sabato 7 novembre 2015

[Anteprima] Recensione - "Volere la luna" di Sarah Madison

Buongiorno Folletti, dopo alcuni giorni di assenza dovuta a vari impegni, sono felice di farvi conoscere un romanzo che mi è piaciuto particolarmente. Si tratta di un urban fantasy edito dalla casa editrice Dreamspinner Press e in uscita giusto questo 10 novembre. Eh si, avete capito bene, quella che seguirà sarà una recensione in anteprima di Volere la luna scritto da Sarah Madison.

Titolo: Volere la luna
Titolo originale: Crying for the moon
Autore: Sarah Madison
Editore: Dreamspinner Press
Genere: urban fantasy
Data di pubblicazione: 10 novembre 2015
Pagine: 172 pp.
Costo di Copertina: 6.99 euro (ebook)

Il vampiro Alexei Novik può anche avere i denti aguzzi e la bara, ma ha abbandonato quello stile di vita per una vecchia casa da ristrutturare nei monti Blue Ridge. Stanco del passato, Alex intende restare da solo, ma sembra che il suo nuovo affascinante vicino, Tate, non recepisca il messaggio: una buona cosa, dal momento che questi sembra essere a conoscenza di tutte le cose che riguardano la casa. Tate va anche d’accordo con gli amici mannari di Alex, anche se uno di loro gli ricorda apertamente che la loro amicizia non è una buona idea. Se una relazione platonica è una cattiva idea, la crescente attrazione tra Tate e Alex è un disastro annunciato. Il dolce Tate si ritroverà invischiato nel mondo pericoloso di Alex e quest’ultimo sarà diviso tra la voglia di avere la relazione che ha sempre desiderato e il desiderio di tenere Tate al sicuro. Quest’ultimo, d’altro canto, non accetta un no come risposta e sembra accettare tranquillamente tutto ciò che Alex gli riversa addosso senza battere ciglio. Proprio quando il vampiro pensa che, dopotutto, le cose possano andare per il meglio, il passato di Alex ritorna, spingendolo a fare una scelta terribile.


Non è la prima volta, e nemmeno sarà l'ultima, che ho modo di leggere un romanzo che ha tra i protagonisti vampiri e licantropi. Nell'ultimo decennio, non lo si può di certo negare, la pubblicazione di opere con le creature della notte per antonomasia hanno avuto un incremento notevole, seguite da vicino con i distopici e gli erotici. Ma non è di un'indagine sull'editoria che vi voglio parlare..

Volere la luna mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice che lo pubblica, la Dreamspinner End, e l'ho letto tutto d'un fiato. Non mi capitava da un po' infatti, e se notate lo storico su goodreads scoprirete proprio questo, di leggere così velocemente qualcosa. Probabilmente avevo solo bisogno di una lettura leggera, scorrevole, piacevole e non troppo impegnativa che racchiudesse alcuni punti che gradisco: originalità, una buona storyline, personaggi gradevoli e, possibilmente, accattivanti, un pizzico di sovrannaturale e, ovviamente, un po' d'amore nel mezzo. Devo dire che Sarah Madison è riuscita a racchiudere in nemmeno duecento pagine tutto questo.

Alexei ha deciso di trasferirsi in un luogo isolato, scappando - di fatto - dalle ombre del proprio passato, e ricominciare una nuova vita da eremita. Ovviamente, come spesso capita, quando di proponi di fare qualcosa le cose non vanno quasi mai come vorresti. Ristrutturare la casa si rivela un'impresa più ardua del previsto, tanto da dover fare affidamento su quel veterinario tuttofare che gli "girava attorno" dal giorno del trasloco. Se alle emozioni che Tate gli scatena aggiungiamo il simpatico branco di lycan amici che ha deciso di scorrazzare per il bosco vicino casa e un gatto selvatico che s'aggira attorno ad essa.. beh, capirete anche voi che ci sono buone probabilità che le cose possano precipitare da un momento all'altro. Una svista, un incidente e lo semplice lasciarsi andare alla propria natura di vampiro e alle emozioni..

Una narrazione che promette, fin da subito, al lettore di passare alcune ore in totale rilassatezza e che riesce ad esaudire. Per quanto la dinamica con cui viene portata avanti la storia d'amore tra i protagonisti sia piuttosto scontata e, per certi versi, banale (del tipo, si vedono/si piacciono/scoppia la passione), devo dire che non mi è affatto pesata. I vampiri assumono caratteristiche diverse e originali, mi è piaciuta la funzione data alla bara per consolidare la Vita, e i personaggi sono caratterizzati abbastanza da risultare gradevoli. Le scene hot ci sono e per nulla volgari, anzi. Uno stile scorrevole, senza grosse pretese, che rende la lettura veloce e piacevole; giunta al termine, tuttavia, mi è dispiaciuto non poter leggere un seguito.. ci sarebbe stato bene. Ad ogni modo, consiglio quest'opera alle amanti del genere paranormal romance che vogliono sognare per qualche ora in compagnia di Alex e Tate, e i loro amici.

Consigliato: si
Tempo di lettura: due pomeriggi
Canzone consigliata: "Give me love" di Ed Sheeran


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...