martedì 6 dicembre 2011

Teaser Tuesday (10)

Rubrica creata da MizB per Should Be Reading

Ebbene, eccoci ad una nuova puntata della rubrica "Teaser Tuesday" che molti di voi conosceranno già. Allora, la rubrica è aperta a tutti gli utenti che, per partecipare, dovranno seguire solamente queste piccole regole:

✗ Prendi il libro che stai leggendo
✗ Aprilo ad una pagina a caso
✗ Condividi due sequenze (teaser) prese da qualsiasi parte di quella pagina
✗ ATTENZIONE A NON INCLUDERE SPOILER! (le frasi non devono rivelare troppo o rovinerai la lettura agli altri XD)
✗ Riporta anche il titolo del libro e il nome dell'autore così gli altri utenti potranno inserirlo nella loro lista dei desideri

Ho trascurato un pochino questa rubrica e mi dispiace perché credo sia un buon modo per incuriosire gli utenti. In diverse occasioni, leggendo questa rubrica in altri blog, ho scoperto (e preso a prestito o comprato) libri che poi mi sono piaciuti molto. Domenica ho iniziato a leggere il nuovo romanzo di Mauro Corona "Come sasso nella corrente". Lo stile di scrittura è molto semplice e, beh, vi lascio ai due estratti che ho scelto per voi (casualmente) ^^

Lei ricordava i giorni lontani, quelli buoni, sereni, trascorsi un po' assieme, un po' ignorandosi, facendo finta di niente. Era cautela fingere indifferenza. Dove apparivano, venivano pesati, valutati, indagati. Comunicavano lo stesso. [pag. 53] 
Quel figlio ormai sessantenne ogni tanto andava a trovarla e la fissava. Si guardavano nel fondo dell'anima, madre e figlio. Dentro lo smarrimento degli occhi parevano chiedersi scusa a vicenda. [pag. 112]

Teaser tratti da "Come sasso nella corrente" di Mauro Corona.

Questi erano gli estratti della puntata di questa settimana. Credo che le frasi, seppur semplici, sono davvero cariche di sentimenti ed emozioni. Non vi nasconderò che il libro mi sta' piacendo davvero molto.

Voi cosa state leggendo di bello? Quali estratti avete trovato? Aspetto i vostri commenti ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...