mercoledì 2 dicembre 2015

Quando trailer e serie tv fanno uscire il tuo lato nerd.. e non solo!

BuonSalve a tutti voi carissimi Folletti!
Prima di passare alla pappardella delirante che sarà questo post, premetto giusto un paio di cosine. La prima, come avrete notato il mio saluto non specifica un preciso momento della giornata questo perché, ed ecco arrivare la seconda premessa, il mio delirio ha avuto inizio un pomeriggio di inizio settimana scorsa. Ma non temete, ho trovato un modo per non farci andare fuori di testa ^.*

24 novembre - pomeriggio (post The Walking Dead)

Forse alcuni di voi ancora non sanno che la sottoscritta è diventata una fan di The Walking Dead piuttosto di recente. Infatti, dopo aver abbandonato la prima stagione al secondo episodio, ho snobbato questa serie sino allo scorso anno. Ebbene sì, dopo gli innumerevoli consigli di un'amica che mi spingevano a guardarlo, mi sono convinta a dare una seconda opportunità a questa serie e, mentre negli States si era già in attesa del finale di metà stagione della quinta season, ho fatto giusto in tempo per recuperare tutti gli episodi arretrati (se non sono fulminata, non saprei come definirmi!). Ora sono quindi in perfetta simbiosi col programma e, c'era da aspettarselo, ho tenuto il fiato sospeso - come chiunque - per le sorti di Gleen, sparito dal nostro radar per ben due episodi in cui non ho fatto altro che farmi un'idea del come potesse essersi salvato.. perché sì, ragazzi, il mio cuoricino di Grinch sentiva che non era morto!

Le primissime scene dell'episodio 7 hanno quindi segnato il ritorno di Gleen, uno dei personaggi più amati dal pubblico e, a parer mio, secondo solo a Daryl (che è il mio mito! - sì, è pure un gran pezzo di figo lo ammetto e ha una balestra che è fighissima, per non parlare della moto e di come ci sta bene su quella moto.. nella mia prossima vita voglio essere la moto di Daryl Dixon > delirando allegramente su di una mia possibile reincarnazione @.@), e la tanto attesa spiegazione del come si sia salvato dal diventare uno spuntino per gli zombi. Eh sì perché, diciamocelo, quelle "care giuoie" degli sceneggiatori l'hanno combinata proprio bene visto che, come già detto, mi hanno lasciata lì con la curiosità/paura/speranza che fosse ancora vivo e non passato a miglior vita zombica!

La mia reazione alla scoperta che le mie tette non mi
permetteranno di salvarmi dall'orda zombie
La spiegazione arriva accompagnata dalla consapevolezza che semmai scoppiasse una apocalisse zombie la sottoscritta non potrebbe mai cavarsela in una situazione simile, per non dire uguale, a quella del personaggio della serie. Eh si, l'amara scoperta di diventare un succulento e gustoso pasto per i vaganti grazie all'intrigo delle mie tette ç.ç (ragazzi, sono problemi non da poco eh, necessito di avere una guardia del corpo come Daryl.. no, anzi mi correggo, voglio proprio lui!); purtroppo grazie a loro non riuscirei a passare sotto al fantomatico bidone delle immondizie. Quindi, come potete capire, ho iniziato la settimana con questa spada di Damocle futuristica nella testa che è poi degenerata nella fase di sconforto dovuto alla mancanza dell'episodio di Once Upon A Time (e già aspettavo di vedere il nuovo ultra-mega-strafigo Dark Hook dalla settimana prima, sorbendomi Merida e compagnia bella! Sono fin troppo buona, lo so..).

26 novembre - pomeriggio (post visione dei trailer)


Fortunatamente due succosi trailer cinematografici (in realtà uno su tutti e sapete di quale parlo) mi hanno fatto chiudere in bellezza la settimana. Se ben vi ricordate, qualche tempo fa, vi parlai della trasposizione cinematografica che uscirà a febbraio di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie. Ebbene è stato rilasciato il trailer esteso del film di cui finalmente posso dirmi soddisfatta perché ho avuto quello che volevo: ossia delle scene di Sam Riley in versione Mr. Darcy. Quell'uomo è una cosa non vi dico.. non so nemmeno come definirlo! Cioè, immaginate il mio ormone che galoppa libero nella prateria, il vento che scuote la criniera.. ragazzi ha una voce che è la fine del mondo e questo portamento che, sul serio, fantastico! Di questo passo rischio di descrivere Sam Riley semplicemente con la parola "fantastico", me ne sto rendendo conto ora e, quindi, sarà meglio proseguire. [svariati minuti - di osservazione attenta e scrupolosa del trailer - dopo] Ho ripreso la lettura del romanzo di Seth Grahame Smith e non vedo proprio l'ora che arrivi febbraio per poter vedere Sam e sbavare tremendamente per poi dare il mio giudizio focalizzandomi sulla figaggine britannica la trasposizione coi miei occhi e dargli una mia opinione imparziale.



Il secondo trailer che ho visionato è stato quello di.. mi credete se vi dico che non me lo ricordo? Ok, calma, prendi un bel respiro e pensa: Captain America - Civil War? No, non era questo e nemmeno il trailer di Star Wars.. AAAHHH!!! Ecco, me lo sono ricordata!! La sottoscritta ama fortemente (a livello ossessivo-compulsivo, o quasi) i musical e di certo non poteva sfuggirmi lo spot relativo alla messa in onda su Fox di Grease - Live. Certo, non sarà come l'originale con Oliva, John, Stockard e Co. ma davvero sono molto curiosa. Non sono del tutto convinta della scelta di Vanessa Hudgens per il ruolo di Rizzo anche se, a vederla, sembra starci.. la nuova Sandy, l'attrice Julianne Hough, la conosco grazie al remake di Footloose, Vicino a te non ho paura Rock of Ages dopo, e trovo che oltre ad essere bellissima ha anche una voce niente male. Nel ruolo di Danny Zuko ci sarà l'attore che abbiamo già visto in Les Miserables nel ruolo di Enjolras.. parlo di lui, Aaron Tveit (non so pronunciare il cognome ma per fortuna vi risparmio il video del mio delirio ^.*) che si rivela essere un interprete camaleontico e che m'incuriosisce non poco in queste vesti e, lo ammetto, mi ha conquistato già con quell'aria scazzata nel fare le mossine con le mani ^.^ Aspetterò il 31 gennaio ripassando canzoni e coreografie!!

Direi che per oggi ho concluso con lo sclero, che dite? Non mi resta che darvi appuntamento al prossimo post serio (o semiserio) e attendere i vostri commenti. Un bacione!

p.s.: penso che farò un post a parte per il resto delle novità ^.*

2 commenti:

  1. Ciao Morgana! :D
    Mi son dovuta fermare durante la lettura relativa a The Walking Dead perché la V stagione non l'ho ancora iniziata (seguo la serie dai tempi in cui uscì la seconda stagione, ma negli ultimi due anni mi è calato l'interesse, in più, nello stesso periodo in cui è uscita questa quinta serie ho fatto una mega maratona di "Lost" - come vedi, non sei l'unica che passa queste giornate tipo! XD).
    Ciò nonostante, conto di recuperare a breve ;)
    Riguardo a Orgoglio e Pregiudizio Zombie ho un po' di... pregiudizi! Non ho letto neanche il libro perché mi sa di cavolata e trovata commerciale... mah, vedremo.
    Inaspettata, invece, la notizia di Grease Live! :D Ma si tratta di una serie tv o di un evento live? Anch'io adoro i musical *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina :)
      Beh che dirti, recupera The Walking Dead che merita :D Oddio, Lost penso di aver visto le prime due/tre stagioni e poi il finale della serie (però volevo recuperarla.. per Sayid più che altro :3)

      Guarda posso dirti che quando lessi dell'uscita del romanzo rimasi schifata e m'immaginavo Jane Austen che si rivoltava nella tomba a suon di samba. Dopo anni, e grazie alla notizia che Sam Riley (attore che amo molto) avrebbe preso parte alla trasposizione nel ruolo di Mr. Darcy, ho deciso di dare una possibilità allo scritto: beh, mi sta piacendo molto e lo trovo davvero simpatico!
      Per quanto riguarda Grease Live si tratta di un film per la tv ^.*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...