mercoledì 25 maggio 2016

{Movie News} Trailer Reaction: Beauty and the Beast

L'idea era quella di riuscire a postare questa reazione già subito dopo il rilascio del teaser trailer, purtroppo però - per alcuni impegni che mi hanno messa k.o. - non mi è stato possibile. "Così, "cascasse il mondo, sono decisa più che mai a condividere i miei pensieri entro, e non oltre, questa sera notte!" mi sono ripromessa ieri.. il sonno però, aiutato da una doccia rilassante, ha vinto su tutta la linea. Quindi, seppur con due giorni di ritardo sulla mi tabellina di marcia, eccoci qui. Siete pronti per quello che sarà il post di una ragazza ritornata, per un attimo, bambina? Allora, partiamo!

« [..] La rosa che gli aveva offerto la fata era davvero una rosa incantata e sarebbe rimasta fiorita fino a che il principe avesse compiuto 21 anni. Se avesse imparato ad amare e fosse riuscito a farsi amare a sua volta prima che fosse caduto l'ultimo petalo, l'incantesimo si sarebbe spezzato; in caso contrario sarebbe rimasto una bestia per sempre. Con il passare degli anni il principe cadde in preda allo sconforto e perse ogni speranza... chi avrebbe mai potuto amare una bestia? »

La Bella e la Bestia è il mio film Disney preferito, e nessuno potrà mai scalzarlo dal podio per il semplice motivo che, di fatto, rappresenta la mia iniziazione a quello che è lo splendido e magico mondo del cinema. Ero infatti una nanerottola - non che col passare degli anni sia "cresciuta" granché - di cinque anni quando i miei mi portarono a vederlo al cinema all'aperto del paese vicino e ricordo che la prima cosa che mi colpì fu la musica. Potrete quindi immaginare a quali livelli sia la mia aspettativa su questo live-action!


Sono bastate le note della musica a farmi tornare bambina, con tanto di inequivocabili sintomi: occhi a cuoricino, pelle d'oca, fiato sospeso e conseguente commozione (ebbene sì, ammetto che gli occhi mi si sono inumiditi ma, ho tenuto duro e non ho pianto!). Per un momento, lo scorcio del castello sotto la neve mi ha pure ricordato Hogwarts ma.. oddio! Sono impazzita per il montaggio di quello che è, per quanto non me ne intenda per nulla, uno dei trailer che più mi hanno colpito.
E' come se un sogno, uno splendido sogno diventasse realtà.. per ora, gli interni del palazzo e quel passare del tempo mi piacciono davvero molto.. so che rischio di ripetermi ma, li trovo da favola.

Belle e la Rosa Incantata
Emozione a mille quando ho visto i frame relativi alla Rosa Incantata, protetta dalla campana di vetro, e dall'apparizione di Emma Watson nei panni di Belle. Vogliamo poi parlare delle inconfondibili voci che sentiamo fuori campo? Raga, non vi starò ora a parlare del cast stellare e di cosa ne penso - vi faccio direttamente un post -, posso dirvi che aspettare dieci mesi sarà durissima! Spero quindi nel rilascio di altri teaser trailer, delle foto promozionali (comprese quelle dei set!) e, soprattutto, che il risultato finale - ossia il film - sia fatto per bene perché il mio cuoricino non potrebbe reggere alla delusione. Quando si tratta di trasposizioni, re-telling e chi più ne ha più ne metta, sono estremamente pignola.. no, mi correggo, sono quella che si dice "la pignoleria fatta a persona".

Non mi resta che lasciarvi al trailer, darvi appuntamento al prossimo post (come anticipato è in fase di preparazione quello relativo al cast) e aspettare i vostri commenti in merito!

3 commenti:

  1. Anch'io spero che il film si riveli all'altezza, perché il teaser trailer mi ha conquistata e prenderei davvero male una delusione!
    E comunque... non so se riuscirò ad aspettare così tanto, manca una vita all'uscita del film!!!!!! :(

    RispondiElimina
  2. Sono troppo, troppo curiosa di vederlo!
    Già da queste primissime scene, sembra bellissimo *_*

    RispondiElimina
  3. Io so per certo che mi sarà difficile odiare Gaston a priori.. mi hanno castinato Luke Evans, porca paletta! XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...