venerdì 1 maggio 2015

The Mortal Instruments - Dream Cast

Buon pomeriggio Folletti e felice 1° maggio a tutti! In questa giornata non lavorativa (anche se la sottoscritta non riesce a tenere a freno le varie idee che le frullano per la testa) mi ritrovo a scrivere di qualcosa che tutti gli amanti degli Shadowhunters sanno ormai da un mese..


Non sapevo se scrivere subito dei post con le news riguardanti l'adattamento per la tv della serie di Cassandra Clare o se attendere di fare un mega post con il cast scritturato per interpretare i personaggi del mondo di The Mortal Instruments. Ebbene, l'attesa per sapere chi vestirà i panni di chi mi sta mettendo un'ansia simile, per quanto possibile, a quella che mi prende durante un qualsiasi esame universitario. All'ennesimo messaggio su twitter da parte di @ShadowhuntersTV (account ufficiale, targato abc family, su cui seguire le news) sull'imminente - a detta loro - proclama dei nomi di due interpreti, ho pensato di ingannare il tempo provando a fare quello che in gergo viene chiamato Dream Cast. Eh si, mi sono decisa a prendere in mano i personaggi e andare a caccia dei possibili prestavolto che potrebbero avvicinarsi alle descrizioni dell'autrice e che, non lo nego, mi piacerebbero vedere in un determinato ruolo. Quindi, senza perderci troppo in chiacchiere dopo questo ampio preambolo, ecco chi sono i volti che vorrei vedere!
La prima con cui voglio partire, ovviamente, è la protagonista principale. Clary viene spesso descritta con l'aspetto simile a quello della madre Jocelyn: lunghi capelli rossi e ricci, occhi verdi e fisico minuto. Pertanto, vorrei che questa volta l'attrice rispecchiasse maggiormente queste caratteristiche. Nonostante abbia un debole per Molly Quinn (interprete della figlia di Richard Castle nella serie tv "Castle. Detective tra le righe") credo che Holland Roden (vista in "Teen Wolf" nei panni di Lydia Martin) riesca a rendere maggiormente il personaggio. Come mai? Direi che Molly abbia una bellezza più eterea a differenza di quella più "acqua e sapone" di Holland.

Passiamo quindi alla controparte maschile. Ovviamente non è mai semplice trovare l'attore perfetto mettendo tutti d'accordo e Jace di certo è uno di quei personaggi che portano un carico di aspettativa da paura (ma mai al pari di quella che accompagna Magnus). Nonostante Jamie Campbell Bower abbia portato un buon personaggio, riuscendo a dargli il giusto carisma, non l'ha rispecchiato molto dal punto di vista fisico. Ricci capelli biondo-dorati, occhi dorati ed una corporatura magra e muscolosa, viene descritto di bell'aspetto e sexy. La scelta fatta dalla direzione della serie tv mi ha lasciata davvero stupita in senso positivo; Dominic Sherwood riuscirà a rappresentare al meglio Jace.

Personalmente ho trovato azzeccatissimi gli attori scelti per interpretare Magnus, Izzy, Alec e Simon, nella trasposizione cinematografica. Ad ogni modo, visto che a quanto pare, non ci saranno gli stessi attori (piango già per il Sommo Stregone di Brooklyn) dovrò pensare ad altri attori. La mia sarà dunque una semplice carrellata di immagini e nomi, nulla di più.



Nell'ordine potete vedere: Brant Daugherty per il ruolo di Alec, Marie Avgeropoulos per quello di Izzy, Adam Lambert nei panni di Magnus Bane (e non ditemi che coi glitter non sta da Dio!) e, infine, Aaron Johnson per le vesti di Simon. Certo le mie sono scelte discutibili, eppure.. chi lo sa chi verrà scelto! 

Detto questo, aspetto i vostri commenti e i dream cast che vorrete condividere con me, spero di avervi dato modo di non pensare troppo all'attesa a cui ci stanno sottoponendo gli sceneggiatori! Un abbraccio e alla prossima!

7 commenti:

  1. Io adoro Marie *.* me ne sono innamorata non appena è comparsa per la prima volta in The100

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, in The100 il suo personaggio ha una straordinaria evoluzione e lei è molto brava. Peccato che il ruolo di Izzy non sia andato a lei :(

      Elimina
  2. Per Claru avevo pensato Molly Quinn ma pure Holland non è affatto male *__* Ottime scelte per tutti sopratutto per Magnus. Cospargiamo di glitter Adam! *ç*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molly mi piace e avrei messo lei se non avessi scoperto Holland xD Eh, Adam pieno di glitter starebbe semplicemente da Dio, ho qualche dubbio che lo scelgano ma.. speriamo facciano buone scelte :)

      Elimina
  3. Holland, Holland! Come la vorrei nel cast! Ma immagino che i suoi impegni con Teen Wolf non aiutino T_T
    Dominic in quel gif set mi faceva ridere da morire, soprattutto con i "labbrucci"... Marie concordo pienamente, sarebbe un'Isabelle cazzutissima e Adam... perché non ha tratti asiatici? Mi sta bene anche un trisnonno della nonna, la Clare non è stata d'accordo nemmeno al precedente casting perché non era almeno inparte asiatico... ahimé! E si, con glitter e eyeliner sta da dio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, c'è da tener conto dei possibili impegni con altre serie in effetti.. ma noi speriamo ugualmente :)

      Elimina
  4. Mi piace questo cast! Sembra tutto azzeccato! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...