sabato 1 dicembre 2012

30 Giorni di... Game of Thrones


Meme creata dal Team di Game of Thrones Italia
e che potrete trovare alla pagina fb 30 giorni di Game of Thrones

Buonasera Folletti, "Winter is Coming"!
Avendo un pochino di tempo a disposizione, ho pensato di rispondere alle 30 domande su Game of Thrones. Lo so, lo so. La regola prevede di rispondere ad una sola domanda al giorno. Solo che temo di non riuscire a starci dietro come dovrei. Ecco perché rispondo tutto in una volta ^^. L'idea non è mia, bensì dei ragazzi che ho citato sopra. Tuttavia, mi prendo la libertà di saltare la domanda 13 (la quale prevede di linkare la pagina fb del team).
Premetto che le mie risposte rispecchieranno sia il primo libro che le due stagioni andate in onda della serie televisiva tratta dai romanzi di G.R.R. Martin. Buona lettura!

01 ~ Personaggio preferito del libro/telefilm
Daenerys Targaryen è la mia preferita (non è la sola ma è al primo posto).

02 ~ Citazione preferita di GoT.
"Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te" - Tyrion Lannister a Jon Snow

03 ~ Dove ti piacerebbe vivere nel mondo di GoT?
Complicato. Sarei indecisa tra Dragonstone, Winterfell e The Eyrie.

04 ~ "Casa" preferita? (es. Stark, Lannister).
Domanda difficile. Sono indecisa tra gli Stark e i Targaryen.

05 ~ Coppia preferita?
Khal Drogo e Daenerys Targaryen

06 ~ Inserisci un'immagine che rappresenti la tua reazione allo show.


07 ~ Posta un fan video che ti piace.



08 ~ Momento preferito del libro/telefilm.
La comparsa dei tre draghi di Daenerys.

09 ~ Personaggio più odiato
Credo proprio che, per ora, quello che odio di più sia Joffrey Baratheon (anche se Theon Greyjoy mi sta' parecchio sulle scatole).

10 ~ Se tu avessi un meta-lupo (dire wolf) come lo chiameresti?
Quanto mi piacerebbe avere un meta-lupo. Beh, lo chiamerei Kian.

11 ~ Tre parole che descrivono GoT.
Avvincente, emozionante e grandioso.

12 ~ Se ci fosse un crossover con altri libri/telefilm, quale coppia vorresti vedere?
Mi sono imbattuta per puro caso in alcuni fan video su youtube in cui troviamo la coppia formata da Daenerys Targaryen e Arthur Pendragon (del telefilm Merlin, ovviamente). Giusto per farvi capire, vi lascio il link al video che ho visto io ^^ --> Daenerys/Arthur

13 ~ Linka la nostra pagina "madre" (https://www.facebook.com/gameofthrones.italia)

14 ~ Chi pensi che siano i genitori di Jon Snow?
Le mie ipotesi in merito sono alquanto contorte però ve le spiego ugualmente. Snow è il nome che viene dato ai figli bastardi di alto lignaggio del Nord, giusto? Premesso questo, Eddard non mi sembra il tipo da cornificare la moglie avendo figli con altre donne. Ergo, rimane la sorella Lyanna che non s'è sposata con Robert perché scappata con Rhaeger. Venne trovata morente in un lago di sangue da Ed. E se avesse appena dato alla luce Jon? Quindi, visto che mi piacciono questi amori contrastati, secondo me i genitori di Jon sono Lyanna Stark e Rhaeger Targaryen.

15 ~ Posta quello che vuoi
Eccovi l'immagine del mio metalupo preferito, Spettro (a dire il vero mi piacciono anche gli altri ^^).

Spettro, il metalupo di Jon Snow

16 ~ Immagine preferita di GoT.

Daenerys, Drogo e il loro bambino

17 ~ Linka un'intervista che ti sembra divertente.
Sinceramente non ne ho trovata una "funny". Però, se qualcuno di voi riesce a trovarla me la può linkare? ^^

18 ~ Che Stark saresti?
Uhm, questa è una bella domanda. Assomiglierei, caratterialmente, più a Robb Stark che a Arya (sì, gli altri non li prendo nemmeno in considerazione xD).

19 ~ Inventa un personaggio che starebbe bene in GoT.
Deanna Eyastis è una giovane donna originaria del Nord. Rimasta vedova poco dopo il matrimonio, ha deciso di dedicare la sua vita allo sviluppo del suo dono: la capacità di guarire le persone attraverso l'uso di erbe e radici. E' proprio grazie alla sua abilità che approda a Grande Inverno.

20 ~ Qual è la cosa più interessante di GoT?
La grande quantità di personaggi che incontri, tutti bene caratterizzati e tutti con una loro ragione d'essere, e le macchinazioni alle spalle di questo e di quello. Non devi mai dar nulla per scontato.

21 ~ Cosa cambieresti di ciò che è accaduto nella storia?
Uhm, credo che alla fine, nonostante tutto, non cambierei proprio nulla.

22 ~ Crea o posta un'immagine della tua coppia preferita.

Khal Drogo e Daenerys Targaryen

23 ~ Musica preferita dello show
Il Main Title è straordinario e prima o poi diventerà la mia suoneria.

24 ~ Ti piacerebbe vedere una battaglia dal vivo?
Decisamente no! Egoisticamente parlando, sono quasi certa che mi farebbero fuori subito (o chissà cos'altro) quindi, gradirei a rimanere viva e vegeta chiusa a palazzo o a miglia e miglia di distanza. Se poi il pericolo arriva dove sono io, se devo difendermi mi difendo (così come difenderei quelli a cui tengo).

25 ~ La morte di quale personaggio ti andrebbe bene?
Oh, ci sono due nomi che capeggiano sul mio libro nero. Scherzi a parte, diciamo che non soffrirei se qualcuno facesse fuori DitoCorto (semplicemente perché l'ho sognato che cercava di ammazzarmi) o Theon Greyjoy, non riesco a farmi andare giù questo personaggio.

26 ~ Datti un nome ispirato a GoT.
Deanna Eyastis, potrebbe andare? (sì, Deanna è un nome irlandese ^^)

27 ~ Top 5 personaggi preferiti.
Daenerys Targaryen, Tyrion Lannister, Jon Snow, Arya Stark e Cersei Lannister.

28 ~ Dai un consiglio ad un personaggio.
Eddard, tesoro, non fidarti di nessuno!

29 ~ Signore degli anelli o Game of Thrones?
Il Signore degli Anelli.

30 ~ Libro o episodio preferito
L'episodio in cui schiatta Viserys Targaryen.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...