martedì 24 settembre 2013

Top Ten Tuesday (37)

Rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish

Buongiorno Folletti, eccoci ad una nuovissima puntata di questa rubrica. Ideata dal blog The Broke and the Bookish, la rubrica consiste nel stilare una classifica settimanale (in uscita ogni martedì, salvo imprevisti) su di un argomento specifico. L'argomento della top ten sarà quello utilizzato dal blog ideatore della rubrica di settimana in settimana.

Il tema di questa settimana è...
Top Ten dei migliori sequel di sempre


Sperando che questa sia la volta buona, ossia che il blog riprenda la sua normale e regolare attività, vi lascio alla classifica di questa settimana. Tema portante di quest'oggi sono i sequel. Esattamente come nel caso delle ciambelle, non tutti i seguiti letterari riescono col buco! Eh si, scrivere un sequel non è cosa semplice, dato che deve essere all'altezza, e se si può, migliore del romanzo precedente. Non in molti riescono in questo intento, così ci troviamo a leggere volumi di serie, o trilogie, che ci risultano piuttosto sottotono. Quindi, la mia classifica non conterà molti titoli.

1. "Il volo dell'angelo di pietra" di Carol O'Connell
2. "Harry Potter e i doni della morte" di J.K. Rowling
3. "Il canto della rivolta" di Suzanne Collins
4. "La regina dei dannati" di Anne Rice
5. "Eclipse" di Stephenie Meyer

Non credo che servano grosse spiegazioni, anche perché alcune le trovate (e troverete) nelle mie recensioni sparse per il blog ^.* . Purtroppo, in questo periodo, il tempo è tiranno e gli impegni non mi permettono di dilungarmi di più, ma prometto che scriverò presto.
Intanto, se volete, lasciatemi la vostra classifica ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...