mercoledì 29 febbraio 2012

My Book Boyfriend (12): Peeta Mellark

Rubrica ideata da Missie di "The Unread Reader"

Eccoci al consueto appuntamento settimanale (ogni mercoledì, salvo imprevisti) con la rubrica, creata dal The Unread Reader, intitolata My Book Boyfriend. In cosa consiste? E' presto detto! Quante di noi, leggendo un romanzo, hanno fantasticato su uno o più personaggi maschili? Tutte!! Grazie a questa simpatica rubrica, ogni settimana verrà presentato un personaggio fittizio che c'ha colpito con tanto di prestavolto, caratteristiche e citazioni con riferimenti ai libri.

Sono felice di essere ritornata attiva sul blog e, lo ammetto, lo sono ancor di più postando questa rubrica che adoro. Avendo letto diversi romanzi in queste settimane (e prima o poi riuscirò a inserire tutte le recensioni), ho deciso di dedicare la puntata di oggi al coprotagonista maschile della Trilogia degli Hunger Games di Suzanne Collins. Ovviamente sto' parlando di Peeta Mellark.

● Peeta Mellark
● Tributo Distretto 12
● 16 anni
● figlio di un fornaio
● ha due fratelli più grandi
● soprannomi: "il ragazzo con il pane" [Katniss], "Lover Boy" [Cato]

"Lo osservo mentre si fa strada verso il palco. Altezza media, corporatura robusta, capelli biondo cenere che gli ricadono a onde sulla fronte. Ha scritto in faccia lo shock del momento, si vede che si sforza di restare impassibile, ma dai suoi occhi azzurri trapela la paura che ho visto così spesso nelle mie prede. Ciononostante, sale sul palco con calma e prende posto.
Effie Trinket chiede se ci siano volontari, ma non si fa avanti nessuno. Ha due fratelli più grandi, lo so, li ho visti in panetteria, ma uno forse è troppo vecchio per offrirsi volontario e l'altro non ha nessuna intenzione di farlo. È normale. Per la maggior parte delle persone, l'attaccamento alla famiglia non è così forte, il giorno della mietitura. La mia è stata un'azione estrema".

Ho letteralmente divorato i primi due libri della serie e, nemmeno a dirlo, sono rimasta "folgorata" dal personaggi di Peeta. Suzanne Collins ne ha fatto una caratterizzazione davvero molto bella. Ora, man mano che s'avvicina l'uscita della trasposizione cinematografica, non sto' più nella pelle. L'attore scelto per interpretare Peeta, Josh Hutcherson, rispecchia esattamente l'idea che mi sono fatta del personaggio. Sinceramente non ho pensato a nessun altro ^.^

Cosa ne dite? Fatemi sapere!

9 commenti:

  1. I LOVE PEETA! I can't wait to see him on the big screen. I already have my tickets to the midnight showing. Yay!

    Great pick.

    RispondiElimina
  2. I really love Petta!
    He´s one of my favorites!!!
    Great pick!

    RispondiElimina
  3. I'm not crazy about The Hunger Games as a lot of people are, but this character was good. I still be interested to see the movie though.

    RispondiElimina
  4. Peeta was awesome. Probably my favorite character of the series. Great pick.

    RispondiElimina
  5. i love peeta even called him my peeta bread while reading all the books so looking forward to the movie

    RispondiElimina
  6. I loved Peeta in the Hunger Games Trilogy. Can't wait for the movie. :)

    AJ - AJ's Reading Nook

    RispondiElimina
  7. Oh Peeta <3 <3 I like this guy so so much :) Great pick :) ;)

    RispondiElimina
  8. Love this series! I loved both Peeta and Gale. While I'd prefer Gale for myself, I thought the way Peeta loved Katniss was very sweet. I also really love who the cast for him.

    RispondiElimina
  9. Love Peeta! Can't wait to see this movie! Great choice!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...