venerdì 12 giugno 2020

{Review Party} "Potrei amarti" di Ester Ashton


Buongiorno Folletti e benvenuti al Review Party dedicato al primo volume della serie Marines Sex and Love di Ester Ashton. Potrei amarti, uscito a novembre 2016, è un romanzo erotico che, sono certa, stuzzicherà le amanti del genere.

Titolo: Potrei amarti
Serie: Marines Sex and Love vol.1
Autore: Ester Ashton
Casa Editrice: autopubblicato
Genere: narrativa erotica
Data di Pubblicazione: novembre 2016
Pagine: 265 pp.
Prezzo di copertina: 12,47€ (2,99€ ebook)


Acquistalo su Amazon

Cassandra Miller è una donna che in passato è stata ferita nel profondo e tutto ciò le ha condizionato la vita. Un tormento interiore che l'ha resa insicura nell'accettare il suo corpo e restia nel donare il suo amore. Ma la sua vita è destinata a cambiare proprio quando conosce Logan Mitchell e l'apatia con cui ha convissuto va inesorabilmente in frantumi. Lui è un marines, bello come il peccato ma pericoloso per i suoi fragili sentimenti: Logan non sa cosa sia l'amore. Qualcosa però è destinato a cambiare anche per lui, perché quando i sentimenti subiscono il fascino seducente dell'amore, l'unica cosa da fare è lasciarcisi trasportare. Una battaglia di emozioni contrastanti che porterà entrambi a fare degli errori e delle scelte impossibili. 

Lui lotterà per la missione più importante della sua vita....
Lei dovrà affrontare una lotta tra i demoni del passato e il suo cuore...



Era da un po' che non leggevo un erotic romance e, diciamocelo, quale modo migliore di riprendere in mano questo genere se non andando a scoprire un'autrice che si conosce ma non si è mai letta prima?

Cassandra, per amici e parenti Cassie, è una giovane donna con dei trascorsi sentimentali che ancora la tormentano facendola soffrire e minando la sua autostima. Il suo mondo cambia non appena conosce Logan, un bellissimo marines e cognato della sorella maggiore. La giovane decide così di prendersi maggior cura di sé, cambiando look e prediligendo - anche osando un po' - outfit che mettono in risalto le sue forme. Questi cambiamenti non mancheranno di attirare su di lei l'attenzione di diversi uomini, tra i quali alche quella del soldato che, totalmente preso alla sprovvista, si ritroverà a mettere in discussione molte sue certezze.

Sono sincera, i primi capitoli non mi hanno entusiasmata molto anzi, mi hanno addirittura irritata ed il tutto è dovuto ai due personaggi principali. Mi sono ritrovata ad aver a che fare con una protagonista che decide di cambiare solo per piacere ad un uomo e ad un co-protagonista superficiale all'ennesima potenza. Ok, di personaggi superficiali ne ho letti ma capaci di darmi veramente ai nervi?
Fortunatamente, e diversamente dalle prime battute in cui tutto sembrava concentrarsi sulla "conquista dell'uomo", man mano che si prosegue nella lettura il personaggio di Cassie viene approfondito fino a sviscerarne l'anima. Non posso dire che mi sia stato facile approcciarmi a lei (più che altro caratterialmente) ma almeno sono riuscita a rivalutarla; cosa che non posso dire di Logan che, complici alcuni suoi pensieri/dubbi riguardanti lo stare con una donna "in carne" (giuro che gli avrei tirato una badilata in piena faccia!), almeno per il momento non riesce a colpirmi in positivo. Gli altri personaggi, probabilmente non abbastanza caratterizzati, fanno - chi più e chi meno - da contorno e legante alla coppia protagonista. Mi sarebbe piaciuto veder approfondito il rapporto tra Cassie e i suoi fratelli maggiori, Sam e Jacklyn.

Lo stile di scrittura si compone di un lessico semplice mentre dialoghi e descrizioni sono ben dosati per l'intera lunghezza dello scritto. Nonostante in un punto la trama mi abbia fatto ripensare immediatamente ad After della Todd, l'ho trovata buona e con un colpo di scena (non lo svelerò, tranquilli) capace di farmi rimanere a bocca aperta. Cosa dire ancora, Potrei amarti è una lettura leggera, adatta ad un pomeriggio di relax sulla sdraio o sul divano, in attesa di agguantare il secondo capitolo.

Consigliato: sì
Tempo di lettura: 2 giorni
Canzone consigliata: "Jar of hearts" di Christina Perri

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...