sabato 18 marzo 2017

{Book Tag} Song Title Book Tag



Buongiorno carissimi Folletti, cercando di mantenere fede al mio proposito di tornare alla grande a scrivere nel blog, eccomi con una bella Book Tag che prende spunto da alcuni titoli di famose e belle canzoni che, sono certa, molti di voi conosceranno. Senza troppi giri di parole, vi lascio alla Song Title Book Tag!


"NOVEMBER RAIN" - GUN'S N' ROSES 
Un libro con un finale tragico/triste

Nonostante "Colpa delle stelle" abbia aperto i rubinetti dei miei dotti lacrimali, non credo che un romanzo possa eguagliare il 'pugno nello stomaco' che mi ha dato "AMABILI RESTI" di Alice Sebold: uno di quegli scritti che ti prendono fin da subito facendo suonare quelle corde dell'anima che nemmeno pensavi di avere. Mi ha distrutta l'epilogo della storia, davvero.. 

"ANOTHER ONE BITES THE DUST" - QUEEN 
Un libro con un sacco di morti

Più che un libro, qui dobbiamo inchinarci al cospetto di George R.R. Martin e delle sue CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO! Voglio dire.. pure "Battle Royal" e la trilogia di Hunger Games impallidiscono davanti a cotanta carneficina! Il tripudio delle picche!! =) 

"OOPS! .. I DID IT AGAIN" - BRITNEY SPEARS 
Un libro che hai letto più di due volte

Direi che "E' cosa nota e universalmente risaputa.." ch'io abbia letto più e più volte "CIME TEMPESTOSE" di Emily Bronte ma non è di certo il solo. Infatti, tra gli altri titoli, ho letto più volte anche il quarto capitolo della saga scritta da J.K. Rowling su Harry Potter: "HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO".

"WISH YOU WERE HERE" - PINK FLOYD 
Il libro che attualmente aspetto di più

Come molti altri lettori, sto aspettando anch'io l'ultimo romanzo de LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO di George R.R. Martin.. ci sta facendo penare tutti quanti!! 

"NO LIGHT, NO LIGHT" - FLORENCE + THE MACHINE 
Un libro che è talmente brutto da volerlo chiudere in un lontano angolo oscuro e non guardarlo mai più

Di romanzi brutti ne ho letti molti ma non saprei quale allontanare alla mia vista. Riconosco che il mio è un giudizio che altri potrebbero non condividere.. vediamo, direi che "SADIKE" di Nemmeno-Ricordo-Più-Il-Nome lo eliminerei volentieri. L'unico libro autopubblicato di un'esordiente a cui ho dato un NON CLASSIFICATO!!

"FINAL WARNING" - SKYLAR GRAY 
Un libro con una protagonista 'cazzuta' che non vorresti mai far arrabbiare

A primo acchito direi Anita Blake ma non sarebbe la verità. Infatti, c'è un'altra protagonista 'cazzuta' che amo e seguo fin dal primo libro: KATHY MALLORY creata da Carol O'Connell.

"I'M NOT OKAY" - MY CHEMICAL ROMANCE 
Un libro che affronta temi forti

Ammetto di non averne letti sul tema bullismo ma sulla perdita di qualcuno si. "Amabili resti" sarebbe troppo scontato probabilmente, ma un bel libro in cui possiamo ritrovare entrambi i temi - seppur marginalmente - è "INFINE CADONO LE STELLE" di Brandon Witt.

"BREAKING THE HABIT" - LINKIN PARK 
Un libro che appartiene ad un genere fuori dalle tue abitudine di lettura ma che ti è piaciuto un sacco

Tenendo presente che sono solita leggere un po' di tutto, direi che la mia scelta ricade sul fumetto "KOBANE CALLING" di Zerocalcare che ho avuto modo di leggere un paio di settimane fa e che mi è piaciuto davvero molto (a breve - spero - vi posterò la mia recensione in merito).

"HAPPY LITTLE PILL" - TROYE SIVAN 
Un libro che ti rende felice

Questa è una bella domanda a cui rispondo dicendo semplicemente che LEGGERE MI RENDE FELICE, nonostante il libro non sia il massimo.. è un modo per allontanarmi dalla quotidianità e staccare la spina, rilassarmi. 

"DUSK TILL DAWN" - LADYHAWK 
Un libro che hai letto in una notte/seduta

Arriviamo all'ultima canzone. Tralasciando i romanzi appartenenti alla serie Lords of the Underworld di Gena Showalter che me li mangio in un sol boccone, un libro che ho letto nel giro di una notte è stato "A TIME FOR DANCING" di Davida Wills Hurwin.

Cosa ve ne pare? Lasciatemi i vostri commenti e non esitate a linkarmi le vostre risposte in merito perché, avete intuito bene, vi taggo tutti quanti ^_*

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...