giovedì 12 aprile 2012

Speciale Titanic #1: fumetti, manga, ecc

Il cielo splende, più o meno, in questo giovedì di primavera. Questo post, sarebbe dovuto uscire sabato in giornata ma, tra una cosa e l'altra (ero in modalità PPP ovvero Piccola Pasticcera Provetta XD), non ci sono proprio riuscita. Ad ogni modo, non perderò altro tempo. Come molti di voi sapranno, venerdì scorso è uscito nelle sale cinematografiche italiane Titanic 3D. Un inizio davvero col botto, visto gli incassi di 600 mila euro, e la distanza di 15 anni dalla prima uscita nelle sale. Sono sincera, sono molto curiosa di vederlo anch'io in questa nuova veste (anche se temo l'emicrania dovuta agli occhialini -.-) XD

Ma torniamo a noi, non so se ve lo ricordate ma, nell'aprile del 1998, uscì un numero speciale di Topolino intitolato "Storie Titaniche" la cui copertina presentava Minnie e Topolino in stile Rose e Jack sulla prua del Titanic.


Non è carinissima? Io ce l'ho! Beh, è in giro per la mia stanza, dentro qualche cassapanca ^^. Ad ogni modo, lo speciale presentava alcune storie, tra le quali quella del tentativo di recuperare il relitto (se non ricordo male).

Rimanendo in tema di fumetti, manga, ecc, vi segnalo anche altri due lavori inerenti al Titanic. Il primo è il volume n.90 di Dylan Dog (che personalmente adoro *.*) e il secondo è Rat-man Titanic 2000. Purtroppo ho avuto modo di leggere solamente il secondo e non quello di Dylan Dog (anche se lo sto cercando).



In Titanic 2000 Rat-man, a novant'anni di distanza dal tragico incidente, si ritrova a compiere lo stesso viaggio del transatlantico dopo aver vinto una crociera al concorso "un mare di lacrime" (il protagonista, infatti, è stato quello che ha pianto di più durante la visione del film di James Cameron ^^). Ovviamente, anche questo viaggio non nascerà sotto una buona stella.

In serata, stavolta dico sul serio, ve ne farò la recensione ^.*
Al prossimo post sullo speciale dedicato al Titanic

1 commento:

  1. Adoro il titanic!!!!!!!
    La prima copertina di topolino è davvero stupenda!!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...