mercoledì 16 novembre 2016

{Recensione in Antemprima} "Il tocco dell'amore" di Susan Laine

Uscirà la prossima settimana, per la precisione il 22 novembre, il terzo capitolo della serie Senses and Sensations di Susan Laine: Il tocco dell'amore. Avendo già avuto modo di leggere e recensire i precedenti volumi, non potevo di certo perdermi il proseguo; ringrazio quindi la casa editrice Dreamspinner Press che mi ha gentilmente inviato una copia.


Titolo: Il tocco dell'amore
Titolo originale: A luminous touch
Serie: Senses and Sensations #3
Autore: Susan Laine
Casa editrice: Dreamspinner Press
Genere: romance, m/m
Data di pubblicazione: 22 novembre 2016 
Pagine: 106 pagine 
Prezzo di copertina: 4,54€ ebook 
Acquistalo su Amazon

Una sera d’inverno, dopo aver appena staccato dal lavoro, il paramedico Jack Waters incappa in un edificio in fiamme e si appresta a fare il suo dovere. Il giorno dopo si risveglia in ospedale, coperto di gravi ustioni. Per un uomo che dà grande valore alla propria bellezza è un colpo devastante.
Ma Jack ha a malapena il tempo per assimilare quanto è accaduto. Accanto al suo letto ci sono il suo ex, il poliziotto Kevin Thompson, e Luke Kennard, il pompiere che gli ha salvato la vita. Entrambi sembrano determinati a competere per attirare la sua attenzione, ustioni o meno. Jack respinge Kevin, temendo che ora l’uomo non vorrà avere nulla a che fare con lui, e sembra vedere confermate le proprie paure quando questi se ne va senza obiettare. È il momento perfetto per il seducente e vivace Luke di iniziare a flirtare con Jack, appellandosi al suo ego fragile.
Quando in città scoppia una serie di nuovi incendi che prendono di mira il personale di soccorso, gli indizi puntano a qualcuno vicino a Jack. È sopravvissuto a un incendio, ma la prossima volta potrebbe non essere così fortunato. Sembra che qualcuno lo perseguiti, un nemico implacabile. Se non farà attenzione, il fuoco lo ridurrà in cenere… a meno che non sia l’amore di due uomini a farlo per primo.


Aspetto sempre con una certa ansia i nuovi capitoli delle serie che amo e Il tocco dell'amore, di Susan Laine, non ha fatto eccezione. Il mio grado di aspettativa è stato, fin dall'annuncio dell'uscita, piuttosto alto nonostante la trama non si concentrasse - come nei volumi precedenti - sulla coppia formata da Sebastian e Jordan.

Protagonisti di questo capitolo sono Jack e Kevin, rispettivamente fratello minore e partner al dipartimento di polizia di Jordan Waters. Li avevamo lasciati alle prese con quella loro relazione fatta di tira e molla dovuti essenzialmente ai loro caratteri così diversi e ora, eccoli qui ad interrogarsi ciascuno su cosa sia andato sbagliato dopo quello che pare essere uno sfortunato incidente.
Jack, infatti, si trova a prestare soccorso durante un incendio a quelle che, a dir suo, erano delle persone intrappolate; purtroppo però il giovane rimane ferito e il suo corpo presenta ustioni di secondo grado al fianco, collo e su di un lato del volto. Inutile dire che per uno come lui, così conscio della propria bellezza, è un colpo duro. Si ritroverà così a pensare che nessuno vorrà stare con lui ora che è brutto e la vicinanza di Luke, il pompiere che l'ha salvato, porterà non poco scompiglio nella vita dell'uomo e dei suoi coinquilini. Gelosie, timori, sospetti e una serie di incendi dolosi fanno da cornice a quella che è la storia dei protagonisti.

Una storia che si presenta, come le precedenti, ben strutturata e con nuovi personaggi che convincono; a convincere sono anche le situazioni, alcune di esse rispecchiano molto le difficoltà iniziali di una coppia che si trova ad affrontare al momento di rendere seria la relazione: abbandonare i timori, fidarsi l'uno dell'altro e incontrarsi a metà strada. Come sempre lo stile narrativo dell'autrice è semplice, scorrevole e mai noioso, tanto da tenere il lettore incollato alle pagine sin dal principio. Aspetto i prossimi volumi!

Consigliato: si
Tempo di lettura: 1 notte
Canzone consigliata: "Incanto" di Tiziano Ferro

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...