lunedì 24 marzo 2014

Recensione - Il mistero del vampiro in vacanza

Ogni tanto anche la sottoscritta ama distrarsi con qualche piccola e veloce lettura, specie se in un periodo burrascoso e pieno zeppo d'impegni ed imprevisti come questo. Ad ogni modo, tra queste letture leggere non possono mancare i libri dedicati ai più piccoli ed è proprio a questa tipologia che corrisponde la storia di cui vi voglio parlare.

Titolo: Il mistero del vampiro in vacanza
Serie: Piccoli "Investigatori"
Autore: Ron Roy
Editore: Piemme Junior
Collana: Il Battello a Vapore
Genere: ragazzi, mistero
Pagine: 90 pp.
Anno di Pubblicazione: 2007
Costo di Copertina: 6.50 euro

Dink, Josh e Rose sono i Piccoli Investigatori. Abitano a Greenville e sono amici inseparabili. Non c'è mistero che non possano risolvere!

Uno strano signore dai capelli neri, il colorito verdastro e i canini appuntiti si aggira per Greenville. Dink, Josh e Rose decidono di seguirlo, ma l'uomo li semina svanendo nel nulla... Sarà un vampiro?

Una breve recensione per un libricino di una novantina di paginette che si leggono davvero velocemente. Premetto che il presente volumetto mi è stato dato in omaggio dalla biblioteca e, come avrete di certo notato, non è il primo della serie intitolata "Piccoli Investigatori". Il diciottesimo capitolo vede i tre amici Dink, Josh e Rose alle prese con un nuovo mistero da risolvere. Quale? Nella tranquilla cittadina di Greenville s'aggira un vampiro?

Domanda che sorge spontanea al piccolo Josh a cui, da bravo osservatore qual è, non sfugge la curiosa figura di un uomo che s'aggira furtivo per la cittadina scomparendo e apparendo quando meno se l'aspetta. Nonostante le reticenze degli amici di sempre, un quesito sembra palesarsi quasi immediatamente... come mai alcune persone hanno sul collo dei cerottini tondi? Come mai a Rose sembra famigliare?

Un'avventura che terrà i piccoli lettori col fiato sospeso sino alla fine in cui, e non vi dico nulla, si svelerà il mistero. Una lettura davvero simpatica che mi ha fatto sorridere più volte e che ho trovato piacevole (nonostante la sottoscritta sia un po' cresciutella).

Consigliato: si
Tempo di lettura: 1 ora
Canzone consigliata: Sherlock Main Theme 


2 commenti:

  1. Io adoro la collana del Battello a Vapore! ^^ questo libricino non lo conoscevo, ma se dovesse capitarmi sotto mano lo leggerò sicuramente :) comunque apprezzo molto anche le recensioni di questi libri per i più giovani, è bello trovare pareri su letture un po' diverse ;)

    RispondiElimina
  2. Ogni tanto è bello immergersi in queste letture piacevoli e divertenti anche se siamo cresciutelle! :P
    Non conoscevo il blog e mi aggiungo ai follower, mi piace moltissimo la grafica!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...