mercoledì 14 dicembre 2016

{Speciale} Calendario dell'Avvento - Natale assieme! #13 | {Book Tag} Segni Zodiacali Book Tag


Buon pomeriggio Folletti, cerco di rimettermi in carreggiata con l'iniziativa di Natale quindi oggi ci saranno due post, ogni tanto una bella Book Tag ci vuole, non trovate?
A dire il vero ho un libretto pieno zeppo di questo tipo di tag che ho scovato gironzolando per il web e che, lo ammetto, mi creano non poca dipendenza ^-^ 
Tutti, che ci crediamo o meno, buttiamo l'occhio e prestiamo ascolto alle previsioni dell'oroscopo dei quotidiani o dei magazine, della radio o delle app, e in questo ultimo mese dell'anno lo facciamo - almeno io di sicuro - un po' di più; eccomi quindi con la Segni Zodiacali Book Tag

ARIETE
Un romanzo avventuroso con protagonisti coraggiosi

TORO
Un romanzo con un protagonista maschile affascinante

Heathcliff di Cime Tempestose
Sono consapevole che non a tutti possa piacere e che, beh, ha un carattere fin troppo ombroso e vendicativo persino per i miei gusti eppure, ho sempre trovato Heathcliff affascinante. Sono più che certa che se Catherine avesse seguito il suo cuore, anzichè la prospettiva dell'agiatezza derivante da un marito ricco e facoltoso, il bel personaggio di Emily Bronte sarebbe stato diverso. Mi piace perché è fedele alla donna che ama per tutta la vita, s'impegna per raggiungere i propri scopi..

GEMELLI
Un romanzo che ti ha incuriosito per una sua particolarità

CANCRO
Un romanzo con una protagonista talmente testarda da risultare antipatica

Catherine Earnshaw di Cime Tempestose
Scegliere questo personaggio era quasi un obbligo. Non credo di aver mai trovato così antipatica un'eroina come quella tratteggiata da Emily Bronte; testarda sopra ogni dire, aveva l'uomo perfetto che amava ricambiata e cos'ha fatto? S'è incaponita inseguendo l'agiatezza che gli dava Linton e tanti saluti al suo grande amore!

LEONE
Un libro che a tutti piace ma che a te non è assolutamente piaciuto

Ecco, direi che a questo segno non posso rispondere perché, in ogni caso, un libro non può mai piacere a tutti ad ecezzione della sottoscritta. Anyway, posso dire che tra quelli di maggior successo, la trilogia delle Cinquanta Sfumature e la serie After a me proprio non sono piaciute (leggerò, prima o poi il seguito dei primi volumi di queste ma.. con molta calma).

VERGINE
La tua protagonista preferita


Molti penseranno che la mia protagonista preferita sia Morgana de "Le Nebbie di Avalon" e avrebbero ragione, tuttavia vi è un'altra eroina che mi piace da molto tempo: Kathy Mallory. Nata dalla penna di Carol O'Connell, questo personaggio è davvero carismatico e, nonostante i suoi metodi e il suo essere sociopatico, riesce a farsi voler bene.

BILANCIA
Un libro con una cover bellissima

SCORPIONE
Un libro che, leggendolo, ti ha fatto sentire forte

E' il primo romanzo che ho letto, ero davvero piccina, e con cui mi sono sentita forte, pronta per l'avventura verso Fantàsia; mi ha insegnato tantissimo, che non si deve mai smettere di sognare e che i desideri alle volte si realizzano, seppur in modo "strano" e non convenzionale.

SAGITTARIO
Un romanzo che parla di una storia vera

La storia di Aldo Moro e del suo rapimento e assassinio da parte delle Brigate Rosse mi ha accompagnata sia nell'esame di terza media che in quello di maturità. Ebbene si, ho portato il terrorismo italiano degli anni '70. L'affaire Moro è un libricino scritto di getto davvero d'impatto.

CAPRICORNO
Vai subito al sodo e descriviti con un titolo di un libro

Sono talmente legata a questo romanzo, all'ambientazione e alla sua protagonista che non saprei davvero descrivermi in altro modo se non con esso, Le Nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley.

ACQUARIO
Consiglia un romanzo ambientato nel futuro

Un'altra saga che medito di riprendere in mano presto - almeno spero - è quella creata dalla penna di Terry Brooks, Il Ciclo di Shannara.

PESCI
Un libro che ti ha fatto sognare ad occhi aperti

Ogni romanzo che ho letto a modo suo mi ha fatto sognare ad occhi aperti ma ce ne sono pochi che mi fanno fantasticare oltremisura; tra questi vi è senza alcun dubbio la saga di Harry Potter.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...