venerdì 4 agosto 2017

Arriva "Strike" la miniserie BBC tratta dai romanzi di Robert Galbraith

Buonasera Folletti, mentre si boccheggia da nord a sud, eccomi ad annunciare l'imminente arrivo di Strike, la miniserie prodotta dalla BBC che riprende i romanzi di Robert Galbraith. Siete pronti a leggere il mio articolo di approfondimento? Bene, partiamo subito!

La prima foto rilasciata in cui vediamo
Holliday Grainger (Robin Ellacot) e Tom Burke (Cormoran Strike)

Annunci e conferme.
Le prime voci, relative all'adattamento per il piccolo schermo della serie di romanzi, sono trapelate nel dicembre 2014 per poi avere una sorta di battuta d'arresto. Devono, infatti, passare ben due anni, tempo questo che ha fatto temere che il progetto non fosse andato in porto, per avere l'annuncio ufficiale dell'inizio delle riprese nell'autunno dello stesso anno a Londra.

Ma cosa si sa di questa miniserie?

Innanzitutto vi saranno tre stagioni, una per ogni romanzo uscito in libreria (ma con un quarto alle porte, possiamo supporre che potrebbe aggiungersi un'ulteriore season), per un totale di sette episodi da sessanta minuti l'uno.
A Ben Richards (Spooks, The Tunnel) è affidato l'adattamento di The Cuckoo's Calling - che si comporrà di tre episodi - mentre per le successive due stagioni, rispettivamente The Silkworm e Carreer of Evil, sarà Tom Edge a dirigerle.

Cast: la scelta cade su Tom e Holliday.


La scelta del cast, si sa, è sempre un argomento delicato specialmente per le serie letterarie più seguite. Ovviamente quando si legge, ogni lettore ha ben in mente come dev'essere questo o quell'altro personaggio.. difficilmente si troveranno due persone dello stesso avviso. Infatti, io nella mia testolina Cormoran me lo vedevo con la fisicità e la faccia di Tom Hardy; quindi sono rimasta un po' sorpresa quando è stato fatto il nome di Tom Burke.. proprio lui, l'Athos di The Musketeers e il Dolokhove di War & Peace! Tutto sommato, vedendolo, non è malaccio.. poteva andare peggio ^_^
Sono molto felice della scelta di Holliday Grainger per il ruolo di Robin Ellacot. L'attrice che ha dato il volto a Lucrezia ne I Borgia mi piace e la vedo decisamente perfetta per interpretare l'assistente di Corm!

La messa in onda.
Ciò che però sono certa vorrete sapere è quando potremmo gustarci questa attesissima miniserie tv. Sappiate che il 10 agosto è prevista la premier presso il British Film Institute e la messa in onda, su BBC One, dovrebbe seguirla nello stesso mese.

Non ci resta che attendere, io sono già in fibrillazione e voi?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...