mercoledì 27 giugno 2018

{Anteprima} "Arrowood" di Mick Finlay

Approda domani, 28 giugno, nelle librerie italiane l'attesissimo Arrowood, romanzo dello scozzese Mick Finlay, per HarperCollins Italia. Si tratta di un thriller ambientato nella Londra di Sherlock Holmes; protagonista è per l'appunto Arrowood, un detective privato "a buon mercato", che si ritroverà ad indagare sulla serie di omicidi che insanguina le strade della città inglese.


Titolo: Arrowood
Autore: Mick Finlay
Editore: Harper Collins Italia
Genere: giallo, thriller, narrativa
Pagine: 384 pp.
Data di pubblicazione: 28.06.2018
Prezzo di copertina: 18,00 15,30€

Acquistalo su Amazon

L’alta società londinese chiede aiuto a Sherlock Holmes. Tutti gli altri vanno da Arrowood.

1895: Londra è spaventata. Un killer infesta le strade della città. I poveri hanno fame, i boss della malavita stanno prendendo il controllo e le forze di polizia sono arrivate a un punto di rottura. Mentre i ricchi si rivolgono a Sherlock Holmes, il celebre investigatore privato visita raramente le strade densamente popolate del sud di Londra, dove i crimini sono più efferati e le persone più povere. In un angolo buio di Southwark, le vittime si rivolgono a un uomo che disprezza Holmes, la sua ricca clientela e il suo vistoso approccio forense alla criminalità: Arrowood, psicologo autodidatta, ubriacone occasionale e investigatore privato. Quando un uomo scompare misteriosamente e il miglior amico di Arrowood viene ferocemente pugnalato davanti ai suoi occhi, lui e il suo socio Barnett capiscono che è arrivato il momento di affrontare la loro missione più dura: catturare il capo della banda criminale più famosa di Londra.


MICK FINLAY Nato a Glasgow e cresciuto in Canada e in Inghilterra, attualmente vive tra Brighton e Cambridge. Insegna Psicologia e ha pubblicato diverse ricerche sulla violenza politica, la persuasione, il comportamento verbale e non verbale. Prima di diventare un accademico, ha gestito una bancarella al mercato di Portobello Road a Londra, è stato macellaio, portiere di albergo e assistente sociale, oltre ad aver lavorato in un circo itinerante.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...