giovedì 11 ottobre 2012

In My Mailbox (45)

Rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren".

Giovedì sera. Ho appena finito di guardare una puntata di Masterchef e ora sono prontissima per i due episodi di The Mentalist. Tuttavia, prima di dedicare completamente la mia attenzione a questa serie, vi voglio far vedere i miei acquisti libreschi delle ultime due settimane (tralasciando i libri presi a prestito in biblioteca ^^).


The Familiars di A.J. Epstein e A. Jacobson
Newton & Compton - 247 pp. (5.90 euro)

Aldwyn è un gatto randagio che vive alla giornata nella terra di Vastia. Mentre sta scappando dalle grinfie di un accalappiagatti, finisce in un negozio che vende famigli, animali con poteri magici che da sempre accompagnano maghi e streghe nelle loro avventure. Ma Aldwyn non sa nulla di magia: lui sa solo rubare il pesce, dormire sui tetti e fuggire da cani e pescivendoli infuriati. Eppure, tra tanti altri animali, il maghetto Jack sceglie proprio lui e lo conduce a Stone Runlet, dove il potente mago Kalstaff guida una famosa scuola di stregoneria. Tra i suoi apprendisti ci sono anche Marianne e Dalton, con i loro famigli: una rana pasticciona, Gilbert, che dovrebbe avere la capacità di predire il futuro ma in realtà pensa solo a catturare mosche, e una ghiandaia blu, Skylar, saccente e altezzosa. Ma il mago non avrà il tempo di insegnare ai suoi allievi tutto ciò che sa. Tre stelle che danzano in cielo annunciano infatti che un'antica profezia sta per compiersi. Tutta Vastia è in pericolo e solo tre giovani eroi potranno salvarla. E quando i maghi verranno rapiti, toccherà ai tre famigli partire per un'incredibile avventura, affrontando orrobestie furiose, streghe cannibali, occhi volanti e tutti i pericoli che la magia nera può scagliare sul loro cammino...





Fragile Eternity di Melissa Marr
Fazi - 383 pp. (6.90 euro)

Seth non avrebbe mai immaginato di desiderare una relazione stabile, prima che nella sua vita. arrivasse Aislinn: lei è tutto quanto ha sempre sognato, e ora la vuole accanto a sé, per sempre. Ma "per sempre" assunte un nuovo significato quando la tua ragazza è diventata l'immortale Regina dell'Estate. Aislinn, d'altro canto, non avrebbe mai immaginato di trasformarsi in una delle creature fatate che la terrorizzano: ma anche questo accadeva prima dell'arrivo di Keenan, il ragazzo che per averla al fianco l'ha privata della sua mortalità. Ora questa giovane fata,, ancora legata alla vita terrena, si trova di fronte a sfide e a seduzioni che vanno oltre ogni più incredibile supposizione e che porranno duramente alla prova la sua integrità e il suo amore. Nell'ipnotico terzo capitolo della saga di Melissa Marr, Seth e Aislinn lottano per restare fedeli l'uno all'altra in un universo in cui i ruoli si confondono, i patti si fanno instabili, gli amici diventano nemici e un solo passo falso può far sprofondare l'universo nel caos.





Il mondo delle fate di Anna Franklin
Armenia - 221 pp. (16.50 euro)

Le fate sono delle misteriose creature che abitano in un regno invisibile. Talvolta qualcuno e riuscito a vederlo, e ha riferito di un mondo dove è sempre estate, pieno di fiori e frutti, e dove non esistono né vecchiaia né morte. Il libro aiuta il lettore ad entrare in contatto con il regno degli esseri fatati. Spiega quando, dove e come vedere le fate. Riporta tecniche, rituali, formule magiche, incantesimi, pozioni; i qua i fiori del giardino le attirano maggiormente; le regole da seguire prima e durante un incontro.




Le creature del piccolo popolo di Dario Spada
Armenia - 384 pp. (16.50 euro)

Dalle profondità della terra e dagli anfratti più umidi e riposti dei boschi secolari - che sono le loro dimore preferite -, Elfi, Gnomi, Nani, Fate, Spiriti Inquieti e tutta una miriade di creature, conosciute con il nome di Piccolo Popolo, ci osservano curiosi facendo capolino tra le felci del sottobosco. Se non vogliamo inimicarci queste simpatiche e sagge presenze, è opportuno accoglierle come vecchi amici. Ecco, dunque, una vera e propria "guida da campo" per scoprire e riconoscere - una per una - le principali famigliole elfiche che fanno parte del Reame Incantato. Scorrendo le pagine di questo volume illustrato, il lettore imparerà ben presto a riconoscere centinaia di personaggi bizzarri e curiosi, immersi nel loro habitat naturale con i loro usi e costumi e le leggende a essi collegate.




Runemal di U. Carmignani e G. Bellini
L'età dell'acquario - 457 pp. (29.00 euro)

Le Rune sono la sacra lingua degli dei e degli eroi del Nord, sono le lettere di un antico e misterioso alfabeto che ha nel mito di Odino la propria origine. Esse rappresentano le diverse tappe e i diversi aspetti dell’esistenza, l’avvicendarsi delle stagioni, le semine e i raccolti, le prove che ogni essere umano è chiamato ad affrontare, le ambite ricompense e le inevitabili perdite nel continuo confronto con il Destino. Attraverso di esse possiamo chiedere aiuto alla natura e ricevere l’energia necessaria per compiere il nostro cammino nella gioia e nella luce, vincendo i demoni della paura e della rabbia, della rinuncia e della disperazione. Ma le Rune sono anche portatrici di una conoscenza più profonda, l’Arte Oracolare, cioè la capacità di interpretare il senso degli eventi passati, presenti e futuri, che oggi, attraverso le scoperte della psicologia junghiana e della fisica quantistica e grazie alle nuove teorie sistemiche sulla psiche e sull’inconscio, sullo spazio-tempo, sulla sincronicità e sui campi morfogenetici, possiamo leggere in una luce completamente nuova. Con questo libro – probabilmente il più completo mai pubblicato in Italia su questo argomento – Umberto Carmignani e Giovanna Bellini invitano il lettore a compiere un’esperienza di crescita interiore, seguendo passo dopo passo la strada indicata dalle Rune. Dalle steppe dell’Eurasia e dal culto della Dea Madre, fino ai testi sacri dell’India e alla mitologia greca, politeismo e panteismo celebrano da millenni le forze della vita e ci liberano da pregiudizi e moralismi, da sensi di colpa e da peccati originali, invitandoci a vivere la comunione dei piaceri del corpo, della mente e dello spirito. Siamo figli di molti dei e di molte dee. Del sole e della luna. Del cielo e della terra. Dell’aria, dell’acqua e del fuoco. Là dove ci conducono, le Rune trasformano il mondo in un Paradiso. E noi finalmente riconosciamo nel volto degli altri la nostra immagine divina.

Che ne pensate dei miei acquisti? Sono quasi certa che qualcuno di questi libri ha stuzzicato la vostra curiosità ^^. Spero di postare a breve le recensioni ^^. Alla prossima puntata!!
Ah, quasi dimenticavo... Quali sono stati i vostri acquisti?

4 commenti:

  1. Runemal *-* gli faccio il filo da una vita! ^^
    Bellissimi acquisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dire ^^ l'ho trovato per caso sabato, dopo anni che lo cercavo. Era lì solo soletto e, beh... mi sono partiti gli ultimi euro ma è stato un buon investimento ^^

      Elimina
  2. wow!!! bellissimi titoli, anche io ho un pò di libri sulle fate ;-) e non smetto mai di ammirarli!
    Sono curiosa di sapere cosa ne pensi di "The Familiars"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho sentito parlare bene e la storia mi incuriosiva molto ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...