lunedì 18 luglio 2011

Recensione - Dark Lover

Titolo: Dark Lover
Autore: Brenda Joyce
Genere: Paranormale
Editore: Harlequim Mondadori
Collana: Bluenocturne
Anno di Pubblicazione: settembre 2009
Costo di Copertina: 5,40 euro
Samantha Rose ha una missione da compiere: recuperare il Duisean, un antichissimo libro celtico che racchiude un enorme potere. E l'occasione di prendersi la rivincita sull'unico uomo che l'abbia respinta. Ma non ha fatto i conti con la travolgente attrazione che Ian Maclean esercita su di lei. Così, quando scopre il terribile segreto che lo tormenta, decide di combattere con il suo amore il Male che minaccia di sopraffarlo. Anche se questo significa seguirlo indietro nel tempo e affrontare insieme a lui i peggiori incubi.

Affascinanti guerrieri delle Highlands hanno giurato di lottare per sempre contro la progenie del Signore delle Tenebre

Finito di leggerlo giusto ieri pomeriggio. Premettendo che, fino ad un paio di mesi fa, nemmeno mi avvicinavo ai romanzi editi da Harlequim (pensavo fossero troppo da "femminucce"), devo ammettere che una volta inziati a leggere...uno tira l'altro ^^ Ma passiamo alla mia recensione di questo romanzo.

"Dark Lover" è il quinto capitolo della serie di Brenda Joyce dedicata ai Maestri del Tempo (degli Highlander in grado di spostarsi nel tempo e dotati di poteri straordinari atti a difendere gli innocenti). Qui, i protagonisti sono Ian Maclean e Samantha Rose. Già incontrati nei precedenti capitoli, Ian, figlio di Aidan di Awe, vive fuori dal suo tempo, nella moderna New York del 2009. Assillato dai ricordi del passato, Ian è un ladro di opere d'arte di inestimabile valore pronto a rubare, e a vendere al miglior offerente, una pagina del Duisean in possesso di Hemmer (un umano che ha venduto la sua anima al diavolo pur di avere ricchezza e potere). Incaricata di seguire il caso Sam, Assassina decisa a vendicarsi dell'affronto subito da Ian mesi prima. Inutile dire che i due s'innamorano perdutamente l'uno dell'altra e, nonostante le varie peripezie, riescono ad avere un lieto fine. Avendo letto tutti i libri della serie, questo è quello che mi ha emozionato di più. Probabilmente perché il personaggio di Ian è più complesso, a mio parere, dei precedenti ed anche molto più vicino alla nostra visione contemporanea. Lo stile di Brenda Joyce mi piace molto anche se, lo ammetto, preferisco Gena Showalter. Tuttavia, consiglio questo libro ^^

Tempo di lettura: 1 giorno
Voto: ✗✗✗✗✗
Brenda Joyce, originaria di New York ma residente in Arizona, ha iniziato a scrivere giovanissima e da allora ha pubblicato più di trenta romanzi, che hanno avuto successo in tutto il mondo. La Harlequim Mondadori ha pubblicato anche i precedenti capitoli della serie sui Maestri del Tempo:

1. Dark Seduction
2. Dark Destiny
3. Dark Warrior
4. Dark Rose
5. Dark Lover

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...