venerdì 17 marzo 2017

{Anteprima} "La migliore delle vite" di David de Juan Marcos

“Tornare. Andiamo via per quello, per cosa se no. Vai via, desideri tornare, lo fai e vuoi solo scappare. Tornerà quando sarò un'altra volta giovane. Perché tutti sappiamo che un giorno saremo giovani di nuovo.”
La migliore delle vite, David de Juan Marcos.


Titolo: La migliore delle vite
Autore: David de Juan Marcos
Casa editrice: Harper Collins
Genere: narrativa contemporanea
Data di pubblicazione: 6 aprile 2017
Prezzo di copertina: (ebook 9,99€)
Prenotalo su Amazon

È autunno quando Nicolás arriva a Cambridge dalla Spagna, e subito avverte qualcosa di magico e inafferrabile, un legame speciale con una città che è come una tavolozza di vetro e pietra, un arcobaleno velato. Conosce Pierre per caso, una domenica mattina, mentre corre tra alberi artritici avvolti in una nebbia azzurrina. Diventano amici. Ed è proprio Pierre a presentargli Lei, una ragazza danese inquietante e bellissima, circondata da un alone di mistero che ne accresce il fascino e rende quasi impossibile starle lontano. Quello che unisce i tre giovani è un rapporto profondo e superficiale al tempo stesso, fatto di segreti svelati a metà, di speranze condivise e di ferite che tuttavia non tolgono loro l'entusiasmo e la voglia di cambiare il mondo.
In un viaggio emozionale ed emozionante tra Cambridge, Roma e Amsterdam, Lei, Nico e Pierre si lasceranno e si ritroveranno, portando alla luce segreti che cambieranno la loro vita e li costringeranno a riflettere su chi sono e chi vogliono essere.
Con il suo stile lirico ed evocativo, David de Juan Marcos esplora il dolore di essere separati dalla persona amata, la forza ineluttabile della maternità e la complessità delle relazioni familiari in quella che in fondo altro non è che una straordinaria celebrazione della vita stessa.

Una gustosissima notizia ci arriva dalla casa editrice:
in occasione della Fiera di Milano Tempo di Libri, manifestazione che si terrà dal 19 al 23 aprile, potrete incontrare l'autore!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...