete, vi lascio alla scheda del libro uscito giusto il 20 maggio (l'ebook era stato rilasciato già il 12 dello stesso mese) per la casa editrice Leggereditore.

Titolo: Segreti e speranze
Titolo originale: The ladies' room
Autore: Carolyn Brown
Casa editrice: Leggereditore
Genere: romance contemporaneo
Pagine: 256 pagine
Prezzo di copertina: 14,90€ (ebook 4,99€)
Disponibile su Amazon
I segreti che le donne si rivelano nei momenti di privacy, ad esempio in una toilette per sole signore, dovrebbero restare custoditi in quelle mura. Ma a volte accade che quei segreti giungano alle orecchie sbagliate e cambino per sempre la vita di chi ne viene a conoscenza. L’esistenza di Trudy Williams è piuttosto movimentata: sua figlia è una ragazza eccentrica e ribelle, suo marito non fa altro che tradirla e sua madre è ricoverata in una casa di cura per malati di Alzheimer. L’ultima cosa di cui ha bisogno è ereditare dalla prozia Gert una vecchia casa pericolante piena solo di vecchi ricordi e cianfrusaglie. Ora tocca a lei ristrutturarla, ma non sarà sola nell’impresa. Billy Lee Tucker, il vicino di casa della zia Gert, un tipo strano innamorato di Trudy dai tempi della scuola, non avrebbe mai sognato di avere l’opportunità di starle accanto tanto a lungo. Così, insieme alla nuova casa, Trudy e Billy costruiscono qualcosa di romantico e sorprendente, vivendo emozioni che temevano di aver perduto. Ma forse Trudy è troppo spaventata da ciò che quel giorno aveva sentito in quella toilette per signore per poter immaginare un futuro insieme a Billy... 
La Tappa di oggi, come avrete di certo intuito dal titolo, avrà l'onore di presentarvi i due protagonisti di quella che scoprirete essere una storia profonda e piena di sentimento che saprà riscaldarvi il cuore; ma bando alle chiacchiere, andiamo subito a conoscere Trudy e Billy Lee!

Nella mia testa, Trudy ha il volto di Julianna Margulies
Trudy Williams
è figlia, moglie e madre
è un'insegnante di sostegno
ha occhi verdi, lunghi capelli neri e ricci che però liscia ogni giorno, e qualche chiletto di troppo 
 è in attesa dell'imput che la porterà a riprendere le redini della sua vita

Trudy è una donna vicina ai quaranta che ha, almeno in apparenza, quella che si dice "una famiglia perfetta": un marito, Drew, avvocato locale ed una figlia bellissima in età da college, Crystal. Donna di buon cuore e cordiale, ha sempre agito in base a quanto gli altri si aspettavano da lei: la mogliettina perfetta che si occupa della casa e che prepara la cena al marito che rientra dal lavoro. Gli ultimi vent'anni sono quindi trascorsi così, seguendo alla lettera ciò che la società le imponeva silenziosa a discapito dei propri desideri. Legata alla madre ammalata di Alzheimer, Trudy si ritrova ben presto a fare i conti con una verità che, nonostante le avvisaglie, non ha mai voluto vedere prima. Quando la vita ti pone davanti a delle scelte devi avere il coraggio di seguire il tuo cuore anche se questo potrà farti apparire, agli occhi degli altri, un'egoista. Nonostante il dolore e l'umiliazione, Trudy farà riemergere la se stessa dai capelli ricci tagliati corti e gli abiti sgargianti; una donna in grado di combattere per ciò che vuole veramente nonostante le proprie insicurezze.


Billy Lee ha il volto di Harrison Ford
 Billy Lee Tucker
 orfano, cresciuto dai nonni materni
✎ migliore amico di Gert
✎ occhi azzurri, capelli biondi, ricorda Harrison Ford 
 è un uomo "misterioso" e da scoprire piano, piano

Billy Lee ha quarant'anni ed è sempre stato oggetto delle voci di scherno dei coetanei, e non solo, che lo additavano come "secchione" al liceo e come "persona strana"; il suo capo d'abbigliamento preferito pare essere una comoda salopette di jeans. Sensibile e mite, non si sa molto della sua vita privata o del suo lavoro, tuttavia sembra essere il solo a dispiacersi della morte di Gert, la prozia di Trudy. E' un uomo che va per la sua strada, fregandosene quindi del giudizio della gente, rimboccandosi le mani e rimanendo uno spirito che ama la semplicità e la schiettezza. Innamorato di Trudy sin da quando giocavano assieme sotto il portico di Gert, non riesce a credere che la donna - oltre ad accettare l'eredità della compianta - abbia deciso di trasferirsi e ristrutturare, col suo aiuto, la vecchia casa. La vita riserva sempre delle seconde occasioni, specialmente alle persone speciali, basta essere pronti a coglierne i segnali per non lasciarsele scappare. Sarà un buon amico capace di ascoltare e consigliare ma senza mai imporre le proprie vedute; un uomo che potrà assaporare un po' di felicità.
Spero che le mie piccole presentazioni relative ai due personaggi protagonisti - e giuro che è stato difficile non cadere nello spoiler! - vi abbiano in qualche modo incuriosito!

Non mi resta che ricordandovi giusto un paio di cose prima di procedere alla conclusione del post.
Per prima cosa, qui sotto troverete il calendario del Blog Tour che riporta le date, gli argomenti su cui verteranno le varie tappe e i blog ospitanti; in questo modo avrete modo non solo di stare al passo con il tour ma anche di recuperare, nel caso, le Tappe perse.


20 Maggio 1° Tappa: Presentazione + Incipit, Bookish Advisor
23 Maggio 2° Tappa: Cover a confronto, Il colore dei libri
24 Maggio 3° Tappa: Presentazione dei protagonisti, Over the Hills and Far Away
25 Maggio 4° Tappa: A colazione con Trudy, Le recensioni della Libraia
26 Maggio 5° Tappa: Recensione, Harem's Book

Ultima cosa, non meno importante e di cui vi ho anticipato a inizio post. Partecipando al "Segreti e Speranze" Blog Tour avrete la possibilità di vincere una copia cartacea del romanzo. Come fare? Seguite le regole riportate di seguito e non dimenticate di compilare il form!

Regole obbligatorie:
- compilare il form, qui vi si chiederà di:
1) lasciare un indirizzo email;
2) diventare followers dei blog dell'iniziativa se non lo siete già;
3) commentare tutte le Tappe del Blog Tour.

Optional:
- condividere i post su Facebook e Twitter;
- condividere l'iniziativa su qualsiasi altro social;
- seguiteci sulle nostre altre piattaforme (Instagram, Twitter, Facebook Fan Page, etc.).

I link di condivisione vanno inseriti nel form, lo stesso vale per l'email!
Vi preghiamo di lasciare commenti validi, ovvero che siano di senso compiuto e che ci facciano capire che avete di fatto letto i post.

Il giveaway inizia venerdì 20 maggio e si concluderà il 29 maggio a mezzanotte, il giorno seguente verrà annunciato, sui social, il vincitore.

16 commenti:

  1. Non conosco l'attrice spero di riuscire a vedere in lei Trudy,per quanto riguardi lui Harrison Ford ci calza bene come aspetto anche se dovendo impersonare un quarantenne avrei scelto qualcun'altro
    Il libro comunque ha una bella trama e avvicinandomi io ai quarant'anni credo che lo leggerò immedesimandomi alla perfezione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Julianna probabilmente è più conosciuta per essere la protagonista della serie tv "The Good Wife" che non per aver interpretato l'infermiera Carol in E.R. o Morgana in "Le Nebbie di Avalon" ^.^ Per quanto riguarda Harrison Ford, invece, ho preso una sua immagine dell'epoca di Indiana Jones quando aveva effettivamente quarant'anni ^.^
      Ovviamente il bello del leggere un romanzo è che poi ognuno dà un proprio volto ai vari protagonisti. La mia è semplicemente una delle moltissime interpretazioni ^.^

      Elimina
  2. Julianna, se non erro, l'ho già vista nel film "la nave fanstasma" e la vedo bene come protagonista di questa storia.

    Harrison Ford, beh...ci piace...ci piace molto!

    Non vedo l'ora di leggere questo libro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Eleonora! Infatti l'immagine è proprio tratta da una scena di "Ghost Ship" ^.^
      Harrison è uno di quei uomini che piacciono pure da stagionati :P

      Elimina
  3. Non conoscevo questa attrice ma ammetto che è molto bella, e poi il capello riccio io lo adoro ♡ i miei sono spaghetti!!!
    Harrison Ford ♡ l'unico motivo al mondo per cui vorrei avere qualche anno in più :-D ahahahahah :-D
    Nonostante l'età che avanza resta sempre molto affascinante ♡
    Bellissima scheda dei personaggi, non vedo l'ora di leggere questo romanzo ♡
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    email: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook e Google+: Rosy Palazzo
    Non ho Twitter!
    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo, ti seguo anche su Instagram come @ross_3193 ;-)

      Elimina
    2. In genere chi li ha ricci li vorrebbe dritti (sottoscritta compresa) e viceversa :D
      Grazie Rosy, ti ricordo di compilare anche il form (ci devi cliccare sopra, devo ancora capire come mai non me l'ha inserito completo O.o) ♡

      Elimina
  4. Mi piacciono questi personaggi e concordo sul fatto che Harrison Ford è uno di quegli uomini che restano sempre belli.
    Comunque mi si è stretto il cuore nel leggere la descrizione della vita di Billy, spero tanto in un lieto fine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso svelarti molto ma.. Billy è l'uomo che tutte vorrebbero e chi ha la fortuna di trovarlo se lo tiene ben stretto!

      Elimina
  5. Personaggi veramente interessanti, Harrison Ford è veramente super affascinante...uno dei miei attori preferiti.

    RispondiElimina
  6. I volti che hai scelto per i personaggi li trovo perfetti !!

    RispondiElimina
  7. I volti che hai scelto per i personaggi li trovo perfetti !!

    RispondiElimina
  8. Trudy mi sembra una donna forte, di cui ci si può fidare nonostante i suoi difetti! ;)

    RispondiElimina
  9. Sono curiosa di sapere come verrà narrato di questi personaggi. Mi incuriosiscono.

    RispondiElimina
  10. Gli attori che hai scelto secondo me sono perfetti per questi personaggi. E poi Harrison Ford é una bellezza intramontabile! Partecipo volentieri al blogtour

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...