venerdì 11 luglio 2014

Segnalazione - Lupus Occulta. La Femmina Alpha

Iniziamo il weekend, cari Folletti, con la segnalazione del primo romanzo di una saga urban fantasy scritta a quattro mani da due autrici italiane, Morgan Cavendish e Lyanna Wolfe, che parla di lupi mannari. Mi è bastato leggere la trama per esserne subito attirata (avete presente Winnie The Pooh col miele? Ecco, qualcosa di molto simile).. proseguite la lettura per sapere di più su Lupus Occulta. La Femmina Alpha.

Titolo: Lupus Occulta. La Femmina Alpha
Autore: Morgan Cavendish, Lyanna Wolfe

Pagine: 318 pp.
Genere: Urban fantasy
Costo: 12.99 euro - 5.69 euro (ebook) 
Anno di pubblicazione: maggio 2014

Grimwood, Pennsylvania. La vita di Sophie Bartok cambia drasticamente quando la ragazza risponde all'annuncio di lavoro messo da Maya Gale. Un giorno, infatti, alla libreria dove entrambe lavorano, si presenta il misterioso Damien Wilding in ricerca del “Lupus Occulta”, antico libro su miti e leggende licantropine. Quando l’uomo mette piede nel negozio, in lui scatta una scintilla così immediata e prepotente da risultare poco credibile. Tuttavia, la sua inspiegabile attrazione per Maya è autentica: lui è un lupo alpha e lei è destinata ad essere la sua compagna. Sophie, in bilico tra avvenimenti improvvisi e orribili che catapulteranno lei e la sua amica in una corsa frenetica per la sopravvivenza, potrebbe non essere solo una semplice pedina nella scacchiera di Gage, lupo enigmatico e ambiguo. Come se ciò non bastasse, mentre Samuel lotta per non perdere sua moglie e i cacciatori cercano di arrivare al Branco, un ulteriore pericolo, maggiore e imminente, si profila già all'orizzonte.



Morgan Cavendish (pseudonimo di Manuela Castaldo): nata a Roma nel 1978, Manuela è una web writer, graphic design e cover artist. Ha iniziato a dedicarsi alla scrittura fin dalla tenera età scrivendo brevi racconti e poesie. Incoraggiata successivamente da insegnanti e genitori, ha trasformato quello che era un hobby in un lavoro a tempo pieno collaborando come giornalista free lance per alcuni giornali locali prima e per case editrici importanti, quali Sprea Edizioni e Delos Book, subito dopo. Ha preso parte a svariati concorsi letterari tra cui il Premio Lovecraft e ha continuato a scrivere fanfictions e racconti originali fino ad approdare, grazie alla collaborazione dell'amica Lyanna, alla realizzazione del suo primo romanzo.
Mamma di una bimba di quattro anni e spostata da sei, nel 2013 Morgan ha pubblicato un’antologia di racconti gotici intitolata Frammenti di Vetro. Successivamente, a maggio del 2014, insieme a Lyanna, ha fatto uscire il primo volume del “Lupus Occulta”, saga di genere urban fantasy incentrata sulla figura mitologica del licantropo e composta da quattro libri. Dopo essere entrata a far parte delle Dame d’Inchiostro, infine, Morgan ha ripreso anche il lavoro di illustratrice, dedicando il tempo che le rimane tra la stesura di un capitolo e l’altro, alla realizzazione di book cover su prenotazione e richiesta. 


Lyanna Wolfe (pseudonimo Francesca Goti): nata a Prato nel 1990, Francesca è appassionata di libri e cinema, ha coltivato il suo amore per la scrittura fin da piccola dando prova della propria abilità narrativa scrivendo fanfictions ed esercitandosi in svariati Giochi di Ruolo testuali. Abile fotografa e da sempre amante di tutto ciò che ha sfumature gotiche ed oscure, si è infine dedicata alla stesura del suo primo romanzo che, grazie all'attiva partecipazione dell'amica Morgan, ha preso lentamente forma diventando realtà. “Lupus Occulta – La Femmina Alpha”, infatti approda finalmente in formato e-book su tutti gli stores online a maggio 2014 e in edizione cartacea, solo su Amazon, un mese dopo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...